What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Qualche parere sul mio primo ciclo indoor!

ganjaorma

New member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]salve a tutti, sono ganjaorma!
thank%20you.gif

Coltivo in un armadietto di 80h 100l 40p
all'interno c'è una cfl agro da 200w. dei buchi sul fondo per entrata passiva e uno con una ventola di pc per entrata aria e una ventola piu grande per l'uscita dell'aria posizionata su un buco in alto. Il 27 ottobre ho messo in terra un seme di ak47 AF, la terra utilizzata è kilomix preferitilizzata e con perlite, l' umidita' si aggira sul 60% mentre la temperatura sui 22°.
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Molto probabilmente all' inizio del ciclo ho esagerato con l' acqua causando un rallentamento alla pianta, fino ad ora non ho mai fertilizzato e uso acqua regolata con ph dai 6 ai 6,5. Il vaso è da 6,5 litri, e ormai da qualche giorno la pianta ha iniziato a mettere i prefiori anche se a mio avviso è ancora molto piccola! Secondo voi come sta la pianta? è in salute? è normale che per avere 24 giorni sia cosi piccola? devo alzare la temperatura o può andar bene cosi?
wink.gif


Datemi qualche consiglio su cosa posso migliorare e dove
smile.gif
accetto qualsiasi critica
smile.gif


[/FONT]
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao,la pianta è in forma,questo è sicuro!
PErò è un po' piccina,ogni stress iniziale anche se lieve causa dei blocchi più o meno gravi.
Ora la pianta sta entrando in fioritura e in questi 10 giorni(circa) crescerà a vista d'occhio per più centimetri al giorno.
Cerca di contenere l'altezza tenendo la lampada il più vicino possibile,ovviamente senza bruciare niente.
Tutto ciò che potevi fare l'hai fatto,terriccio ottimo,ph corretto,valori di temp e ur corretti;tutto bene,peccato per il blocco iniziale.
PEr fioritura userai qualche fert? OCchio alla muffa in fioritura,se riesci ad abbassare un po' l'umidità è meglio .)
 

ganjaorma

New member
Prima ho provato ad alzare la temperatura a 26 gradi solo che mi si abbassava troppo' l' ur, quindi ho pensato di lasciare tutto come prima cambiero' tra qualche settimana quando sara' in fioritura, per il fertilizzante cosa mi consiglieresti? E tra quanto posso iniziare? ;) grazieeee ;):thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
COme fertilizzante dipende,da te e dalle disponibilità!
COmunque poco azoto(valore massimo 3) e P-K alti,cercati i valori del Bio-bizz e cerca di eguagliarli,o comprando il medesimo fertilizzante oppure un'altro con medesimi valori.
Inizia a dare fert per fioritura quando la fase di streatch è finita,approssimativamente 1 2 settimane :)
 

ganjaorma

New member
Bella avevo pensato anche io a quello della bio-bizz, cmq allora tra due settimane inizio a dargliene magari inizio con una dose inferiore a quella indicata! Secondo te crescera' ancora tanto la piantina o mi restera' una pianta nana? :) :thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Inizia con metà della dose consigliata!
COmunque in questi giorni ti si allungherà di molto,ma non influirà sulla resa perchè si allungherà e basta!
Il problema delle AF è questo,non puoi farle vegetare quanto vuoi quindi se pecchi all'inizio ne risentirà tutto poi
 

adl93

Member
Ciao anche io nel mio primo ciclo ho fatto qualche cavolata con una cheese auto ed è rimasta nana, ma non preoccuparti, è normale sbagliare all' inizio, anzi piu sbagli e meglio è, così al prossimo giro non commetterai gli stessi errori!
 
Ciao Gangja
buon inizio cultivo , sono anche io novizio indoor e come te sto usando CFL 200w x AF
devo dire che sei forntunato ad avere gia consgili da un veterano come RASTA
io sono giorni e giorni che aspetto qualche dritta :)
da qualche veterano

sul mio post puoi vedere grosso modo quanto raddoppieranno in fioritura, le AF sono a parer mio un buon compromesso tra tempo /resa ma non perdonano(in out per aver travasato leggeremnete tardi sono rimaste piccoline :) tanta tenerezza)

prossima volta puoi provare a fare due piante con la tua grow ,in modo da avere dei confronti e iniziare a sperimentare,
Il vaso lo terrei a 6.5l perche non hai tanti cm in altezza e credimi appena aumenti le dimensioni del vaso le AF respirano bene e crescono inaspettatamente
 

popino

Active member
Veteran
cresce cresce tranquillo
anche le mia prima dello stretch erano alte 20cm
poi mi sono trovato delle bestie alte 70cm

poi dipende anche molto dalla genetica della pianta

controla bene le pope
loro ti parlano e nn farli mai mancare niente
io sinceramente le mie AF le ho fertilizzate anche in veg con dosi bassissime

ciao bro facci vedere che tiri su !!
 

ganjaorma

New member
Lo spero, e' che guardando qua sul forum e sentendo altri pareri dicono tutti che per avere 24 giorni e' piccola spero cresca ancora un bel po' cmq tengo aggiornato speriamo bene :) se avete consigli da darmi fate pure:thank you:
 

ganjaorma

New member
Ieri sera ho legato la pianta seguendo i consigli della guida sull' LST, l'ho piegata perchè molto probabilmente lo spazio è poco e ultimamente sta crescendo a vista d'occhio! Secondo voi ho sbagliato a farlo o ho fatto un bel lavoro? attendo qualche parere dai più esperti di me grazie a tutti :thank you:

26° giorno

 

Latest posts

Latest posts

Top