What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

buongiorno ragazzi...piccola curiosita...ho letto e riletto le guide,ma non vorrei sbagliare,quindi chiedo a voi... sono al 5° giorno di fioritura. visto che mi stanno venendo fuori dei bei cespugli,pensavo di dare una potata alle foglie in ombra in modo da dare piu forza alle varie cime....le guide consigliano sia di tagliarle per dare forza, che non tagliarle in modo da avere una riserva di alimenti...voi cosa mi consigliate?non vorrei fare un cavolata... :) poi, ho tardato un po a legare le varie cime,visto che di spazio ne ho poco...posso ancora tirarle, in modo da allargare un po e consentire piu accesso alla luce, o a questo punto,potrebbe dare fastidio? grazie
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le prendisole alte,è sempre meglio non toccarle,sono quelle che prendono piu luce,al massimo lega anche quelle.è ovvio che devi legare anche le cime laterali,cosi da indirizzarle dove vuoi tu,ma senza abbassarle troppo,giusto da creare uno schermo di verde.
ora andranno in stretch,se vedi che l'apicale è troppo alto rispetto ai rami laterali,fai un altra legatura ed abbassalo,cosi lo stretch sarà distribuito bene,
buon coltivo :wave:
 
grazie mille principe per essere passato :) di fgatti gia notavo che da ieri si stanno alzando clamorosamente... oggi allora darò una bella sistemata generale :)
cmq mi sa che l ultima bimba è un maschietto..mi sembrano tanto prefiori maschili. posto ora qualche foto in modo da farvi vedere... :)
 
TAqkAhq.jpg

1xIuHmJ.jpg

j4P3y3a.jpg

UJjro7X.jpg

segue..
 
good...anche se dispiace...oggi farà un salutino al bidone :) vabbe ne rimangono 5....speriamo diano i loro bei frutti :) oggi do una sistemata generale e faccio un bel servizio fotografico :)
 
Ok maschietto eliminato!!:) almeno non è morto invano...la donna vuole seccare le foglie x farsi gli infusi...agahahag
Comunque h dato anche una sistemata.ho legato le cunette verso gli angoli.ora e diamo come reagisce...ho fatto qualche foto ma non si capisce molto.domani se sono già indirizzate verso la luce ne faccio di migliori:)
 
piccolo aggiornamento con foto :) le bimbe hanno risposto bene e hanno gia sparato tutto all aria :)
oggi do un ulteriore sistemata visto che sbracciano parecchio :)

LdOCP2T.jpg
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
non continuare a piegare durante lo stretch,è uno stress inutile.inoltre la pianta è impegnata a distribuire gli ormoni alle cime per fiorire.
buon coltivo :ying:
 
Ok.grazie principe,allora le lascio in pace:) ma,mi rimane un dubbio.darò che ho letto diverse teorie e una dice una cosa e una un altra...se le piante si toccano tra loro,può dare problemi o non dice niente?:)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Volendo posso intervenire io.
L'unico sconveniente nel far toccare le piante tra loro è che si viene a creare una specie di reticolo che blocca la maggior parte della luce che quindi non penetra nel sotto bosco.
Poi,se c'è umidità e poco circolo dell'aria il "combaciamento" di due o più cime può generare muffa,per questo in fase di secca si tengono sempre distanziate le una dalle altre.
Poi prevale un discorso.. LE piante tra loro sono rivali,ognuna cerca più luce possibile e si verrebbe ad instaurare una sorta di competizione.
Da ciò che ho detto la risposta sembrerebbe "non tenerle vicine" in realtà la risposta è "tienile pure vicine a patto che ci sia umidità e ricircolo dell'aria giusto"!
 
ciao rasta...il ricircolo cè,se metto la mano sotto sento muovere,anche se poco,l aria.. il ventilatore è bello potentino. lo tengo sparato in modalita oscillabile sulle lampade,sfiora a pelo le punte, appunto perchè ci da molto :) chiedevo questo perchè avevo letto che quando le piante si toccano,si concentrano a svilupparsi in altezza, quindi non so se facendo lst era un bene.. se le piante le allargo,avendo le luci nel centro della room, vedo che le parti esterne le illumina poco,nonostante giro una volta ogni 2 giorni. quindi tenedole piu attaccate, ok 2-3 fogliette si coprono,ma ce piu luce diretta anche sugli altri lati....voi cosa consigliate?:)
p.s. come al solito ringrazio per i consigli :) :thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Guarda,non ho capito molto bene..
Ma più luce c'è e più è irradiata meglio è!
Quindi trova la combinazione che ti consenta di illuminare lo spazio necessario con molta luce!
Aspetta anche il passaggio di qualche maestro :D
 
sono 1 po cotto sta sera e a quanto pare al quanto dislessico :D diciamo che si toccano tutte verso il centro dove sono posizionate le luci... e se le allargo,le foglie e cime che sono situate verso la parte piu esterna della pianta prendono meno luce :) in teoria cosi si dovrebbe capire :D
 

Latest posts

Latest posts

Top