What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

mio primo ciclo indoor Tutankhamon fem. (Pyramid seeds)

Icenberg

Member
Grazie del consiglio riff man...ma viste le premesse di sto ciclo travagliato, credo che con questi signori, non andrò oltre al rimborso.
Tralasciando discorsi di resi e rimborsi, vorrei consigli su cosa fare nel frattempo con quello che ho adesso nell'armadio...Al di là del fatto che il mostro è deforme e non sembra ganja, sta venendo su abbastanza rigoglioso; l'altra piantina sta bene, ha le foglie "normali"...cosa faccio?!?! butto via lo sgorbio senza sapere che cosa possa diventare e lascio tutto lo spazio alla pianta normale?!?
consigli pleaze
 

pirata

Member
a me non sembra affatto cannabis, anche se fosse un freak non ho mai visto un caso estremo come il tuo! la foglia è liscia e non tende a sviluppare foglie riconoscibili come quelle della cannabis. Per me dovresti mandare un email con foto direttamente alla seed bank per fargli notare un errore così grossolano! io sarei curioso di vedere cosa esce fuori effettivamente da quel seme, se non hai problemi di spazio e di luce tienilo con te non si sa' mai la natura cosa ha in serbo per noi!
 

Icenberg

Member
Cannabinoico, l'altra piantina che c'è in foto era dello stesso stock...e per ora sembra normale...Pirata è quello che ho pensato anche io...solo che vivendo in Italia e facendo una cosa che non è tanto legale, me la meno un po' a tirare in piedi un polverone...sicuramente nei miei acquisti futuri non ci saranno più semi pyramid...questo è poco ma sicuro...lo spazio e la luce ci sono...aspetto che la pianta normale vegeti ancora per un po' dopodichè giro a 12/12 le luci e vedo che succede...per il discorso chiazze rossastre qualcuno ha qlche idea?!?!
 

gia100

Member
c'è di buono che se ti beccano non rischi proprio nulla.. :)

a parte gli scherzi, non c'è bisogno di tirar sù un polverone.. se li hai presi online mandi una mail con le foto e con un buon inglese gli fai capire che sei indignato e chiedi o il rimborso o nuovi semi. magari saranno generosi e da sta storia ci guadagni pure qualcosa di interessante.

se li hai presi da un growshop "fisico" portagli la "tutankhamon" e chiedigli come procedere per il rimborso, magari loro saranno più ascoltati di te dalla pyramid.
 
si quoto gia100.. almeno prova a inviagli la foto .. magari sn generosi e ti inviano nuovi semi.. a me e capitato che ho comprato 1 seme da queen seed e me ne hanno spediti 20 con generi diversi xd
 

Icenberg

Member
Buonasera gente, causa impegni vari, sono stato assente dal forum e ora, per chi interessato, aggiorno il bollettino.
Lo sgorbio è rimasto sconosciuto, i semi li ho presi online quindi non saprei nemmeno quale faccia spaccare...ad ogni modo, la sconosciuta ha pure provato a fiorire ma l'ho violentemente fatta a pezzi.
Di seguito posto qualche foto così se ci fosse qualche esperto di botanica a 360°, magari mi può dire con cosa sono stato truffato...
 

Icenberg

Member
L'altra piantina invece è normale...non ho la certezza che sia tutankhamon (visti i precedenti con il resto dei semi) ma almeno sembra essere femminizzata (prefiori everywhere).
In sintesi: Germogliata il 3 Novembre, vegetativa a 18h di luce fino al 25 Novembre e da li in poi switchata a 12h di luce, fertilizzata per la prima volta il 28 Novembre...
 

Icenberg

Member
Temp Max: 27° Temp min 17°
Umidità: Max: 65% Min: 49%
PH irrigazione: 6,4-6,6
In generale mi pare che stia venendo su come un missile, è molto folta e mi pare in salute.
L'unico problemino che ho riscontrato, è l'ingiallimento delle punte di alcune foglie subito dopo lo switch.
Sulla guida ICMag credo di aver interpretato questi sintomi come carenza di potassio o magnesio...prossimamente posterò foto; per ora però non me la sento di ingozzare la pianta di eccessive porcherie anche perchè come scritto sopra, ho iniziato a fertilizzare solo il 28 Novembre.

x oggi ho concluso, Saludos a Todos, a presto
 
a vedere dalla foto parrebbe quasi un anubias(pianta acquatica che puo crescere anche all esterno). dalla foto non si capisce bene comunque di certo non è cannabis....vedendo il tipo di foglie....direi che al posto dei fiori ti troverai i frutti :) butta pure :)
 

Icenberg

Member
gia 100 mi dispiace aver urtato la tua sensibilità...ma non avendo molto spazio nella microserra, ho preferito riservarlo tutto per la superstite ganjosa...
 

Icenberg

Member
come riportato l'altro giorno, mi sembra che con i parametri base dovrei esserci; ora vorrei interpretare correttamente il tipo di carenza che sta patendo la creatura...
I fertilizzanti che ho iniziato a somministrare dal 28 Novembre sono

Atami GROWTH-C (N3-P3-K5) 3ml x l
+
Atami BLOOM-C (N1-P20-K17) 3ml x l
+
ATAMI FLOWER-C (NPK non specificati) 2 ml x l

irrigo più o meno una volta ogni 2/3 giorni con un litro di h2O addizzionata ai sopracitati fertilizzanti.
Il terreno drena bene e l'acqua non ristagna
Non bagno le foglie per evitare l'effetto lente.
Qualcuno ha qualche dritta su come correre ai ripari?!?

tnx in advance
 
B

Burning_spear

Strano azzo ke ti sia trovato male con i semi pyramid seeds perche io oltre all 3 tutankhamon della pyramid seeds ho pure una white widow della pyramid seeda e sono venute tutte 4 su benissimo.
Io i semi li ho comprati in un growshop.
 

Icenberg

Member
Ciao Burning S, complimenti a te!!!...tu hai un setup da vero assassino!!! e grande che stai scroggando!!! quando e se ne avrò la possibilità, lo farò anche io!!! Non so che dire, sono rimasto un po' deluso da sta seedbank; o forse è stata più semplicemente colpa di chi mi ha venduto i semi (che cmq ho comprato online a differenza tua). Come riportato nei post precedenti, ho avuto un'alta mortalità in germinazione e sono addirittura riusciti a rifilarmi una pianta che non centra niente con la cannabis!!!...forse la colpa è solo di quello che mi ha venduto i semi...forse erano conservati male....forse è stata solo una truffa...non saprei...mi sono avvicinato a questo strain perchè ero curioso delle potenzialità espresse da molti ed inoltre un mio amico è riuscito a tirare su un ciclo di questa varietà con una led 150w...magari sono sfigato io e sono l'eccezzione che conferma la regola; sta di fatto che la prossima esperienza che farò, sarà con delle Liberty Haze della Barney's già comprati presso un growshop fisico...vediamo come va a finire questa avventura, se otterrò buoni risultati magari cambierò idea...
 
B

Burning_spear

Fatto bene a comprare i semi in un growshop...
Poi oltrett il prezzo dei semi e' sempre lo stesso... Se il tuo growshop ha una vasta varieta' prendili la'..... In bocca al lupo azzo.... Ti ci vuole dopo tt le sfighe passate!!!!!

God save the Weed!!!
 

Icenberg

Member
giorno 36 (14gg da switch fotoperiodo) buonasera gente, aggiornamento drammatico della situazione dopo 2 gg lontano dalla piccola. Il problema riscontrato qualche giorno fa è peggiorato e il dubbio su come intervenire nella maniera giusta si fa sempre più dubbioso... Qualcuno con un po' d'occhio saprebbe dirmi se potrebbe essere carenza di potassio, di magnesio, di entrambi oppure di qualcos'altro?!?... Leggendo the garden saver ritrovo molte analogie con queste carenze ma essendo un pivello non so quale scegliere e come comportarmi...
 
Top