What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ho bisogno che mi cancelliate questo punto di domanda

Il Grosso

Member
Si dai, bella Perfect Soldier, così una volta spenta la lampada la pianta prenderebbe altra luce da chissà dove se non dal lampadario o dalla finestra... ma ce la fai? dai cristo...
 

pirata

Member
ma hai guardato se ci sono fiori maschili nascosti perché dalla conformazione stessa della pianta direi che e' un maschio pero in effetti nell ultima foto si vede qualche pistillo e calice, ma la ramificazione mi fa credere che…..mHHaH…. prova a fare più foto dettagliate anche degli internodi e del resto delle inflorescenze…potrebbe essere un ermafrodita a prevalenza femmina…la genetica e' incredibile e sorprendente…SEGUO
quoto
 

superweeda

Member
ti faccio alcune domande domande umidità quanto arriva e quanto era prima ? che fertilizzanti stai usando ho ai usato?ph e che tipo di terreno è aregiato bene?vaso quanto è? il massimo di gradi che sei arrivato in tutto il ciclo?
 

Il Grosso

Member
L'umidità durante la vegetativa gironzolava tra il 59/60/70% durante la fioritura l'ho abbassata e rimaneva tra il 39/40/50%
Di fertilizzanti in vege non ne ho usati, perchè ho un terriccio della bio nova che ha abbastanza nutrienti per tutta la fase vegetativa, dopo, a inizio fioritura ho iniziato a fertilizzare con il PK 13/14 sempre della Bio Nova.
Annaffio con acqua del rubinetto abbassando il ph a 6.
Il Terreno è mischiato con vermiculite, il vaso è di 12lt, e nel fondo ho messo argilla espansa... Lavandola prima, ovviamente.
Per i gradi ho un po sgarrato, perchè ho iniziato a settembre, e a settembre faceva ancora caldo, dunque, durante la vegetativa la temperatura arrivava anche a 35 gradi, in più ho una lampada hps da 250w, immagina un po...
Ora, da 30 e più giorni le temperature sono quasi esatte, però mi ritrovo così.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran

Ma quanto ce l'hai alta sta lampada?!?!
Una 250w non ha molta penetrazione,l'hai fatta stretchare troppo,è questo il tuo problema principale,poca luce=cime striminzite ed allungamento della pianta(come nel tuo caso)
Per non parlare delle temp troppo alte che hanno il magico potere di far diventare piante nate da semi femminizzati in maschi o trans!!!
 

superweeda

Member
capito a essere femmina e femmina il problema sono le cime che sono in uno stato pietoso scusa ma lo devo dire.io credo almeno che nn si spezzano come stuzzicadenti se il ramo fa crack quando lo spezzi nn si può più riprendere si possa tirare fuori qualcosa ma proprio qualcosa se e una regolare io tornerei a falla vegetare dinuovo. comunque stop ai fertilizzanti per una settimana dagli solo acqua ph 6.5 e il migliore valore poi inizia Co una fert più equlibrato npk e nelle ultime 2 sett ci dai pk io cosi farei.pero ripeto e in pessime condizioni io più di 10-15 gr secchi essendo ottimisti nn li vedo comunque spero di piu. cerca di tenere la temperatura sui 28-29. e la distanza tra lampade e pianta e importante.
 

Il Grosso

Member
Oh, io aspetto, faccio tutto regolarmente, poi vi dirò, fotograferò, ecc. ecc; grazie a tutti davvero, altri commenti/pareri saranno assolutamente accettatissimi :D
 

Il Grosso

Member
Ah, comunque nessuno ha risposto alla mia domanda in discussione, 2 giorni di buio secondo voi può cambiare la situazione?
 

tribu1

Member
come prima non vuoi aprire il box per 2 secondi per fare una foto e ora vuoi lasciare la pianta 2 giorni al buio…fidati che se la temperatura della lampada era il problema la pianta nn si srebbe mai allungata così, anzi avrebbe fatto di tutto per allontanarsi da quel calore, quindi se si e' allungata così vuol dire che o era troppo lontana e gli arrivavava poca luce oppure il problema nn era la lampada che scaldava ma la temperatura della stanza in partenza che era sballata…cmq mi sembra strano io abito in un posto caldo e ho una lampada da 400w in poco più di 1mq e a quelle temperature non ci sono mai arrivato ne di notte ne di giorno anche a lampada accesa ...cmq io ti ripeto che la genetica non e' così semplice tanto che ci sono fior di professori botanici che ancora tutt oggi non sanno spiegarsi alcuni eventi…anche se ci sono chi studia questo non sappiamo così bene e precisamente come una pianta potrebbe mutare con un forte stress...
 

Il Grosso

Member
Ma io credo che il problema di questo esagerato allungamento, sia dovuto al fatto che l'ho tenuta troppo in vegetativa, la lampada fa sufficientemente luce anche per anche 2 piante, non è quello il problema.
 

tribu1

Member
ormai non ti aspettare un miglioramento così eclatante come se non fosse successo nulla…
io anche se per te non sarà facile e questo lo so, inizierei un altro ciclo per bene con tutti gli accorgimenti imparati in questa esperienza, perché così sprechi solo corrente e i risultati secondo me non ti ripagheranno nemmeno moralmente oltre che nel portafogli che ti ricordo essere sempre vuoto dopo la bolletta della luce e le spese dal growshop, quindi pondera bene la svela che vuoi fare e buon fortuna
 

Il Grosso

Member
E' incredibile però come uno sgarro di temperatura possa rovinarti davvero TUTTO
Pazienza, non mi illudo, aspetto un paio di giorni per decidere cosa fare, poi... malchevada inizierò un nuovo ciclo con uno Strain diverso. PEACE AND LOVE.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Si secondo me ormai la fai maturare ancora un pò,la tagli,te la fumi e inizia a pensare al prossimo ciclo di fare le cose per bene magari leggendo qualche guida in più(che non fa mai male)
Hai detto bene hai fatto la veg troppo lunga,è cresciuta troppo in altezza e ora la lampada è troppo distante dall'intera pianta.
250w bastano per due piante ma se le piante stanno a un metro e mezzo dalla lampada non bastano più 250w.
Se poi ancora non sei convinto di quello che io e qualcun'altro ti stiamo dicendo,prova ad inventare qualche altra teoria sul perchè la tua pianta è venuta su così.
Te lo ripeto un'altra volta hai avuto il problema delle temp e ora hai il problema che la pianta è cresciuta troppo e con 250w non prende luce a sufficenza,quindi l'energia che dovrebbe usare per la fioritura la tua pianta la stà usando per sopravvivere per quello ha quelle cime striminzite.
Se poi vuoi continuare questo 3d all'infinito fai pure,buona fortuna!!!
 

Il Grosso

Member
Si, la resina c'era, ma fidatevi che c'era ben poco da fare, poi i tricomi non avendo raggiunto la massima potenza non fanno un cazzo...
 
Top