What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

23br4 G@rden

23br4

Member
Ciao colleghi,adesso vi posso chiamare cosi’…..credo..,Lui e’ oltre 20 anni che sta con me mi sono strarotto le @@di chiedere a qualcuno che per favore mi venda x € di fumo….mi sono attrezzato,complimenti vivissimi ai Grower che ho trovato qui…..mi avete aiutato molto per i vari passi che ho percorso per arrivare a questo adesso vado a curare il Mio Giardino un saluto a tutti.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hei.. Non so se hai notato ma hai messo il titolo del 3d uguale a il titolo di elprincipe!!
BElla la giungla,ciao! :wave:
 

23br4

Member
75 da seme 35 di fioritura

75 da seme 35 di fioritura

Ciao Growers ,fra una settimana l'ultimo giorno di luna si inizia a tagliare , inizio con la fila centrale sono NL-MG auto le due dietro non si vedono perchè più piccine ,me hanno tutte e tre delle belle cole piene di resina.notate sulla fila di SX come sono belle alte le PK Din@ e a sinistra le H@ze continuano a progredire.Fra una settimana si creerà piu posto per le 2 talee di H@ze e la PK in rigenerazione ,vedremo che ne tiro fuori di ste piccine.
 

23br4

Member
GBox 120 x 120 x 200
MH 400w HPS 600w riflettore stagno con cooltube
immissione aria da 125mm
estrattore aria da 125mm a 2 velocita
vasi piccoli di torba x la semina
vasi quadrati di plastica da 9L x il resto
fertilizzanti vegetativa sangue bue + melassa
fertilizzanti fioritura melassa bloombastic PK13-14
con moooolta moderazione
3 settimane sola acqua prima del raccolto
il terreno lo preparo io con letame di montagna 10% terra di sottobosco 50% inerte,sabbia grossa quasi ghiaietta e argilla espansa,40%.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao 23br4.
Io da ciò che ricordo il letame deve essere fatto "conciare",altrimenti risulta essere solo cacca puzzona.
COmunque "hai aperto" una questione importante,il fattore luna.
Te ne intendi? Incide raccogliere in luna calante,crescente(sono totalmente 0 in questa materia). Se sai qualcosa sarei grato se mi dicessi qualche "trucchetto" e invito qualsiasi altro utente che sappia qualcosa a riguardo di scrivermi in privato. (premetto che non ho cercato guide a riguardo,ma ora lo farò).
Scusa per il breve OT,resto connesso per vedere gli sviluppi
:wave:

EDIT:come non detto;qui su IC c'è Tutto. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=178936
:thank you:
 

23br4

Member
Il letame che uso ha anni,fatto da bestie ,mucche ,capre e conigli che mangiano bene e abitano vicino a casa mia.
La luna..... semplice al settimo giorno si semina e all'ultimo quarto si raccoglie.
La luna nuova nasce,genera,cresce,la luna vecchia conserva,rallenta,specie x il problema muffe.
Sono accorgimenti vecchi come il mondo,io li seguo x sbagliare di meno,oggi inizio ultimo quarto ho imbottigliato il vino.Si conserva meglio,ma io non lo lascio invecchiare molto,finisce prima .....ehhehehehehheeh
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Scusa.. riintervengo perchè più leggo più mi confondo.
La weed va raccolta quando la luna è nuova?
Il canapaio cita "con la luna calante: preparazione del terreno, concimazione, raccolta. Le sostanze nutritive, se inserite nel terreno in questa fase, vengono dilavate meno facilmente e il terreno stesso mantiene meglio la struttura creata.
Alla raccolta si avranno una più lenta essiccazione, con conseguente miglior aroma, una più lenta degradazione delle sostanze psicoattive e degli aromi, ed una maggiore resistenza alle muffe e funghi, con la possibilità quindi di una migliore e più duratura conservazione."
Il "risultato" sarebbe lo stesso,ma te dici luna nuova,qui luna calante e non capisco.. :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Dalla foto sembra mancare ancora molto , bel ciclo e begli insegnamenti di contadino old school =)

Buon coltivo :wave:
 
Non sono l'unico ad essere passato dai bonsai alla weeda....bel ficus!
ricorda per la raccolta almeno l'80% dei peli marroni !

Buon coltivo!
 

23br4

Member
Ciao BadSeed & Galimberto67.Pensate che non so neanche cosa ci sia dietro alla grow,non ho mai spostato le piante e neanche le ho toccate con le mani,praticamente,magari si celano succulente sorprese hehehehehhheeheh,mi aiuto per bagnarle con pezzo di tubo passafili rigido per arrivare a bagnare i vasi in fondo.
Per il parziale raccolto lunedi decidero,ho paura che aspettare la nuova luna x il raccolto vado troppo avanti.Nella prossima luna di raccolto ci saranno le pkDin@ sulla sinistra e la luna dopo le h@aze sulla destra
 

23br4

Member
Prima vendemmia

Prima vendemmia

Ciao Grower ,ieri sera ho tagliato 3 piante di NorthernLightxMaxiGom Auto , avevo le forbici che sembrava di lavorare zucchero a 60° buone premesse...........non l'ho ancora assaggiata ne ho fatto una cassetta di cime di rapa e mezza scatola da scarpe di trim con tante piccole gemme fiorite,vi caricherò una foto del cultivo,ieri sera ne ho avuto x 2 ore e noterete poi la mia pulitura e accetterò di buon grado consigli e giudizi.....ByBy a Tutti.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao!!complimenti per il raccolto,l'erba autoprodotta è sempre la migliore!!!

unico appunto,non hai fatto scaricare per niente le piante,che sono verdissime,ho paura che si sentirà in fumata,cmq ancora complimenti,ciao,e buona secca :wave:
 

23br4

Member
Ciao elprincipe,diciamo che ho il terreno molto ricco,il prossimo cultivo terro' questo terreno e lo allunghero' con il 20% di inerte in modo da impoverirlo un po',cosi' da giocare meglio con i nutrienti e gestire meglio lo scarico,queste raccolte era 3 settimane che andavano solo ad acqua.
 

Latest posts

Latest posts

Top