What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo SSH spostato in nuovo growbox!

Diciamo che la lampada è fissata con gli easy roller in una sbarra fissata più sotto di 2 metri dell'armadio, lasciando lo spazio sopra la sbarra per mettere l'estrattore, quindi leviamo un 20 cm di parte vuota
 
1,80 di altezza va ancora benone. Comunque come ti è stato detto più sopra nel caso te la cavi con un po di legature...l'unico problema che mi sorge è che le 250w hanno poca penetrazione della luce e quindi quando le porterai a un tot di altezza le cime più in basso avranno poca luce...considera queste cose...
 
mmm si sono riprese da poco, ti consiglio di aspettare un altro paio di giorni e poi puoi iniziare a legare anche da ora, occhio a come leghi che poi dovrai fare un altro travaso fino ad arrivare agli 11L. Considera che se le tieni basse è meglio così tieni la lampada più vicino e la luce arriva anche alle cime più basse!
Secondo me dovresti anche fimmare...la ssh tende a sativeggiare e quindi crescere con un solo big apicale...se fimmi gli fai sviluppare più apicali.
 
Sarà un pò ardua, comunque è già in un vaso da 11L, cioè.. è più di 11L infatti la terrà non mi è bastata per tutti e due i vasi.
 
cioè primo travaso direttamente a 11L?? Diavolo il travaso dev'essere fatto gradualmente! Così permetti alle radici di riempire il panetto di terra in maniera più omogenea...vavbbè ormai è fatta...prossima volta passa da 3L--->6--->11L
 
mmm dovevi prima travasare in 6,5L e poi dopo 2 settimane in 11L però vabbè sono peccati veniali questi!
Facci vedere come stanno le bimbe piuttosto :p :plant grow:
 
Buongiorno ganjafriends..
Da ieri ho passato le giovincelle in fioritura e adesso stanno prendendo le loro 12 ore di buio.
Adesso mi sono sorti dei dubbi:

1. L'umidità devo farla scendere gradualmente o posso levare direttamente l'umidificatore? Se dovessi farla scendere gradualmente sarebbe un problema perché non ho un umidif. Che si può regolare.

2. Quando posso iniziare a fertilizzare con biobloom?

3. Quando devo aggiungere acqua per umidificare la grow devo aprire le ante da cui non riesco a non fare penetrare un po' di luce.. Visto che ho il ciclo di buio durante il giorno e non potendo lasciare le piante senza umidità! Vado in contro a ermafrodismo?

Se avete da darmi altri consigli ne sarei grato, buona giornata ICmaggers! :tiphat:
 
Per l'umidità puoi farlo tranquillamente non gradualmente tanto devi scendere di un 10-15 % massimo (40-50% in fioritura). Puoi fertilizzare appena fai lo switch alle 12/12.
Per la luce non so che dirti, è sempre un rischio magari se spegni le luci nella tua stanza e illumini la groow room solo con una luce verde piccola abbassi di molto il rischio di ermafroditi...ricorda che la luce durante il periodo di buio aumenta la percentuale di "merdafrociti" tanto amati a noi groowers.
faccele vedere ste bimbe
 
Tanto amati non credo, già il solo pensiero mi fa odiarli!
Anche se qua da noi si fuma sempre erba con semini o almeno qualche semino si trova.
Comunque allora farò così, appena partono le ore di luce levo l'umidificatore e andrò a comprare il biobloom, per le foto scusami ma ieri non ho potuto farle, stasera le farò sicuramente.. Un problema che avrò sarà l'umidità sul 30% nelle ore di luce!
 
Per l'umidità non pui accendere l'umidificatore solo nelle ore di luce e magari una mezz'ora ogni ora?(poi vedi tu quanto tenerlo acceso per avere un umidità di 40-50%) Compri un timer e risolvi il problema.
Ero ironico sugli ermafrociti...per questo occhio alla luce durante le ore di buio...la lampada verde non dovrebbe arrecare fastidi alla pianta...tecnicamente!
 
Sto pensando di mettere l'umidificatore dietro una ventola che tira aria all'interno dove stanno le piante, come avevo fatto in precedenza, in questo modo l'umidità che entrerà nella grow sarà minima che ne pensi?
 
Si hai ragione, solo che adesso è un problema.. Perché non posso verificare le condizioni ambientali perché si è rotto da un po' il termoiglometro, e mi servirebbe un budget di almeno 150€ per il filtro ai carboni attivi (il loro profumino ha già invaso la casa), termoiglometro e vari prodotti..
 
Vabbe il timer ti costa 6-7 euro, l'igrometro è decisamente necessario!
Per il profumo più avanti si va in fioritura più invaderà casa(dipende anche dalla genetica), se abiti in un condominio ti consiglio vivamente di acquistare un filtro ai carboni (e eventualmente anche uno ionizzatore)
 

Latest posts

Latest posts

Top