What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fattori che determinano il risultato dell'hash?

Jofess

Member
Salve a tutti, ho visto questa immagine http://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/q71/1487449_517506781678341_1038099592_n.jpg che mi ha lasciato a bocca aperta letteralmente, e mi chiedevo ma da cosa dipende il fumo che si ottiene? Io ho visto moltissimi video e letto altrettante guide dove mostrano come si fa, ma per lo più o è sostanzialmente polline pressato e viene un blocchetto d'orato, o con la crosta scura se viene riscaldato (per quello che ho capito), oppure resina filtrata nei setacci con acqua e ghiaccio, con un risultato più malleabile che si avvicina alla plastilina, o ancora l'estrazione dell'olio.. E vedendo questa foto scopro che i risultati sono innumerevoli. Ora mi chiedevo ma quali sono i fattori che determinano il colore, la consistenza, e in generale la forma finale del prodotto? Vi ringrazio in anticipo
 

Jofess

Member
D: ci sono cose bellissime hahahh ma per quanto riguarda il metodo sai cosa? Cioè principalmente ci sono il metodo della battitura e il metodo del bubble con acqua e ghiaccio, ma per far venire quei risultati che si deve fare? Cioè usano altri metodi o usano gli stessi ma c'è qualcosa che cambia il risultato? Non riesco proprio a capirlo :tumbleweed:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Il risultato dipende da cosa riesci a estrarre
Il top è estrarre solo la testa dei tricomi e neanche un briciolo di sporcizia
Il fumo fatto in casa può essere pessimo se con la resina estrai pure la clorofilla. Per esempio con l alcol ci si impiega 10 20 secondi per estrarre,su youtube ci sono dei video dove lo tengono per più giorno;una pazzia.
Tutto dipende da come estrai
 

Jofess

Member
Quindi in base a quello cambiano colore, consistenza, forma ecc? Che so il semplice colore che può essere o giallo oro, o marrone, o nero ti suggerisce già la qualità o può essere un ottimo fumo in tutti e tre i casi e quindi dipende da altri fattori tipo il calore o comunque agenti esterni?
 
Ciao ragazzi, proprio qualche giorno fà ho provato a fare dell'hash con la resina che avevo nel grinder, ne avevo parecchia e quindi ho provato con il metodo descritto da Zombo nella sua eccellente guida, ovvero mettere il tutto dentro una mutanda del pacchetto delle sigarette, chiudere bene con dello scotch, reincartare con un foglio di carta, bagnare per bene il pacchetto ed infilarlo in forno ecc ecc.
Sebbene ho seguito tutto il procedimento lettera per lettera ho notato che l'hash che ho ricavato era moooolto diverso da quello che si vede solitamente nelle foto qui sul foro... e per questo sono giunto alla conclusione che il fattore fondamentale per la buona riuscita di un hash di buona qualità è proprio la qualità e la "purezza" della resina utilizzata.

Abbiamo fumato comunque il mio prodottino, e ci ha stonato di brutto lo stesso... ma credo che non era affatto ai livelli di quello tirato fuori da zombo nella sua guida! LOL

Byee
 

Jofess

Member
Beh io in questi giorni sto accumulando più che posso nel grinder, qualche settimana fa con pochissimo polline lo accumulai su di un foglietto e lo schiacciai se ricordo bene con il fondo piatto di una penna, schiaccia e compatta ho ottenuto una scaglietta, di forma e colore indefiniti hahahaha ora con il polline che sto accumulando ora qualcosina in più dovrebbe uscirci, aspetto solo qualche giorno, sabato sera ne accumulerò un bel po' quindi la settimana prossima magari quando lo faccio metto qualche foto, però siamo sempre a livelli bassi, tipo quando "impanavo" la mista nel polline.. Comunque quando feci quella scaglietta inizialmente era di colore se non proprio oro molto gialla e di verde sinceramente ne ho visto poco, e poi passandoci accanto la fiamma dell'accendino ho notato che il colore (esterno) diventava scuro quando veniva riscaldato, quindi da qui la mia intuizione che il colore magari potrebbe (anche) essere condizionato dalla temperatura, ma sono solo intuizioni per adesso..
 
Top