What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Quanto potrebbe mancare??

bertz94

New member
ciao a tutti, penso che già dal titolo capiate qual'è la mia domanda,
quanto manca secondo voi?? sono al 50° giorno da seme e 26° di fioritura, essendo af pensavo di lasciarla un altro paio di settimane e abbassare le ore di luce man mano fino ad arrivare a 12/12, per poi lasciarla gli ultimi 2 giorni allo scuro completo.. è una buona idea??

ecco un po' di foto:


un altra cosa: dalle foto se notate le foglie sono gialle ai bordi e sono arricciate all'insù potrebbe essere overfert??
anche perchè fino ad un paio di giorni fà i fiori puzzavano quasi da concime, dopo un flush e 4 giorni cominciano ad riacquistare il loro profumino..
:smoweed:
 

Fed3

Member
Si.. Overfert.. fai un bel flush con acqua a ph corretto ! sono molto cariche e se non vuoi fumarti dei fertilizzanti io andrei di acqua fino alla fine.
Direi ancora 15-20gg.
Dipende molto dai tricomi ! come sono??

My 2 cent !
 

Fed3

Member
i pistilli sono comunque per la maggior parte bianchi...( da quel che vedo.. poi ci vedo pure poco quindi.. vabbè :) ) .
aspetta che diventino, almeno per la gran parte, ambrati!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bert,potresti raccogliere anche ora;dipende dai tuoi gusti.
Più i tricomi sono ambrati,quindi più fai maturare la pianta,più l'erba sarà stonante e duratura,se raccogli con tutta la resina matura molto probabilmente avrai una weed che ti stende sul divano per ore(poi dipende anche dallo strain) ma grosso modo è cosi.
 

bertz94

New member
lo strain è white widow autofiorente della dinafem, cmq grossomodo un paio di settimane ancora perchè sia abbastanza good??
altra domanda: se metto 12/12 da quello che ho letto dovrebbero maturare più in fretta o sbaglio??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Si,a 12/12 matura prima!
Si,un altro paio di settimane sicuro,però senza l'osservazione dei tricomi è,in parte,un azzardo
 

manueito

Member
Ciao Bertz, la casa dà circa 75 gg, e a quanto pare t ci vogliono tutti. Ti consiglio di aspettare che la maggior parte dei pistilli sia marrone e una volta arrivati a quel punto controllare i tricomi con una qualsiasi macchina fotografica che abbia la funzione macro, si vedono abbastanza bene, sicuramente riconosci bene la differenza tra trasparente e nuvola, ma con attenzione si notano anche gli ambrati.
Ti consiglio di non avere fretta perchè i calici si gonfieranno per bene solo negli ultimi giorni, e scegliere il momento giusto per raccogliere è molto importante.

se metto 12/12 da quello che ho letto dovrebbero maturare più in fretta o sbaglio??
Certamente, la pianta di notte matura e di giorno cresce(detto proprio terra terra). Più ore di buio dai e più matura velocemente, ma perderai sicuro un pò di peso.
Se non hai nessuna fretta, lascia la lampada a 18/6 ancora un pò, generalmente WW è uno strain che impiega molto a maturare ma non conosco la varietà auto di Dinafem quindi..
Buon continuo grower (non prendere per la bibbia quello che ho detto, sono semplicemente un novizio che studia) :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Quoto manueito,se non possiedi una macchina fotografica con la funzione macro puoi trovare l'occorrente Qui http://www.amazon.it/MICROSCOPIO-TASCABILE-60X-CUSTODIA-LUCE/dp/B00CE46H6Q.
Svolge tutto egregiamente,l'unica pecca è che ci mette circa 2 settimane ad arrivare e che osservare i tricomi risulta un po' complesso visto la mancanza di un punto d'appoggio.
PEr vedere si vedono,e pure bene,considera che spendi una cazzatina e non hai neanche spese di spedizione :)

(Articolo consigliatomi da fumo)
 

bertz94

New member
perfetto direi, anche già ordinato visto avevo un po' di soldi in più nella postepay:)
grazie mille dei chiarimenti bro!!:)
 

Fed3

Member
grandissimo Rastone !! me lo sono ordinato anch'io... ormai la mia vecchia lente ha dato !
ci vuole la tecnologia !!

Buona serata a tutti ! ..

.. e buon cultivo !
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
HE,con te siamo a 3 utenti che han acquistato questo micro oggi :D
Accetto i ringraziamenti,ma se ne avrete l'occasione ringraziate "l'artefice" di tutto,fumo sensei :scripture:
 

bertz94

New member
dovrei chiedere un ultimo paio di cose se possibile:
la 1° più o meno ai tricomi quanto tempo serve per passare dal trasparente al nuvola e dal nuvola all'ambrato?? so che cambia in base allo strain, alla luce, alle ore di luce, ecc ecc..
ma in media quanto ci mette all'incirca??
la 2° è: questi sono i tricomi, a me sembrano verso il colore nuvola, e c'è nè qualcuno di ambrato, secondo voi??
album.php
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
è presto!
I tricomi inizieranno ad ambrarsi dopo un po' che i pistilli si scuriscono.. Quindi altre 3 settimane ce le hai,forse meno,ma non di molto :)
 
Top