What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Una brutta storia - Aiutatemi per piacere!

Sweetsk@nk

New member
Grazie a tutti per l'interessamento.
Torno per chiedervi consigli su come evitare la formazionene di muffe alle cime delle due piante rimaste. hanno delle belle cimone centrali grosse e sto aspettando a tagliarla per far crescere un po di più tutte le cime laterali e completare la maturazione dei tricomi.

Ho paura della muffa perchè ne ho riscontrata già in due cime raccolte da due diverse piante fra quelle abbattute prematuramente a causa dell'incidente con l'aceto.
Le comdizioni nella growb.. sono 47-51% di umidita e 21.6-24° C
Devo preoccuparmi di eventuali proliferazioni?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Guarda,i valori da te citati sono ottimi!!
Se riesci aggiungi un ventilatore che arieggi delicatamente le cime e che smuova l'aria,ma già con questa % di umidità al 50% il rischio muffa è molto ridotto,con il ventilatore quasi nullo. BEl lavoro :D
 

Sweetsk@nk

New member
grazie rasta! :D
il ventilatore nella gb sta da sempre. l'umidità in questi giorni è anche più bassa, intorno sl 41%. Quindi posso non preoccuparmi e lasciarle crescere ancora un po? ho intenzione di finire questa settimana coi fertilizzanti e iniziare il flush dalla prossima. So che deve durare un paio di settimane e ho letto anche che può essere utile aggiungere una settimana di vita senza innaffiare proprio. che mi dite a riguardo?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
BEne bene
Allora,per il flush fai come meglio credi,l'importante è che quando raccogli la pianta sia scarica. IL raccolto io lo effettuerei con il terreno secco,praticamente con un terreno pronto per essere abbeverato!
 

Sweetsk@nk

New member
intanto posso iniziare a togliere le foglie più grandicelle che affollano la pianta coprendo i fiori minori(che io voglio fare ingrassare a bestia)?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
MEglio se le leghi,o al fusto oppure con un fil di ferro,di quelli ricoperti di plastica,fai un "cerchio" mettendoci dentro le foglie. SPiegato molto male e rozzamente ma spero tu abbia capito :)
 

Sweetsk@nk

New member
grazie...ho capito che filo intendi...ma non ho capito che cerchio devo fare...per piacere mi dici come si chiama questa cosa così la cerco?
 

Latest posts

Latest posts

Top