What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

iniziato a somministrare piu fert come da consiglio di rastareb(che ringrazio:) ).ora faccio 1 annaffiatura e 1 fert con meta dose.le bimbe sono piu rigogliose e il profumino inizia a sentirsi..
ho dovuto alzare un po la lampada di 5 cm piu o meno perche le cime stavano stretchando troppo. da che avevano 40 cm tra loro e la lampada dall inizio fioritura, erano arrivate a quasi 10 cm.
vi lascio qualche foto come di consuetudine :)
PklHkYZ.jpg

dSDouVa.jpg

dZdNmX0.jpg

segue...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dai che a breve inizia il bello,aumenta gradualmente la dose del fert guardando le reazioni delle piante
A breve scoppieranno,ciaoo :wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao wonder :wave:

Stai facendo un buon lavoro e le piante viaggiano come si deve :biggrin:
Si prospetta un cospicuo raccolto forse al di sopra delle tue aspettative ;)

Continua così buon cultivo :tiphat:
 
Devo ringraziare rastareb,tu, e elprincipe per i consigli e le varie dritte:) non pensavo potessero venire così belline le bimbe...già sono soddisfatto..ora la curiosità è di quanto potrò sfornare di raccolto da ogni bimba:)
 
buongiorno ragazuoli... siamo al 69° giorno e 23° giorno di fioritura.. le bimbe procedono bene. oggi ho notato che le foglie interne basse iniziano ad ingiallirsi...alcune le hanno gia perse..comuqnue tutto nella norma. pare che lo stretch sia finito...le cime iniziano ad essere belle cariche e si iniziano a notare i primi accenni di resina : )
dato che ho dato una sistemata ed un annaffiata, ho fatto finalmente qualche foto fuori dalle hps.... a voi il book : )
twFntBd.jpg

qTMR6z8.jpg

1qdXT1w.jpg

5hqvf7r.jpg

FD53xAF.jpg

segue...
 
vZMvIta.jpg

8nZgA66.jpg

zRMl29r.jpg

kUIO5Lz.jpg

a parte quella rimasta nana che è rimasta piccolina le altre ci stanno dando sotto... oltre questo sto facendo un esperimento con un trovatello che ho messo in un vasetto qualche giorno fa...vediamo cosa viene fuori a farlo partire dalla fioritura appena nato...giusto per la curiosita :)
consigli e critiche sono sempre ben accetti : )
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le piante sembrano stare bene,controlla le puntine delle foglie,se sono bruciacchiate,nelle foto non si capisce bene...
fai sempre asciugare bene il sub tra un irrigo e l'altro e alterna i fert con sola acqua...
la piccola che hai messo a 12/12 da seme,avrà bisogno di moltissima luce all'inizio,visto anche che la prende x solo 12 ore..non fargliene mancare
se hai un paio di cfl o 2 neon,le terrei una settimana a 18/6,prima di metterle in flo,se no è lo stesso.
dai che vai bene!!
buon coltivo :wave:
 
grazie per essere passato:) le foglie sono a posto,non sono bruciate sulle punte,anzi...da quando ho iniziato a dare il bio bloom stanno prendendo un colore piu decente e inizio a vedere i primi accenni di resina..solo quelle in ombra sotto iniziano a ingiallire,cosa che direi normale... per la somministrazione di fert sto facendo cosi come hai detto tu... sto dando il biobloom. do 2,5 ml in un litro e mezzo d acqua per pianta.alterno 1 volta fert una volta acqua. i neon li ho sfortunatamente li dentro per dar un po di luce in piu nel sottobosco. li tengo per terra. caso mai la mettero centrale un po alta... :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dovrebbe essere finita la frase di streatch,ora la pianta,come hai già detto,si concentrerà sulle cime e ne vedremo delle belle
Saluti :tiphat:
 
Lievitano che è un piacere:) ora se ho letto bene, i rami che sono venuti più alti posso tirarli a pari con gli altri giusto?:) o aspetto ancora qualche giorno in modo da avere la certezza che lo stretch sia finito?:)
 
ciao ragazuoli... oggi ho dato una bella sfoltita al sottobosco. ho tolto tutte le foglie gialle e quelle piu in ombra in modo da avere piu luce interna e piu giro d aria. ne ho approfittato per fare un bel servizio fotografico in modo da far vedere bene le bimbe fuori dalle hps e far vedere bene la ramificazione avvenuta con l' LST. le cime stanno caricando parecchio,l odore è gia forte e la resina si sta facendo vedere per bene. sto tenendo un diario con tutti gli avvenimenti e le somministrazioni. appena finito il cultivo, faro un bel thread riassuntivo in modo che possa fare da guida e dare aiuto a molti,avendo fatto i classici errori da niubbo all inizio.
p.s. oggi ho dovuto risistemare il ventilatore perchè le cime gli erano arrivate praticamente davanti e il vento era troppo forte... vi lascio alle foto.... come sempre consigli,critiche ecc....sempre ben accetti :D
segue con le foto....
 
ora tocca alle bimbe fuori dall hps. foto da sopra e da lato per ogniuna. partiamo con l orange bud.
uB8kxUO.jpg

xboKmyr.jpg

acapulco gold..quella rimasta un po nana che dopo lo stretch non è piu tanto nana. ho fatto poco lts con questa causa poco spazio..
EZRcxVe.jpg

altra acapulco gold
MjVMXVB.jpg

drJ4WS5.jpg
 
altra acapulco gold
S0XdTko.jpg

xxAB8rD.jpg

ultima acapulco(quella piu sviluppata)
pJ9R0zA.jpg

pLGyIWW.jpg


ora a voi commenti,suggerimenti e critiche...
come dicevo poi con tutte queste foto e gli eventi tenuti segnati,da fert a innaffiature a problemi....farò un bel thread riassuntivo in modo da poter dare una mano a chi come me alle prime armi ha fatto i classici errori da niubbo....spiegato semplicemente e con le risposte alle classiche domande in maniera masticabile da tutti :)
 
p.s. piccolo consiglio....ho un bel po di moschine...alcune bianche alcune nere ma microscopiche..sto tenendo sotto controllo mettendo pezzetti d aglio e attaccando in giro trappole appiccicose,che a vedere ne acchiappano un bel po...sono molto dannosi?come potrei risolvere il problema in maniera naturale? a vedere le piante non riportano segni da queste...grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top