What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

9Kn0q55.jpg

generale
tcqIwd7.jpg


e questo è un dettaglio delle foglie che vi dicevo..stanno prendendo alcune questo colorito...dite che è troppo sbalzo di temp o overfert o normale maturazione? non riesco a capire :)
Z3dpV73.jpg


secondo voi quando dovcro iniziare a flushare e quando a raccogliere? ed è normale che si coloriscano cosi? grazie :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao wonderful :wave:

In condizioni di temperatura min troppo bassa già al di sotto dei 16 gradi le foglie e i rami
tendono ad assumere una colorazione rossa/gialla/violacea che è del tutto normale ed ininfluente
ai fini della salute della pianta.
Al massimo influirà sul metabolismo delle piante rallentandole!
Non mi sembra di notare over anche se qualche punta delle foglie desta qualche sospetto
tienile d'occhio , non esagerare coi fertilizzanti (meglio dei bud meno compatti che mandare all'aria l'ottimo lavoro svolto finora) e alterna sempre un giro di sola acqua.
Per la maturazione sei ancora indietro ti mancherà circa un mesetto così ad occhio.

P.S. Un consiglio: evita di usare image hosting di terzi è meno sicuro.
Puoi caricarle sul server di IC dopo averle ridimensionate a 1024x768 con un editor tipo office picture manager,paint net,gimp,ecc.
Così facendo l'upload è brevissimo e inserendole nel topic hai il giusto rapporto tra visualizzazione e tempi di caricamento delle pagine.

Hola e buon Natale :xmastree:
 
Grazie brasilian...più che chiaro:)
Per l'upload,ci ho provato ma il pc mi ci mette una vita...penso che sia lo stesso che usava napoleone,solo da quell host ci mette un attimo :)
Comunque sto alternando,le foglie un pochino ricurve lè hanno sempre avute,ormai non mi preoccupo per quello.ora sto mano a mano sfoltendo quelle che tendono a ingiallirsi come quella in foto..va bene no?
Se manca ancora un mesetto,ottimo:) io pensavo di esserci già vicino con un paio e avevo paura che le dimensioni delle cime fossero quelle..Van bene ma speravo i qualcosa di più:)
Quindi la colorazione violacea non è un male no? E continuo a sfoltire così mano a mano che ingialliscono?
Ancora grazie :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Tranquillo,la temperatura sarà un po' bassina ma se la tieni così non ci saranno problemi.
Le foglie toglile quando non hanno più nulla da dare,quando solo gialle/secche
Un saluto e buone feste :tiphat:
 
aspetto ancora un paio di settimane prima del flush...sinceramente essendo il primo vero raccolto,non so ad occhio quanto possa mancare...sto a vedere giorno per giorno.
cmq sono stato a dare la pappa alle bimbe cosi ne ho approfittato per fare il solito book. per ogniuna ho fatto una frontale,una da sopra e un primo piano di una cimetta per bimba,tutte fuori dalla room....
a voi le foto,sto giro in buona risoluzione:)

partiamo dall acapulco gold nanetta
BGriKpW.jpg

IuATjTT.jpg

UFMF60R.jpg

segue...
 
sempre orange bud 3 dettaglio delle cime,daato che è quella che sta producendo di piu
HBnIte1.jpg

CgRld47.jpg

OwuH2BF.jpg


foto di gruppo
O1S55zj.jpg

in room
ZSJ2ulu.jpg


ora a voi le considerazioni. io sto osservando giorno per giorno perchè sinceramente non ho la piu pallida idea di quanto manchera : )
come mi dicevate intorno al mese...ora mi rimane solo da attendere. nel frattempo continuo per 2 settimane con irrigazioni alterne di acqua e biobloom a mezza dose. critiche,consigli e commenti sempre ben accetti : )
 
ciao ragazzi,ho da chiedervi una piccola info..... inizio ad essere molto stretto con i tempi e devo sbrigarmi a raccogliere...volevo chiedere...se da oggi mi mettessi a flusshare per bene 2-3 giorni e raccogliessi....a cosa andrei in contro? mi brucio il lavoro fatto o la parte psico attiva della pianta è gia apposto? di resina ce nè,le cime sono ancora un po verdine ma stanno iniziando ad ambrarsi....dovrebbero mancare 2-3 settimane alla fine...a cosa andrei in contro se raccogliessi ed essiccassi ora? grazie
 
ciao ragazzi...in modo da potervi far capire la situazione faccio un piccolo up fotografico.....vorrei capire se raccogliessi adesso avrei lo stesso una buona qualita di cime..ho letto che se per il 70-80% i pistilli sono ambrati e i tricomi sono color ambrato/nuvola avro un effetto bilanciato sul mentale e fisico...quindi volendo potrei gia raccogliere? ovviamente aspetterei qualche altro giorno in modo da flusshare meglio dato che solo ieri ho dato acqua,fino a prima alternavo acqua e fert....consigliatemi please :)
vi lascio le foto. foto di gruppo e di ogni pianta vista dal lato e una cimetta per ogni tipo.
LiuUd3t.jpg

uGTd6Uo.jpg

mYQdKjx.jpg

9l57fvA.jpg

segue...
 

Latest posts

Latest posts

Top