What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli costruzione box microgrowing

Salve a tutti, vi seguo da molto tempo e ho fatto negli ultimi anni dei lavoretti in guerrilla con dei risultati discreti fino all'ultimo (raccolto poco fa) che causa lavoro estivo(mio) e vacanze estive del mio socio ci ha dato risultati amari.
Ora avendo poco spazio in casa stavo pensando ad allestire un pc case come grow box.
Mi piacerebbe sapere da voi veterani cosa mi consigliate come dimensioni
Attualmente il mio spazio permesso è 35x62 con 73cm di altezza.
Detto questo quale sarebbe il set up migliore alla luce dei dati da me sopra elencati?
Thanks
 

gia100

Member
Sti cazzi, che case! E' un tower?
Con quelle dimensioni potresti addirittura osare una 70w hps ;) (ovviamente a fronte di un buon impianto di ricircolo d'aria).

:wave:
 
Quelle non sono le dimensioni del case ma le dimensioni dello spazio in cui andrà il case, cioè le dimensioni massime che potrà raggiungere la mia grow box.
 
Alla fine ho deciso che costruirò un box da 35x60 con altezza variabile fino agli 80-90 cm...
Mettendo un paio di AF con grande produzione per testare la room... Ora mi servono dei consigli su come costruire la room a costo zero o quasi...qualcuno è capace di darmi una mano?
Dove posso prendere il legno pagandolo poco? Come posso fare gli intagli per aria ecc senza avere un attrezzo per tagliare (ho solo un misero seghetto)
Grazie mille anticipatamente a chi mi darà una mano.
Ah credo che inserirò una 200W cfl agro e magari un'altra da 25W(me la ritrovo in casa inutilizzata, perché non usarla?) e due vasi da 6,5L

PS.Scusatemi per i doppi post!
 

gia100

Member
Io il legno l'ho preso all'OBI, non conosco le quotazioni del legno ma non penso di aver speso moltissimo. Ho fatto la struttura con i listelli, e poi con del compensato 5mm ho fatto le pareti. I buchi per l'aria e per la ventola li ho fatti con molta pazienza e un cacciavite, buco dopo buco ho creato un grande buco :)

:wave:
 
Di altezza posso arrivare anche a 110-120 cm, ho spostato un paio di cose e ora lo spazio c'è...mi preoccupa solo la poca larghezza...
Obbiettivo attuale in questo spazio due auto e testare la grow, poi testata la grow partire con due femminizzate serie magri conservo soldi nei mesi e ci metto una 250 hps, che ne dite?
Non posso permettermi più di 50 euro per il box dici che ce la faccio con questo budget solo box?
 
Quasi quasi se mi va bene abbandono la guerrilla e mi do totalmente all'indoor...la guerrilla è uno sbattimento che voi non avete idea...piante separate portare litri e litri d'acqua sotto al sole rischio sgamo ecc...
 
Top