What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° indoor test cab,w105 cfl,46x40x30

pirata

Member
La nuova casetta :). all'interno il vaso è stato diviso in due per non permettere ad una di rubare i nuts all'altra le lascero' tranquille li :)
 

pirata

Member
SVELATO IL MISTERO

SVELATO IL MISTERO

Insomma erano un paio di giorni che mi assilava questo rompicapo, queste macchioline inspiegabile che pian piano deterioravano qualche foglia. Ho controllato e ricontrollato tutto, ho allontanato le lamps di qualche cm ecc...finchè non mi è venuto in mente di ricontrollare il ph dell'acqua. Quello della bottiglia con cui annaffio era stabile a 6.5, non contento ho controllato anche quello dello schizzino con cui ci nebulizzo dell'acqua dentro per alzare l'ur! il ph era altissimo!:yoinks: ed li mi sono ricordato che dentro c'era l'insetticida dell'oleandro, un protodotto fortissimo che ha sfiancato quelle poverine quando le goccioline d'acqua si depositavano sulle foglie. ecco spiegato la presenza casuale delle macchie e non uniformi! spero che non sia troppo tardi perchè quel prodotto è usato su alberi e non su piantine di 5cm o poco piu'. In ogni caso sono comunque contento di aver risolto il mistero :woohoo: corro ai ripari pregando che non sia troppo tardi :plant grow:
 

pirata

Member
Le piccole sono in ripresa, sono di un bel verde scuro,soprattutto una delle due è molto compatta, internodi attaccatissimi. Il topping è ben riuscito. Sto cercando di farle rimanere piu' basse possibile. Le foglie che erano state intaccate sono rimaste tali. Bando alle ciance e passiamo alle foto Come sempre si accettano pareri,consigli, critiche e opinioni.. Bella raga e buon cultivo a tutti!
 

pirata

Member
:party:Grazie per l'interessamento federico, sotto la terra cè un divisore in plastica che divide il vaso in due. Purtroppo non avrei potuto ricordarmi che nel nebulizzatore c'era del prodotto per alberi visto che era un po' che non l'usavo. Credevo ci fosse solo acqua dentro. Il topping è riuscito perfettamente, le piante sono compatte e hanno perso la predominanza apicale il che porta l'auxina distribuirsi uniformemente. Comunque federico ti consiglio una location anonima.
 

noFear wS

New member
Ciao scusa una domanda come intrattore ed estrattore cosa usi e l umidità?
Secondo il mio parere sei un po basso cm altezze avresti dovuto avere un cab almeno alto 80 cm. Poi il vaso mi sembra piccolino.. ho letto il 3d di sgabetti. Molto interessante cercalo
 

pirata

Member
:tiphat:Hola noFear e benvenuto su icmag. so' di essere corto in altezza, ma mi sono informato vedendo cicli in micro pc cab anche con 40cm e cab di 50cm sul foro internazionale ce ne sono a bizzeffe, vedi i cicli di NKOTS e del suo rabbit burrow. E' una sfida difficile ma non impossibile. Ho gia' letto e seguito i 3d di sgapetti, di cui sono un grande fan. Lavorando bene con le legature spero di avere un bel minischermo verde. (non so' cosa sia un intrattore) Il cab non è proprio stealth infattti se vedi dietro le lamps cè una fessura abbastanza ampia che permette l'entrare di aria nuova attraverso l'uso di un ventilatorino e di uscire da una fessura frontale. Per l'umidita' nebulizzo solo acqua con ph corretto all'interno del cab, per il momento sembra fare il suo lavoro. La parte critica l'hanno passata e non mi servira' piu avere un umidita' alta.E comunque il titolo del 3d è (test cab) Grazie per l'interessamento e se seguirai il ciclo :) (sarebbe comunque gradita una presentazione)
 

pirata

Member
non ho un estrattore, non cè proprio il modo di metterlo purtroppo..per il momento procedo così se dovessero esserci dell'intoppi posso fare un grow di riserva piu' grande.
 

pirata

Member
19 day veg, photos up

19 day veg, photos up

Tra poco iniziero' qualche legatura per prepararle alla rete per scrog. Molto fogliose e compatte, ancora molto basse in altezza
 

Nabat

Active member
Veteran
ciao pirata!sembrano stare in salute e sicuramente il travaso ha giovato...il cab è bello, come stai messo a temp e Ur? seguo interessato al tuo lavoro con top + scrog...buon cultivo!
 

pirata

Member
All'inizio ho avuto dei problemi con l'ur che era troppo bassa sul 50%, nebulizzando spesso acqua all'interno e mettendo stracci bagnati sono arrivato tranquillamente al 75% per l'inizio della vege,(lo so' che dovrebbe essere anche di piu').Ho avuto anche dei problemi con la minima che all'inizio raggiungeva i 14 gradi di notte, allora ho spostato il cab in camera mia. Adesso è tutt ok, le lamps non scaldano molto. Siamo sui 26° Max 20° Min e ur stabile a 55%.
 

pirata

Member
Sn tranqui. Ma non ho capito hai in trattore e estrattore allo stesso livello?

Comunque se ti interessa saperlo l'estrazione e l'immissione d'aria serve principalmente per regolare le temp oltre che al ricircolo di aria nuova. Di solito chi usa lampade a incadescenza (mh,hps) si ritrova con le temperature che si alzano alle stelle, io usando delle cfl tra l'altro di poco wattaggio riesco ad avere temp ottimali anche senza. Per il ricircolo d'aria mi sono attrezzato come potevo, in ogni caso riesco a far fare una fotosintesi decente alle piantine. :tiphat::2cents:
 

pirata

Member
Ecco come procedono i lavori. Nessuna carenza, ho allontanato un po' le lamp perchè c'era qualche piccola bruciatura, ma niente di grave. Up fotografico
 

pirata

Member
Abbandonato scrog, inizio flo

Abbandonato scrog, inizio flo

Bella a tutti raga, è un po' che non bazzico sul foro. Mi mancava, purtroppo ultimamente sono un po' impegnato e non riesco a dare alle piccole molta attenzione. Comunque, ho abandonato l'idea dello scrog avrei dovuto organizzarmi meglio, quella rete non sembrava piacergli molto e poi le maglie erano troppo larghe. Inoltre credo che si sia rotto il divisore all'interno perchè la plant a sinistra è diventato nettamente piu' grande di quella a destra e credo che le stia rubando tutti i nuts...La piu' grande si è mostrata femmina quella a destra ancora non lo so'. Ho iniziato a dare 12/12 da 3 giorni, nelle foto non si vede purtroppo ma ho intravisto qualche pelazzo femminile. Sembrano stare comunque in salute entrambe, qualche foglia sottostante si è seccata ma è tutto nella norma. Fotine :biggrin:

Spero in qualche commentino e magari un po' di feedback, Hola ! :tiphat:

PS. a breve iniziero' anche un altro ciclo, questa volta con misure piu' accettabili, vi aggiorno presto anche sull'acquisto di una nuova lamp. :)
 
Top