What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consiglio foglie gialle indoor!

pigno_erto

New member
Ciao a tutti questo e il mio secondo ciclo,il primo non è andato bene,ora sto portando avanti una wh173 5kunk e tre auto " la d1va"..terriccio universale con per lite e argilla sul fondo,solo acqua del rubinetto decantata,temperatura sui 21-22 gradi accesa e purtroppo 16-17 spenta..umidità 40-50%accesa e sui 60-70 spenta,18/6..una ventola di immissione e una lampada agro 200W CFL..la rego ha quasi un mese e mi sta dando gli stessi problemi del 1 ciclo ,foglie basse gialle/bianche che non vorrei si estende,mentre le tre at Hann 2 settimane ..come posso risolvere il problema della wh1te ,perché per ora le tre vanno bene mi sembra..so che hanno bisogno di metodo diversi ma pensavo che quando le at erano pronte avrei fatto andare poi in fioritura l altra..sono ben accetti consigli o rimproveri,sono qui anche per imparare :)
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    49.6 KB · Views: 5
ciao, a che distanza tieni la luce?
potresti utilizzare un riscaldatore per i terrari in modo da alzare un pò la temp.
se riesci a fare qualche foto più dettagliata...
 

pigno_erto

New member
No il ph non ho gli strumenti per misurar lo ,la lampada e vicina a qualche dito dalle foglie..10 cm circa..eh le foto sto provando a metterle
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    59.4 KB · Views: 5
No il ph non ho gli strumenti per misurar lo ,la lampada e vicina a qualche dito dalle foglie..10 cm circa..eh le foto sto provando a metterle

passa in farmacia e prendi la cartina al tornasole... costa una boiata...
per regolari a che altezza tenere la luce metti il dorso della mano all'altezza delle piantine... devi sentire un "leggero tepore" quella è l'altezza giusta (io la tengo a 4/5 cm)... il terriccio universale è prefertilizzato?
 

pigno_erto

New member
Terriccio universale Bio..non dice se è gia fertilizzato..nel caso ho il Tri pack della Bio Bizz..per quella carta mi informo graIe ;)
 

NoChina

Member
Non è un problema di ph, i problemi di ph si evidenziano con un raggrinzamento delle foglie e comparsa di macchie di vario colore (in genere marroncino, giallo), è molto evidente a mio avviso la carenza di azoto, in stato già abbastanza avanzato, le carenze di azoto si mostrano cosi
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/...VnBMES5XFIvd8P_kRhdQnIKVWR8-70wuUOpsw0JlFCo-0
e mi sembra molto simile al tuo problema.
il mio consiglio e di immettere nel suolo sostanze ad assorbimento rapido di azoto, il migliore è il sangue di bue, da diluire con acqua per un azione rapida, anche l'urina (sempre diluita in acqua) e ottima, però attenzione perchè potresti danneggiare la pianta se la tua urina presenta sostanze tossiche, oppure puoi usare qualsiasi altro fertilizzante a base di N-P-K ma stai attendo al rapporto, perchè potresti abbondare con il P o il K.
soltanto che i fertilizzanti hanno un azione lenta, rispetto al sangue di bue o all'urina.
P.S. se non sbaglio anche la cenere risolve il problema con un azione ne veloce e ne lenta (ma media)
P.P.S puoi usare anche fertilizzanti chimici visto che sei in vegetativa,
P.P.P.S. quello che ti consiglio di fare subito, a parte utilizzare sostanze ad assorbimento veloce, e di zappare la terra, infatti zappare la terra serve appunto a questa. (soltanto che solo questo non credo basterà a risolvere il problema)
 

NoChina

Member
quella nella foto è una carenza ancora più grave, infatti le foglie andranno a marcire sempre di più, noto che è una carenza di azoto perchè comincia dalle foglie piu vecchie che si cominciano a ingiallire uniformemente dalla punta...
 

pigno_erto

New member
Ora vado a comprare il sangue di bue prima non sono riuscito e sta peggiorando..un af non sta crescendo rispetto alle altre..pareri?
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    89.4 KB · Views: 7

pigno_erto

New member
ragazzi ho bagnato la terra con del sangue di bue diluito in acqua.. la wh17e sembra stia riprendendo un pochino la crescita ma le foglie stanno ingiallendo anche quelle sopra..le prime ormai sono secche\morte.. non capisco perche un at (la più piccola) rimane cosi rispetto alle altre due che ben o male crescono molto di giorno in giorno..attendo risposte e grazie intanto
 

Latest posts

Latest posts

Top