What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led 50w rosso !

Loollo

Active member
Veteran
Beh diciamo di sì.. Non è automatico che appena scende sotto i 15° la pianta faccia *puff* e sparisca, però a certe temperature le funzioni vitali sono ridotte al minimo, fino a portare alla morte..

Magari non muore ma rischi di finire il ciclo quando la coltivazione di canapa sarà diventata legale, e ci sarà gente che coltiverà nelle aiuole delle rotonde.

:wave:

EHehehehh...immagino tutte le rotonde bloccate !

Non sarà facile, ma devo trovare una dislocazione più temperata......
 

gia100

Member
EHehehehh...immagino tutte le rotonde bloccate !

Non sarà facile, ma devo trovare una dislocazione più temperata......

Tappetino termico? Occupa poco spazio e guadagni qualche grado, soprattutto vicino alle radici che sono la parte più delicata.
Lampada ad incandescenza?
Diminuire la potenza di estrazione dell'aria?
:wave:
 

Loollo

Active member
Veteran
Al tappetino ci avevo pensato, ma quanti watt ? Poi non mi va troppo di sprecare altra corrente...certo se bastassero pochissimi watt. Dovrei coibentare il pc, che essendo tutto in alluminio puoi ben capire come dissipa...
La ventilazione già è spenta nelle ore di buio (durante il giorno) e abbastanza minima con le luci. Ci sono 2 ventole da 8 in estrazione, ma con un filtrino da cappa applicato sopra e voltaggio abbassato a circa 9v, e una che fa da immissione e ventilazione interna.
 

Loollo

Active member
Veteran
15w potrebbero bastare in effetti. La spesa sarebbe circa 15w * 24ore x 60gg a 25cc a kw siamo sui 5 euro...ce la posso fare ;-) !
 

Loollo

Active member
Veteran
Aggiornamento
picture.php


picture.php
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao loollo ... la struttura dei fiori mi sembra buona ... però vedo diversi pistilli strinacchiati .. e le piante sbatacchiate ... e non so se è "colpa" della luce ... o del grower :) ... io penso che sia + colpa del grower :) e uindi a mio parere i tuoi ledducci sembra che facciano il loro sporco lavoro :) cerca prossimamente di dedicarti "di +" anche agli altri aspetti della coltivazione ... :)
 

Loollo

Active member
Veteran
Si homero, i pistilli sono strinacchiati probabilmente per colpa del freddo. Dove era prima aveva una temp min di 14 gradi e max di 18-20. Ieri sera l'ho spostata in un posto più temperato con min-max di 18-21. Per il resto posso dire che nel pc box sta strettina e la ventilazione non è il massimo avendo da una parte una ventola che butta aria dentro che è a contatto con la pianta e dall'altra niente. Ho riannaffiato con acqua decantata e filtrata con resine e corretta con aceto a ph di circa 6,3 con 2ml di bio bloom. Vedo che si sta scaricando....
 

gia100

Member
Ciao Loollo..

Guarda, io di correzione di ph non ci capisco una fava, però ricordo di aver letto una discussione, giorni fa, in cui si parlava di come l'aceto facesse male alle piante dato come correzione dell'acqua. Era intervenuto anche zombo contro l'aceto.

Dacci un'occhiata e buona fortuna!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=274556
 

Loollo

Active member
Veteran
...ho trovato un angolino da sfruttare..sto pensando seriamente di prendere una dark street 60x60x140 ! Che ne pensate come grow box ?
Tra queste due quale preferireste ?
Dark street D60
Culti Box Light

Anche se dovrò abbassarla ulteriormente a soli 110cm....sempre meglio del pc da 45h !
 

Loollo

Active member
Veteran
Lunga attesa la fioritura :watchplant: !

Ho preso la secret jardin ds60 60x60x140 ! Appena ho tempo allestisco. Ho un dilemma sul ricircolo dell'aria. La grow la piazzerò in un soppalco che è dentro uno stanzino minuscolo. Ho paura che senza mettere tubazioni dell'aria in uscita che portino fuori dello stanzino l'aria non abbia sufficiente ricambio li dentro....che ne pensate ?

Foto a ieri mattina
picture.php

picture.php
 

Loollo

Active member
Veteran
Trasloco effettuato ! Ora è in una comoda secret jardin ds60 di 60x60x110h.
Estrattore 100mm da 150/200m3h sempre acceso.
Luce led per un totale di 80w 12/12.
Le foglie stanno ingiallendo molto. Sembra quasi a fine fioritura, ma siamo solo al giorno 26 dalla comparsa dei primi pistilli. Come vi sembra ? Dato ieri sera acqua decantata e corretta con ph- a circa 6-6,5 e 3ml di bio bloom.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Appena avrò tempo ho in progetto di costruire una plafoniera con i led rosso 50w, blu 10w e bianco 30w.
 

drpurple

Member
non lo so,non mi convincono i pistilli. poi ovviamente 26 giorni dalla loro comparsa nemmeno le automatiche sono pronte. però stanno imbrunendo e mi sembra molto precoce come situazione. i miei imbrunirono all'88esimo giorno da seme 12\12 e quindi da 56 di flo (in pc). che tipo di ph - hai usato (dove lo hai preso?)
In effetti è vero ,sembra fine fioritura dal suo aspetto,anche se le cim sembrano molto misere ( a occhio tipo 5 gr secchi).
ricordati che sono novizio anche io,ma quei pistilli marroni mezzi 'incartocciati' della seconda foto,mi ricordano i miei quando mi si bloccò la fioritura (fortunatamente era ormai quasi a termine e ci persi pochi grammi). avevo le cime molto piu grosse delle tue però ancora molto poco compatte,ed a un certo punto smise di crescere(avevo usato terra scadente,seme trovatello ,12\12 da seme,125w in pc case,e un lst pauroso+crop,temp ottimali sempre,ma un fertilizzante con troppo azoto anche il flo che sospetto abbia sballato insieme al ph troppo alto),quando smise di 'pomparsi' le cime rimasero tipo quelle a 3\4 di fioritur,resinose,ma molto fogliose e poco pesanti,molto vuote direi. dopo un paio di sttimane i pistilli iniziarono a imbrunire ed arricciarsi nel tuo identico modo,e tagia,la fortuna volle che che quell'lst e i 125w e l'ottima reazione tirai comunque fuori 19gr secchi e senza stecchi. li non so,spero si ripigli,è troppo presto.
Buon Coltivo
 

Loollo

Active member
Veteran
I pistilli si sono imbruniti la settimana scorsa quando ha iniziato a fare freddo e la temp era arrivata a circa 14°. Poi l'ho spostata in un posto più temperato a circa 20-21°. I fiori sembrano ancora crescere anche se lentamente. Ho usato il ph- della bionova, questo. Per i tempi bisogna considerare che è passata a 12/12 da 45gg. Io spero di fare almeno 20gr !
 

Loollo

Active member
Veteran
Io tengo sempre come riferimento il lavoro di Tebos, e come si può vedere qui al 48° di 12/12 i fiori mi sembra fossero più o meno come i miei se non meno gonfi. La sua pianta era perfetta, e io ho defoliato anche poco. Lui ha fatto 8gr e la mia sarà almeno 3 volte la sua. Spero di fare almeno 20-25gr !
 

fumo

Active member
Veteran
e il P fosforo che spinge a cambiare colore i pistilli,fermati con i nutes e dai solo acqua,intervengo poco ma seguo,quando c'è un ower di p di solito è questo il risultato ma stà bene e se la lasci andare per un pochino a solo acqua e al massimo un punta di melassa e meglio,bel 3d da esempio che volere e potere,ciao lollo
 

Loollo

Active member
Veteran
Ah si ?? Porca zozza...e io che pensavo avesse carenza ed ho ridato 3ml di biobloom ! Grazie fumo :tiphat:
Sto cercando di imparare e spero di tirare fuori qualcosa di decente da questo ciclo per poi partire con un paio si auto. Pensavo a delle ak49 che sembrano ottime..
 

Latest posts

Latest posts

Top