What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo SSH spostato in nuovo growbox!

Buona sera cari utenti di icmag!
ho trasferito il mio primo ciclo indoor da un growbox da 60L x 35P x 170H a una da 80L x 50P x 200H e qualche parere di altri utenti, critiche e consigli sono ben accettati!

Caratteristiche tecniche:

  • Illuminazione: Lampada HPS 250w agrolite + ballast 250w + timer + easyroller
  • Estrazione: Estrattore elicoidale 125mm 120V
  • Immissione: Ventola pc 7cm 12
  • Terriccio: PlagronMix
  • 2 da non so quanto, ma fra poco le travaso in un 11l definitivo
  • Umidità: Umidificatore a ultrasuoni classico
  • Semi: x2 Super Silver Haze della Dinafem + messo a germinare flashback#2 della sweetseeds se non sbaglio.

L'immissore è ad altezza massima dell'epicale delle piante e questo mi aiuta ad abbassare abbastanza la lampada senza rischio di bruciare niente, l'ambiente è abbastanza ventilato..

Alcune foto:

Growbox (armadio):

mjbzhh.jpg


5b4hm1.jpg


dove stanno tutte quelle bottiglie andrà una stufetta da un paio di watt quindi che non consumi troppo, collegato ad un timer che si attiva nelle ore di buio onde evitare che la temperatura scenda sotto i 15° invece sotto sta una ciotola d'acqua con dentro l'umidificatore messo dietro la ventola che aspira aria e vapore all'interno della grow. (purtroppo ho rotto l'iglometro un pò di giorni fa con il troppo vapore causato dall'umidificatore nella vecchia grow box.[/SIZE][/COLOR][/B]

20zecgm.jpg


Piantine:

1° SSH:

200fqk4.jpg


Carenza (secondo me):


2vbmq8p.jpg


Domani pianterò un semino di flashback#2 della sweetseeds messo oggi a germinare. Spero mi seguiate!
 
Il vaso sarà al massimo da 1,5 - 2 litri.. urge il trapianto!

Non c'è molto da dire per ora! Le radici stanno strette e la pianta ha fame! Hanno bisogno di nuova terra..


Bella la grow.. però affrettati a procurarti tutto l'occorente! ;)
 
Allora oggi travaserò in 11L definitivi, inoltre ci stanno 3 piante con vasi da 11L qui dentro no?
comunque secondo me il problema è l'umidità, avevo messo l'umidificatore dietro la ventola di immissione ma non andava bene, ora l'ho messo dentro la grow ma sembra scarseggiare lo stesso, quello che mi manca è un termoiglometro (che l'ho rotto), un ventilatore e un umidificatore migliore credo!
 
come fai a capire quando hanno fame? Io quando sono moscie so che hanno ricevuto troppa acqua, ma penso sia anche l'umidità il problema, confusione!
 
Capisco che hanno fame dalle foglie.. per me indicano un inizio di carenza di azoto.. hanno già succhiato tutta la pappa contenuta in quei piccoli vasi..

Travasa in una buona terra ed in teoria le vedrai riprendersi!

Appena vedi le radici spuntare da sotto il vaso dovresti trapiantare.. anzi.. sarebbe già troppo tardi a quel punto..

i vasi da 11litri quadrati che ho io misurano circa 25x25 x altezza 30 cm .. quindi se li hai come i miei o simili ci staranno non preoccuparti!
 
In effetti, ora che ci penso le piantine hanno un mese... :O
Sono davvero pazzo, oggi pomeriggio non perdo tempo e travasero in 11L in terriccio plagron light mix, grazie mille krish!
 
Buonasera! Ho travasato in vasi da 30x30x26H non so quanto lt sono ma penso più di 11.. Non ho riempito tutto il vaso, anche perché non bastava manco la terra..
Ho cambiato membrana al l'umidificatore e ora ne fa abbastanza di più anche se sono ancora senza termo iglometro! Il panetto era tutto estremamente radificato e necessava un trapianto.. Ecco la situazione di adesso, spero si riprendano:

25ri89d.jpg


:thankyou:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Secondo me dovresti prestare attenzione di più alla pianta che a ciò che le circonda;se qualcosa non le va lo capisci da lei :)
 
UP 06/12/2013

le piante stanno ancora male, forse hanno preso uno shock dal travaso e sono rimaste ferme, il termoiglometro sembra funzionare un pò di nuovo e cercherò di sistemare l'umidità che per ora sembra essere al 60%

Foto:

1° SSH:

nxrth.jpg


2° SSH:

1euwll.jpg


Insieme:

sdz8mt.jpg
 

pirata

Member
Potrei sapere che terriccio stai utilizzando? controlli il ph dell'acqua? secondo me dipende da questi due fattori
 
UP 11/12/13 1 mese e 5 giorni di vegetativa

Le piante si sono finalmente riprese da un paio di giorni e sono aumentate di un paio di centimetri in altezza!

2x Super silver haze:

34oonxz.jpg


1 SSH, misura 20 cm in altezza e sembra abbastanza compatta

23m76s7.jpg


2 SSH, alta sui 17-18 sembra meno compatta

15wnuy8.jpg


Che ve ne pare? Sono molto indietro lo so, a causa di alcuni errori essendo un novizio!
Consiglio: LA MIA GROWBOX, CHE IN REALTÀ È UN COMUNE ARMADIO, è alta 2metri.. Levando 26cm di vaso, e altri mc per il fissaggio della lampada, ho a disposizione 1,20cm circa per la pianta, misurano rispettivamente una 20cm e una sui 17cm, a che altezza dovrei passarle in fioritura? grazie a chi risponderà :tiphat:
 

pirata

Member
Non dipende mica da te, puo' essere che fai lo switch quando è alta ormai 30/40 cm e diventa alta 1,5 mt! se hai paura di non starci al peggio leghi un po', ma non è il tuo caso con un armadio da due metri l'altezza dovrebbe essere l'ultimo dei problemi
 
Top