What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ANTIPROIBIZIONISMO

fumo

Active member
Veteran
sarebbe da valutare anche il commento della meloni,più abituata a vaneggi e cazzeggi vari che valutare una piaga sociale come la fini giovanardi
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Camera.it said:
INDAGINE CONOSCITIVA

Martedì 19 novembre 2013. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI. – Interviene il sottosegretario di Stato alla giustizia Giuseppe Berretta.

  La seduta comincia alle 11.50.

Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge C. 1203 Daniele Farina e C. 971 Gozi, recanti Modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, in materia di coltivazione e cessione della cannabis indica e dei suoi derivati.

Audizione di Giorgio Fidelbo, Vice Direttore dell'Ufficio del Massimario della Corte di Cassazione, di Giorgio Di Lauro, direttore del Dipartimento per le dipendenze patologiche Asl Napoli 2-Nord e di rappresentanti dell'Unione delle Camere penali italiane.
(Svolgimento e rinvio).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Giorgio FIDELBO, Vice Direttore dell'Ufficio del Massimario della Corte di Cassazione, Giorgio DI LAURO, Direttore del Dipartimento per le dipendenze patologiche Asl Napoli 2-Nord, e
Valerio SPIGARELLI, Presidente dell'Unione delle camere penali italiane.

  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 13.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:
Audizione di Mauro Palma, Presidente della Commissione per l'elaborazione degli interventi in materia penitenziaria presso il Ministero della giustizia.

Mauro Palma penso sia stato audito oggi... comunque sia la cosa che un po' mi lascia perplesso è che sulla webtv della camera non vedo il video delle audizioni.
Qualcuno le ha seguite in diretta?
 

sballast

Member

fumo

Active member
Veteran
Informazioni relative all’importazione di Bedrocan, Bedrobinol, Bediol, Bedica

http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=1333

A seguito delle numerose segnalazioni delle Aziende Sanitarie Locali di difficoltà di reperire i prodotti in oggetto nei normali canali distributivi, in considerazione della esigenza di mantenere la continuità terapeutica dei pazienti in trattamento ed anche al fine di contenere i costi delle terapie in corso, l’Ufficio Centrale Stupefacenti continua ad accettare le richieste di importazione dei prodotti in oggetto con la procedura prevista dal DM 11 febbraio 1997. Pertanto, si ricorda quanto segue.

Allora qualcosa sta succedendo,e già una mezza vittoria ora speriamo che i costi si ridimensionano,lunedi vado dal medico e mi informo e vi informo,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
Ovviamente anche il Marocco lo farà prima di noi.mi vergogno di essere Italiano,
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Berlino apre alla cannabis per arginare lo spaccio

Berlino apre alla cannabis per arginare lo spaccio

Berlino apre alla cannabis per arginare lo spaccio

A Berlino si sta pensando di aprire il primo coffee shop tedesco, dove si potrà comprare e consumare cannabis. Il coffee shop dovrebbe aprire nella zona di Görlitzer Park, da anni punto di riferimento per lo spaccio illegale di droga.
Redazione- Trasformare il quartiere di Kreuzberg-Friedrichshain, a Berlino, in una “free cannabis zone”. Una sorta di piccola Amsterdam dove potrebbe arrivare il primo coffee shop tedesco dove si potrà acquistare e consumare liberamente cannabis e i suoi derivati.

La prima a rilanciare questa idea, la verde Monika Herrmann convinta che, essendo le politiche di divieto miseramente fallite, legalizzare la marijuana sia l’unico modo per sottrarne lo spaccio alla criminalità organizzata che ha trasformato il parco di Görlitzer in un vero e proprio tempio per la compravendita di questo stupefacente.
Ieri il municipio locale, racconta il Berliner Zeitung, ha incaricato a larghissima maggioranza l’ufficio amministrativo di quartiere di sviluppare il progetto di un modello di coffee shop. "Ora inizia il lavoro vero e proprio", ha aggiunto il portavoce locale dei Grünen, Jonas Schemmel, secondo quanto riporta sempre il Berliner Zeitung. Un team di esperti, consulenti e abitanti della zona lavorerà alla produzione di una richiesta formale da inviare all’Istituto federale per i medicinali che potrebbe consentire la cessione controllata di cannabis.
L’idea della Herrmann, tuttavia, ha incontrato molto scetticismo nel senato berlinese. Che ha sottolineato come la cannabis sia rischiosa per la salute, soprattutto dei più giovani. Ma lei ha rilanciato, nei coffee shop alla tedesca, ci sarà personale medico a tenere d’occhio gli avventori, e pronto a intervenire in caso di necessità. E l’ingresso sarà riservato ai maggiorenni.

Link:

Berlino apre alla cannabis per arginare lo spaccio

Berlino apre alla cannabis A Kreuzberg il primo coffee shop
 

fumo

Active member
Veteran
ITALIA - Cannabis terapeutica in Toscana. Dal nuovo anno legge operativa
http://droghe.aduc.it/notizia/cannabis+terapeutica+toscana+dal+nuovo+anno+legge_128554.php perchè in toscana e altre regioni si mentre dovrebbe essere una legge del ministero della salute per tutti gli Italiani,ci sarà di mezzo mica la lorenzin?bha attendiamo che sia disponibile in tutta Italia,
lupus in fabula.girando sul web ecco notizie alquanto buone,

Preparazioni magistrali contenenti Cannabis o delta 9 –THC

http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=1374

qui tutto il papiello,http://www.salute.gov.it/portale/te...=3842&area=sostanzeStupefacenti&menu=sostanze
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Questo spiega l'accanimento di Serpelloni Vs la regione Toscana

Droghe, attacco di Serpelloni alla Regione Toscana

La solidarietà del CNCA ad Arcangelo Alfano. Don Zappolini: "Non tutti si mettono in riga davanti al Dipartimento Politiche Antidroga."
Il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) esprime la sua solidarietà ad Arcangelo Alfano, dirigente della Regione Toscana responsabile per le politiche sulle dipendenze, oggetto di un attacco a freddo da parte del capo del Dipartimento Politiche Antidroga, Giovanni Serpelloni. In un convegno a Careggi, infatti, quest'ultimo ha fornito dati che testimonierebbero una vera emergenza droghe in Toscana causata anche, se non soprattutto, da una responsabilità delle strutture sanitarie e della Regione.
"Serpelloni ha dato un'altra volta i numeri", dichiara don Armando Zappolini, presidente del CNCA. "Ricordiamo quelli stupefacenti in cui annunciava, insieme a un sorridente Carlo Giovanardi, un crollo del consumo di droghe nel nostro paese di cui nessuno tranne lui si è mai accorto. Ora il bersaglio è la Regione Toscana e in particolare Arcangelo Alfano, che è anche il coordinatore del gruppo tecnico sulle dipendenze nella Conferenza Stato-Regioni. Serpelloni se ne faccia una ragione: non tutti condividono l'approccio duramente punitivo, avallato dal suo Dipartimento, che ha riempito le carceri di tossicodipendenti; non tutti si mettono in riga quando il suo Dipartimento fa e disfa. Alfano è uno di questi e per la sua indipendenza e competenza il CNCA gli rinnova la sua stima e il suo apprezzamento."

Fonte

CHE SCHIFO!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Che bellissima notizia...Cazzo!!!!
Diamogli ADDOSSO!!!!!!!!!!!:greenstars:
:gday:
edit... che chi può, con tutti i mezzi, supporti il team di ASCIA.."inondando" di auguri e proposte per gestire al meglio questo incontro!
Bisogna organizzare una bella scaletta..tempo ci sarà per dire tutto, ma in fretta...diamogli..
!!!ADDOSSO!!!!!!!!!!!
:gday:
 
Last edited:
Top