What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°Ciclo indoor-white dwarf-northernlights

BookGreen

New member
Ciaooo :tiphat: sono nuovo del forum volevo avere una mano se possibile da qualcuno che ne più di me(praticamente tutti).Vorrei effettuare un ciclo indoor con 2 semi di White Dwarf, 2 semi di Northernlights e poi altri due semi da decidere(vorrei dei regular Indiche).Vorrei una mano per:
-La scelta della growbox(misura 1x1 con altezza sui 1.60)meglio se fatta artigianale o meglio se comprata con già rivestimento in Mylar e aperture per aspiratori?
-Quale aspiratore scegliere per l'uscita dell'aria?Per l'ingrosso pensavo a un modo passivo cioè senza nulla.Per la ventilazione uso 2 ventilatori a clip.
-Come lampada possiedo una 400 watt hps va bene per la vegetativa/fioritura :ying: o mi conviene prendere Mh?
-Possiedo un terriccio All mix con perlite,dovrei aggiungere altra alla base del vaso x migliorare il drenaggio o c'è il rischio di un ph sballato?
Attendo risposte.Grazie comunque :thank you:.
 

BookGreen

New member
C'è bho che Forum nell'area Novizi e Risoluzione Problemi scrivi una cosa neanche una risposta troppa onnipotenza e meno male che mi sono iscritto per avere un consiglio........
 

chimboli

Member
se ti poni cosi,i consigli arriveranno a raffica!
basterebbe farsi un giro nei vari forum e guardare un pò di guide e 3d che già hai le risposte!
 
Last edited:

BookGreen

New member
Leggere una guida e avere un consiglio da

Leggere una guida e avere una risposta frutto da un esperienza pratica sono due cose diverse era un consiglio che cercavo tutti qua
 
C'è bho che Forum nell'area Novizi e Risoluzione Problemi scrivi una cosa neanche una risposta troppa onnipotenza e meno male che mi sono iscritto per avere un consiglio........

Questo è un forum.. Non è obbligatorio dare consigli. Sopratutto rivolgendosi così!
Comunque se hai un pò di soldi ti consiglierei di comprare una growbox già allestita, sennò una fabbricata da se di quelle dimensioni necessiterà 400w AGROLITE HPS o 400W HPS e 250-400w MH ma avrai bisogno di un buon ricircolo d'aria, quindi un buon aspiratore e una buona immissione d'aria passiva o attiva che sia. (In passiva il buco deve essere 2 volte quello dov'è fissato l'aspiratore che butta fuori l'aria.)
Per il terriccio compralo in un growshop, già prefertilizzato, se dovrai fare una vegetativa corta non avrai bisogno di fertilizzanti.
Tieni in mente che potrai aver bisogno di apparecchi come umidificatore, deumidificatore.. e sopratutto un Termoiglometro.
:kos:
 

BookGreen

New member
Non volevo risultare una persona maleducata o prepotente l unica cosa che volevo era un semplice consiglio tutto Qui Cmq ti ringrazio Vivamente per la tua risposta.
 
Ciao Book Green ti rispondo io alla tua domanda..Anche io volevo costruirmela artigianalmente,ma non sapevo poi come fare i buchi per l'aria quindi ho lasciato perdere..poi dovresti comprare il mylar che costa parecchio,quindi ti consiglio di comprarla direttamente.Un mio amico ha una grow praticamente come quella che vuoi tu , 6 piante ci stanno sicuramente ma ricorda che le AF non vanno con le regolari per il diverso fotoperiodo quindi metti solo regolari e vai!! Come luce va bene la 400, ma puoi anche tenere u a 250
 

Manshoon

Active member
Veteran
1) Growbox: se non hai voglia di costruirtela costano davvero poco di più che autoprodotte, se non hai esigenze particolari di spazio.
2) Dovresti stare sui 250 mc/h di estrazione massima, non che vada tenuta sempre accesa al massimo ma è meglio sovradimensionare un po'.
3) Meglio uno scooter oppure avere una moto da trial ed una da pista? Con la agro risparmi un po' ed hai risultati eccellenti, se avanzi qualche euro spenderlo in due bulbi non è cosa malvagia.
4) Lascialo com'è un terriccio di ottima qualità, si spera che chi lo vende a quei prezzi sia più esperto di noi (e lo è :))
 

BookGreen

New member
Finalmente una risposta molto completa e concisa ti ringrazio mi hai risolto molti dubbi in futuro vi terrò informati sull'andamento del ciclo.
 

Latest posts

Latest posts

Top