What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Amsterdam

dzem

Active member
ciao a tutti ragazzi.

Avrei bisogno di informazioni riguardo Amsterdam e coffeeshops:
ho bisogno di sapere, da chi ci è stato di recente, intendo da settembre ad oggi, dove hanno comprato da fumare e i prezzi circapiùomenoquasi :D :D

ci dovrò andare fra pochissimo e ci rimango solo pochissime ore.

preferirei che mi diciate quelli nei pressi della stazione centrale, ma non solo... ditemi tutto, ovviamente se ne avete voglia....


Grazie a tutti e buon forum/coltivo.
 
T

tebak

Io ci sono andato nel 2009 e sono andato da Barney's che preferisco. I prezzi sono variabili (per la famosa Barney Rubble si arriva a 22 euro circa) però sono anche più bassi.

Ti consiglio di leggere qui perchè è molto dettagliato, obiettivo e soprattutto sa quello che dice per esperienza personale.
http://mammavadoadamsterdam.wordpress.com/2013/03/03/i-migliori-coffeeshop-di-amsterdam/

Ovviamente se non vuoi spendere tanto e sei di poche pretese ti sconsiglio I primi tre anche se l'erba è indubbiamente la migliore.
 

dzem

Active member
ti ringrazio.
cmq chiedevo info fresche, recenti, cioè degli ultimi mesi.... :)

ma grazie comunque.
 

Weeda

Member
Ciao dzem, io devo andare alla cannabis cup, che inizia il 24 Novembre, ci sto per poco, al mio ritorno ti posso dare un pò di info. Tu quando parti?
 

dzem

Active member
moooolto bene, io sarò lì il 2 dic.
ti ringrazio molto. aspetterò tue notizie su prezzi etc.

;)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Compare io sono stato dal a fine agosto, 14-21 e posso consigliarti qualcosa... Allora, se vai per fumare erba di qualità alta cambia meta, i prezzi in alcuni punti sono anche elevati sempre parlando di erbe... Ho trovato erbe profumate e che sballavano per 25 minuti, gusto quasi nullo! A mio modesto parere erbe carine le trovi al grey area, buona l'amnesia haze se non ricordo male! Io pero' in centro non mi trovavo molto bene, troppi turisti, confusione... diciamo cio che odio.... Stavo in hotel accanto all'hineken experience, zona tranquilla, c'è un buon supermarket dove comprare dell'acqua a prezzi decenti, ristorantini poco cari eanche una trattoria italiana in grande stile dove mangi roba del sud italia abbastanza buona, nonna style! sempre in zona trovi qualche coffee shop carino, riservato con poca gente, accoglienti diciam...Ti consiglio... litte coffee shop, mellow yellow, e il mio preferito dove andavo sempre prima di andare in hotel che pero' cacchio non ricordo il nome... Da piazza Dam prendi i numeri 16 e 24 dei tram e ti portano direttamente in quella zona li! Venendo da piazza Dam sul 24 o 16 sulla sinistra hai il mellow yellow quindi alla prima fermata scendi! Sempre li trovi il vondelpark, e altri parchetti molto carini dove fumare in santa pace assieme alle paperelle che escono dai canali! Pochi turisti, erba mediocre, trattorie carine, supermarket decenti e tanta tanta sicurezza e tranquillità! Quando arrivi e vuoi prendere la metro chiedi di fare il biglietto settimanale se starai una settimana oppure quello da tre giorni, ne vale la pena perchè costano i tram! ti sconsiglio il distretto a luci rosse tanto trovi solo prostitute, la greenhouse e prezzi a duemila! PS: non perdere tempo a fare giri in barca, è una rottura di palle :D
 

bodler

HiGH Member
Veteran
dzem l'ultima gita risale ad un anno fa..... se vuoi coffee buoni vicino la central station: dirigiti verso la Warmoesstraat (googla e vedrai bene) li ci sono molti coffee, il più economico in assoluto con ottime qualità era e dico era :( :( l'hill street blues ma pare che ora sia solo birreria(!!!!!!) su questa via c'è ne sono molti e da li ne troverai molti....li troverai un greenhouse effect...ma bada bene non è il solito g.h non centra nulla ed è buono e i prezzi non sono eccessivi, l'hunters sempre su quella via è strapieno di erba e hash....

un ottimo coffe è il 420( de kuil) googla e vedrai che è vicino alla damrak

per i prezzi vedi :

http://coffeeshopmenus.org/CoffeeshopMenus.htm

comunque questi sono solo pochi, ma non avrai problemi nel trovare qualcosa di buono... se mai ti posso dire quei due coffee da evitare(da quelle parti evita il grasshopper che costa più del barneys ed è il più caro di ams!) ma per il resto non avere pregiudizi entra e scopri che è sempre la miglior cosa :tiphat:
 
O

ostrogot

ciao, senti io ci sono stato l'ultima volta nel 2011.
ti consiglio il 420cafè, specie la neville's haze
DeKuil(420Cafe)03302009SoulRider.JPG


poi anche il grey area ha delle chicche notevoli
GreyArea10182013Blackdomina.jpg


anche il bluebird mi è piaciuto molto, bello!! e poi dentro non puoi fumare tabacco :)

cmq qui trovi tutti i menù dei coffeshop, ciaooo e buon viaggio
http://www.coffeeshopmenus.org/CoffeeshopMenus.htm
 

trim_one

Member
ci sono stato un mese fa e ti dico ...
mi sono fumato amsterdam, tanti coffeshop visitati visto che ho beccato pioggia per 3 giorni, i prezzi sono quasi tutti allineati..

confermo chiaramente la bonta' del grey area, la miglior erba che puoi comprare la trovi li.

L'erba piu' economica ma anche buona la trovi invece fuori dalla zona stazione...

het ballonnetje si trova vicino l'orto botanico e ha prezzi davvero bassi e erba buona (mi sono trovato bene visto che era vicino all'ostello)
http://www.coffeeshop.freeuk.com/Ballonnetje.html

altro economico a detta dei locali ( ma non ci sono stato) e' BoereJongens, e' lontano, non si fuma dentro, cioe' vendono solamente ma i prezzi sono i piu' bassi di amsterdam, e dovrebbe esserci anche la qualita' visto che i local comprano (anche) li
http://www.coffeeshop.freeuk.com/BoereJongens.html

per sbaglio mi sono imbattuto senza cercarlo ( e penso che a cercarlo senzxa un gps sia abbastanza difficile) in un ottimo coffeshop.. rusland.. bel posto, ottimi divani, flipper per flipparci e chiaramente buona erba.. li ho comprato la cheese 12.50 per farti un esempio..
http://www.coffeeshop.freeuk.com/Rusland.html

altro posto che mi sento di consigliarti.. fare il pranzo al mercato di albert cuyp alla maniera local (salmone e aringhe, ma anche altro), e successivo relax da katsu.. posto davvero bello e ottima erba, provate bigbudda cheese e nycd, favolose!
http://www.coffeeshop.freeuk.com/Katsu.html


per il fumo: oltre ai due coffe economici che ti ho indicato aggiungo il bluebird, unico shop in amsterdam ad avere charas.. ci sono bei fumelli marocchini anche economici, e poi buona varieta' indiane malana cream templeballs e come ho gia detto charas (molto buono).
http://www.coffeeshop.freeuk.com/BlueBird.html

spero di esserti stato utile...
p.s. farai anche tu bari-maastricht e poi treno? se e' cosi' ... sentiamoci per una prossima volta :) ciao ciao

edit: scusami ma non avevo ben inteso... ti fermerai poche ORE... e allora dimentica tutto quello che ho scritto.... poche ore .. zona stazione... ti consiglio anch'io il 420 cafe'.
 

dzem

Active member
grazie trim, info utilissime, di sicuro serviranno a qualcuno. ;) no bello. Io faccio wroclaw eindhoven e poi in bus. ciao ciao




novantas non ho capito, mi dici di andare da arjan a comprare la cocacola???
 
Io devo andarci a marzo per 4 giorni...in realtà 5 però il quinto parto alle 7 e 20 quindi è da considerare perso.
Dopo un attenta ricerca su internet ho selezionato questi coffe da vedere però mi son sembrati un po tanti...quali tra questi posso evitare? per caso ho dimenticato qualcuno??
thanks!!!
ps.se avete anche strain in particolare da consigliare sarebbe cosa gradita...in ogni caso proverò tutti i vincitori della cup di quest'anno appena conclusa!
ecco la lista:
Voyager
Greenhouse
Barney’s
Resin
Amnesia
Baba
Bluebird
Dampkring
Hunters
Mellow yellow
Rusland
The noon
Grey Area
Cats
420
Kandinskij
The bushdoctor
Green place
old church
Sono un po troppi per 4 giorni...quali posso evitare??
 
Perché? I prezzi non sono il massimo e sono un po "turistici" ma sulla qualità non c'è nulla da dire...green house ha pur sempre vinto parecchie cannabis cup...anche quest'anno...vedi per le due categorie hash...
 
O

ostrogot

secondo me l'unico greenhouse che vale la pena di visitare è il Lounge: il pavimento è di vetro e si affaccia su un acquario pieno di carpe giapponesi!! Bello
 
Ovviamente non mi farò tutti i green house tutti i barney ecc per questo vi chiedevo...grazie ostrogot se hai altri consigli è bene. :)
 
Top