What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Riconoscere un' erba buona

W

weedaman

8 anni fà andavo in un noto centro sociale milanese dove tutti i venerdi si faceva serata dance hall e fuori dal cs ragazzi vendevano tutti la stessa weeda che ha fumarla era buonissima profumata e forte ma te la davano quasi grinderata in palline da 1 gr, a volte in bocca mentre fumavi ti capitavano come dei granellini di sabbia e penso che la sabbia servisse a dar peso al contenuto ma non per fotterci in quanto 10 euro d erba te la fumi in un attimo e non ti porti il bilancino dietro per pesarla, ma penso che chi forniva la weeda a quei ragazzi ch se l inculava per benino.....
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
babbamia non compro da un pezzo per fortuna...ma leggere certi prezzi non si puo proprio!!!...erba a 15 o 18????...solo charas e iceolator a quei prezzi...altrimenti i voli per la spagna costano poche decine di euro.....suvvia ;)
..ultimamente il fumo che frigge marocchino (letteralmente borbuka) è sempre tagliato con olio...è più scuro l'interno, quasi come l'esterno, rimane sempre morbido anche d'inverno, sporca sempre le mani e ha un sapore piu amaro...tipo olive.....pessimo!!
 
M

Matthew91

molte volte si parla di erba ammoniacata, quando non hanno capito che l'ammoniaca deriva soltanto dalla cattiva conservazione che ha avuto quell'erba....
di solito l'erba cattiva è molto "pressata" (basti pensare che un 10 grammi di erba buona sono tipo una palla da calcetto, quando 1 etto di erbaccia è sempre grande come una pallina da calcetto).
principalmente erba "commerciale" viene staccata senza far flush o roba simile, viene seccata alla meglio e poi imbustata e ficcata sotto terra, dove umidità e freddo fanno da sovrani, quindi si forma la condensa nelle buste di erba...
col passare del tempo la condensa (non so con quali processi chimici) si trasforma in ammoniaca :D
almeno questo è quel che so da amici albanesi che hanno giri abbastanza grandi (si parla di kili e kili)
 

BackTo

Member
scusa,non per tirare su discussioni.ma credimi,lo zucchero brucia si,ma si cristallizza,provato da me e da una ricerca in internet dove si dice che ''lo zucchero...cristallizza'' puoi provare anche tu,a casa,prendi dello zucchero,e lo bruci,vedrai che... comunque buon per tutti voi che non lavete provato,ma mi è capitato di fumare cose così..e dei tipi con i quali ho parlato una volta sola(e adesso capite il perchè)mettevano nebulizzavano aranciata...e credimi che non sono gli unici

La reazione chimica che avviene durante la combustione del saccarosio è la seguente:
C12H22O11 + 12O2 ---> 12CO2 + 11H2O
I sottoprodotti sono solamente acqua(vapore acqueo per la precisione e anidride carbonica) quindi non "cristallizza", prova anche tu, lo zucchero brucia che è una meraviglia con l'ossigeno.. Esperienze personali :)
 

sanementerang

Active member
ma cosa stracazzo è diventato sto forum''?? ma scherziamo dio caaaaaaaaaaaaa??? ritornate a commentare i video dei club dogo su youtube cazzo
 

Shondoleon

New member
Ciao a tutti... Da premettere che vivo in una città della Sicilia dove non gira chissà che... ieri sera mi è capitato tra le mani un erba rossa/marroncino più sul marrone sembrava, ed emanava un odore fortissimo, il sapore non era ne "amaro ne dolce" e già al 3 tiro ti iniziava a salire la botta... ora leggendo su internet questa doveva essere un erba da evitare assolutamente...ma perché è da evitare ?
 
Ciao a tutti... Da premettere che vivo in una città della Sicilia dove non gira chissà che... ieri sera mi è capitato tra le mani un erba rossa/marroncino più sul marrone sembrava, ed emanava un odore fortissimo, il sapore non era ne "amaro ne dolce" e già al 3 tiro ti iniziava a salire la botta... ora leggendo su internet questa doveva essere un erba da evitare assolutamente...ma perché è da evitare ?

Caro amico, l'erba che conosco io non è marrone. o era conservata male o peggio aveva la muffa. Si sente anche dall'odore comunque, la prossima volta stai piu attento :tiphat:
 
Top