What's new

Strain (forse) finalmente deciso!

Jofess

Member
Salve a tutti,
forse finalmente ho deciso quale strain scegliere per coltivare (è la mia prima volta quindi sono informato sulla teoria ma ignorante nella pratica). Come forse già avete letto la mia intenzione è di coltivare outdoor dato che ho un posto molto isolato e che vivendo nella bassa Sicilia posso usufruire di un clima molto favorevole nel periodo della coltivazione. La scelta "finale" ma ancora da rivedere è andata a finire sulla Super Silver Haze, che credo conosciate tutti, e volevo sapere proprio riguardo questa specie se è adatta a uno come me che prima d'ora non ha coltivato nemmeno una piantina di basilico, però conoscendo e seguendo le regole penso di potermela cavare in maniera ottimale, quindi in sostanza mi serve sapere se è un tipo di pianta che si coltiva normalmente o se devo essere un grower esperto per farla sopravvivere. Dovreste anche sapere che io sono il tipo che dopo aver piantato il seme faccio solo l'essenziale per la crescita della pianta, ovvero do l'acqua, se serve una potatina o comunque queste piccole accortezze, insomma sostanzialmente la faccio vivere, non sono uno di quelli che adotta sistemi vari tipo scrog o queste cose (non so come chiamarle) più complicate rispetto al dare l'acqua, ed è sottinteso che non sono nemmeno il tipo che spende centinaia di euro per curare la pianta, anche per questo coltivo outdoor, perché indoor avrei avuto bisogno di luci e/o growbox quindi già per le mie esigenze non ci siamo più. Ditemi voi i vostri pareri, magari se serve una curatina alla pianta per carità gliela do, ma nulla che vada oltre. Vi ringrazio in anticipo :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
CIao joffes!
Intanto lavorando outdoor risparmi molto,però potrai trovarti giornate di pioggia,magari stai per raccogliere fa brutto quel paio di giorni e ti ritrovi muffa.
Insomma,la SSH da ciò che so ha una prevalenza sativa,quindi il raccolto si manifesterà verso novembre e con questo la situatazione(?) della tua regione aiuta molto.
C'è da dire che avrà un periodo di fioritura più lungo,quindi più cure e attenzione e rischi.
Ti consiglierei di prenderti l'essenziale.
Terriccio buono con perlite,fertilizzante per vege e flow,argilla espansa e cartine tornasole per il ph. In totale spenderai circa 50 euro con il seme.
Ora è fuori discussione piantare,dovrai aspettare i primi di aprile. Ma tieni presente che se la pianti ad aprile probabilmente non ti verrà una pianta ma un albero.. Potrebbe arrivare a 2 metri per farti capire..
 
Anche io sto coltivando la super silver haze, ma mi hanno detto che come pianta se sei agli inizi puoi anche farla, trova uno strain resistente alle malattie e facile da tirar su.. la skunk#1 non vorrei dire cazzate è buona agli inizi. Comunque se vuoi coltivare outdoor adesso puoi anche levartelo dalla testa perchè non è proprio il periodo!
 

Jofess

Member
Sisi per il fatto di coltivare ora lo so che non è il momento, mi informo adesso solo perché così quando verrà il grande giorno ho le idee un po' più chiare.. Comunque qualche marchingegno per proteggerla da eventuali piogge in casi estremi posso studiarlo, per dire una cosa elementare un telo trasparente messo di sopra, ma questo poi si vedrà, e per i tempi di attesa non è un problema, l'importante per me è il risultato, alla fine aspetto qualcosina in più per passare un bell'inverno grasso hehehehe E se arrivo a spendere 50 euro per me è più che ottimo, e il fatto che diventa un albero mi piace ancora di più, è anche questo il bello di una sativa hahahhaha
Vi ringrazio per i chiarimenti, ora non aspetto altro che arrivi il momento giusto :greenstars:
 

Ladaniva

Member
Ciao Jofess se vuoi fare outodoor e non sei uno che ha voglia di sbattersi apparte dare acqua non ci sono problemi parliamo di una pianta, tu metti giù il seme poi ci pensa lei a crescere. Poi durante il ciclo se avrai problemi di carenza o insetti deciderai al momento cosa fare se intervenire o no.
Per il resto consulta alcuni 3d sull'outdoor e non aver paura che la pianta cresce anche da sola :biggrin: ovviamente senza fert potresti avere meno prodotto a fine ciclo, come anche senza una cura da insetti potresti avere dei bud pieni di ragnetti morti :biggrin: se non peggio ciauu..
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bravo jo
Hai lo spirito giusto,calma e serenità;0 paranoie :)
PEr proteggere dalle piogge il sistema potrebbe essere anche un ombrello messo sopra la pianta,ma questo si vedrà. ORa penserai ad un sacco di idee,quando poi avrai la pianta di fronte a te sceglierai sicuramente la migliore. Io stavo giorni e giorni a pensare " come faccio qui,come faccio la",poi mi trovai davanti la pianta e in 2 minuti ho avuto l'idea migliore.
Ora non ti resta che aspettare.
:wave:
 

Jofess

Member
In questo momento il mio unico problema è che siamo a novembre hahahahahaha non resisto all'attesa, anche perché dove vivo io già possedere un'erba che ha un nome e che non sia soltanto "erba" è assai, quindi significherà intanto non spendere più soldi, almeno per tutto l'inverno, e poi al di là della moneta conta il fumare bene e non lo schifo che certe volte ti trovi davanti, a me da fastidio anche il tabacco della mista infatti ho smesso di fumare sigarette da poco, quindi ci credo che non vedo l'ora :p
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Jofess

L'entusiasmo è quello giusto e hai tutto il tempo per prepararti come si deve.
Volevo chiederti hai intenzione di fare guerrilla o hai piena disponibilità(in sicurezza) della pianta che andrai a coltivare.
Per allacciarmi al discorso degli amici non condivido troppo il discorso dell'out lasciato a se stesso(semino,acqua,poche cure,scarsa attenzione ai dettagli).
Te lo dico perchè l'outdoor può regalare soddisfazioni al disopra della tua immaginazione. Con i giusti accorgimenti una sativona di due metri può darti da fumare per un anno intero!

Hola!

Puoi guardare il mio vecchio out per renderti conto di cosa parlo!
e poco sotto in firma.
 
Last edited:

Jofess

Member
Se per sicurezza intendi un posto sicuro dove nessuno va a fare la spia o il ladro beh questo ce l'ho, è un posto che mi permette un riparo dagli occhi indiscreti e una buona esposizione alla luce allo stesso tempo, che poi conoscendo i miei vicini la posso piantare pure a centro di orticello, però comunque il luogo sicuro c'è, inoltre mi fa piacere sapere che come prima esperienza possa essere abbastanza redditizia, e ora ora mi è sorto un pallino: dato che per piantare seriamente devo aspettare l'anno prossimo, per ora se mettessi in terra qualche semino trovatello tanto per avere un'idea di quello che significa coltivare, anche se muore o cresce male tanto non ho nulla da perdere, come mi può anche risultare un maschio, ma giusto per provare secondo voi faccio una cosa "sensata" o è una perdita di tempo? Parlo ovviamente sempre outdoor e stesse condizioni
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Non so da te,ma qui alla notte arriviamo a 10 gradi anche meno.. Secondo me neanche germinerebbe.. ALmeno da me..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Non so da te ma oggi dalle mie parti(sud Italy) piove a dirotto e ci saranno 5/6 gradi
quindi credo che sperimentare out sia più che altro una perdita di tempo.
Magari in casa se ne hai la possibilità puoi fare un po di pratica mettendo i semi a germinare
per poi seminarli in un vasetto di piccole dimensioni sfruttando il davanzale interno di una finestra ben illuminato,o una lampada a risparmio di un 20w con un riflettorino autocostruito
e uno scatolone a mo di box rivestito con carta argentata.
Un mio amico giusto per diletto faceva dei minibonsai con tanto di piccole cimette.

Saluti!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ottima idea quella di brasilian
Sicuramente l'out è fuori discussione,ma magari arruffando qualcosa che trovi per casa ti costruisci una mini grow per esperienza a costo 0. Carta d'alluminio e parasole e una lampadina presa dal bagno.
Se vuoi passa nel mio 3d,ho fatto una cosa del genere solo che a differenza tua con un seme scelto e con più luce. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=271384
:wave:
 
Io sto coltivando indoor 2 super silver haze ed è un peccato doverle mandare in fioritura dopo 4 settimane di vege per via dello spazio, non vedo l'ora che verrà il periodo giusto e un semino che mi è rimasto di ssh dovrò per forza piantarlo.. Voglio un albero! :plant grow:
 
Top