What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor con mini grow box - consigli

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e ho visto che siete in tanti e soprattutti esperti!! :thank you:

Vi presento la mia situazione:
Mini Grow Box 40x40x120
Aspiratore Vets TT 125mm
Filtro a carboni attivi Odor SoK

Ora i miei dubbi sono questi:
1- Voglio optare x una lampada CFL, secondo voi 250watt bastano?
2- In un box del genere è meglio 1 af con vaso da 11-15l , oppure 2af con vaso da 6.5l ?
Per il momento grazie mille :) spero di ricevere una risposta!!! :D:thank you:
 

gia100

Member
Ora i miei dubbi sono questi:
1- Voglio optare x una lampada CFL, secondo voi 250watt bastano?
2- In un box del genere è meglio 1 af con vaso da 11-15l , oppure 2af con vaso da 6.5l ?

Ciao Superpollen, benvenuto su ICmag!

1- In quegli spazi potresti addirittura andare di hps, a patto di non far diventare un forno la grow.
Ma con un'estrazione adeguata, secondo me una 70w hps, o qualcosina di più, potresti mettercela. Con l'hps rispetto alle CFL hai maggiore penetrazione di luce e quindi più resa in termini di raccolto finale.

2- Diciamo che, come prima volta, le autofiorenti sono sconsigliate. Permettono poco margine di errore. Potresti provare con due regolari femminilizzate per farti un po' la mano e commettere i fisiologici errori che commettiamo tutti la prima volta! (a meno che tu non abbia un pollicione verde, ma non mi è ancora dato saperlo).

Facci sapere, :wave:
 
Ciao Grazie della risposta, comunque mi sono dimenticato di dirti che sono alla prima esperienza indoor...ma ho avuto piu esperienze out :D appunto vorrei qualche consiglio sull indoor perchè è totalmente diverso dall out...

avevo pensato alla hps 70w xo appunto nn so se è il caso o no, inoltre mi sono dimenticato di elencare delle cose xke ieri andavo di fretta xD:

Sweet seeds cream caramel af
Bio grow - bio bloom
Jiffy

ho solo dubbi se mettere il vaso da 6.5 o da 11l e devo valutare bene questo fatto della lampada.. thank you guys!!!!!!!!:dance013::thank you:
 
Inoltre devo far presente una cosa..che avendo 120cm di altezza calcola - 20cm (vaso), rimangono 100cm... con una cfl la distanza puo essere anda di 5cm con una hps almeno 30 che io so!!! dopo si parla di fare una pianta nn piu alta di 50cm ....quindi nn so fino a che punto convenga l hps!!

illuminatemi voi :biggrin::tumbleweed::thank you:
 
Z

ZeroAcid

ciao superpollen guarda la storia dei 30 cm hps dipende dal calore xke io con hps 150watt con cool tube riesco a tenerla a 7 cm quindi fà te.... io ti consiglio una hps da 150 watt che penso sia l'ideale per qll spazio un bell cooltube e penso che le piantine apprezzeranno sicuramente però se non vuoi rompimenti oppure non vuoi spenderci molto vai di CLF così bastano delle ventole per pc e il gioco è fatto stà a te scegliere magari se ci dici il tuo budget possiamo consigliarti....
P.S.cmnq per me meglio hps 150watt ;)
 
Guarda l'aspiratore da 125mm è molto potente ( OUT ) invece in ( IN ) vorrei piazzarci un ventolino a pinza da 15cm....poi cn l hps nn andrebbe bene eh?
Io ho visto un kit 125w cfl per vegetativa + cfl 250 per fioritura a 110€ ed ero propenso a quello..! Calcola che cmq è un box x 1 vaso, inoltre sapresti darmi qualche consiglio su orario delle ventole sia in che out? grazie per le risposte ragazzi :)))
 

Latest posts

Latest posts

Top