What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problemi in fioritura AF foglie e fusto help!

decibel

New member
ragazzi ciao sono nuovo del forum e cercando un po in giro non riesco a trovare treads specifici per il mio problema. spero che qualcuno piu esperto possa darmi una mano.
sono alla seconda coltivazione questa volta con AF tre syrup e tre critical jack. sto notando vari problemi. premetto che la grow è di 190x100x80 circa con una HPS 400w due ventoline per entrata aria e una come estrattore piu ventilatore e caldobagno. i vasi sono di circa 35 cm quindi non piccoli umidità dal 60-70% con lampada accesa al 80-85% spenta. temp che varia dai 19-20 gradi al buio ai 23-26 accesa. 18/6 ciclo continuo circa. terriccio universale e fertilizzanti della ghe un trio tra vege fioritura e micro e ripen alla fine che mettero' un po. vabé vi illustro il problema. sulle syrup che sono piu in fase avanzata di fioritura essendo piu veloci noto un ingiallimento fogliare che arte dalle foglie iu vecchie con macchie su di esse, sul fusto qualche striscia scura e in generale la pianta sembra meno brillante e piu debole di fusto. sulle critical che sono piu lente noto uno scurimento delle punte delle foglie e delle foglie in generale a partire da quelle piu giovani. credendo fosse un problema di sali, visto che in superficie diventava bianco il terriccio ho flushato ed ora vorrei cmq innaffiare almeno una volta con acqua semplice. per favore datemi qualche consiglio grazie mille:)
 

gia100

Member
Ciao decibel, benvenuto su ICmag.

Sarebbe meglio che tu compilassi un prospetto tipo questo:

Tipologia e misure GrowRoom:
Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Stimolanti Fioritura:
Ormoni:
Immissione Aria:
Estrazione Aria:
Ventilazione:
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:
Ciclo Luce/Buio:
Data inizio ciclo:


In questo modo è più facile per gli utenti capire la tua situazione in modo più intuitivo.

Metti qualche foto, spiegano meglio di 1000 parole.
Ciao! :wave:
 

decibel

New member
grow room 190x100x80
terriccio universale
vaso 35 cm
ph circa 6
fertilizzanti mix della ghe per vegetativa e fioritura e uno per microelementi
due ventoline pc immissione aria sulla parte bassa
ventolina pc sul tetto per estrazione
ventilatore e ventilatore tipo caldobagno per il caldo
lampada 400 w HPS piu MH forse alla fine con reattore e riflettore
ciclo 18/6 ore
ho iniziato il 22 ottobre
strain tre Syrup AF piu tre Critical jack AF
grazie per l'aiuto
 

gia100

Member
Il vaso da 35cm quanti litri contiene?

Fai una foto e postala, così si capisce meglio il tuo problema! :) :wave:
 

decibel

New member
album.php


purtroppo la HPS non mostra benissimo il vero aspetto
 

decibel

New member
mi aiuti a capire come inserire l'album di foto appena creato?
scusate tanto la mia ignoranza tecnologica eh eh :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
E io ti consiglio di leggere una guida per togliere il giallo pipì dell'HPS,qui nel forum c'è di sicuro,ne sono sicuro al 100%;non ti resta che smanettare un po'.. :D
 

decibel

New member
credo di esserci riuscito ecco alcune foto. poi provero' anche quelle corrette con la macchina e il bilanciamento. grazie mille guagliu' :)
 

gia100

Member
Allora.. per essere in questa fase secondo me l'umidità è un po' troppo altina e potresti rischiare della muffa.
Perchè non hai riempito il vaso di terra fino all'orlo?
Ogni quanto bagni e con cosa?
La temperatura che hai rilevato (min 21 max 26) a che punto della grow si riferisce?
 

decibel

New member
ho inserito adesso il caldobagno perche fa troppo freddo per il periodo. ho alzato la temp un po e abbassato la umidità verso il 60%.ho messo anche del sale ma non funziona piu di tanto. non li ho riempiti perché avevo finito il terriccio sterile e avevo fretta e pochi soldi :). la temperatura è misurata a livello del bordo del vaso e due minuti fa segnava 25. forse sulle punte è un paio di gradi piu alta. fino ad ora non ho irrigato eccessivamente. diciamo ogni volta la superficie del vaso era secca. ogni due tre giorni con tipo mezzo litro di acqua a pianta con fertilizzante da vegetativa e da poco anche quello per fioritura. ricordo è un mix della ghe da tre flaconi uno veg uno fior e uno per i micro. ieri sera ho fatto un flush con quasi il doppio dei litri di acqua semplice per vaso. vedendo bene. foglie basse gialle con macchioline e foglie giovani scure a partire dai bordi. potrebbe essere fosforo? o un accumulo di sali?
 

gia100

Member
Se riesci misura la temperatura ad altezza cime.. Quando bagni non basarti solo sulla superficie del terreno, infila un dito nella terra e se ti sembra di infilarla nella fregna di Moana Pozzi allora aspetta ancora qualche giorno. Le foglie sono un po' moscie e arricciate ai lati. Le foto le hai fatte a lampada appena accesa?
 

decibel

New member
no era accesa da due tre ore e non so come sia la fregna di moana ma se mettere le dita nel vaso possa mai avvicinarsi starei sempre con le mani li dentro eh eh. che significa un po mosce e arricciate ai lati? vedi forse all'inizio era troppo alta la temperatura e bassa l'umidità ma ora i parametri sono piu accettabili. il problema di queste AF è che sono troppo veloci caxxxx con le regolari in fibra di cocco era tutto piu gestibile anche se ci so voluti 4 mesi. vabé vado a misurare bene la T ciao e grazie
 

decibel

New member
e chi mi hai nominato moana.......aaahhh.....vabé torno sulla terra.le foto sono state scattate a lampada accesa da un po due tre ore. la temperatura altezza cime ora è di 25 gradi e 64% umidità e proprio ora noto l'ingiallimento delle punte delle foglie di nuova formazione mentre a metà i bordi e le punte sono scuri viola credo( sono un po daltonico purtroppo) e giu ancora le foglie sono gialline un po maculate che mi dici?
 

gia100

Member
Ma il substrato è composto solo da terriccio universale? Non hai mischiato con nessun materiale inerte drenante tipo perlite, argilla espansa o cocco?
Se è così il substrato potrebbe essersi compattato troppo, non permettendo una corretta areazione dell'apparato radicale.
 

decibel

New member
si urtroppo non ho mischiato con niente avevo molta fretta di piantare non potendo arrivare troppo in la vabé non ti sto a spiegare la mia situazione. sta di fatto che c'è solo terriccio ma cmq non è passato nemmeno ancora un mese non so se possa essere la compattazione del terreno ho irrigato effettivamente in modo parco. cmq nel caso come potrei risolvere? che dici della tecnica di aarricchire con acqua ossigenata? per esempio? cmq secondo la mia poca esperienza la pianta mostra diverse carenze probabilmente causata da un ph sballato e forse accumulo di sali. illuminami se puoi :)
 

gia100

Member
La mia esperienza non so quanto sia lontana dalla tua, semplicemente mi impegno a leggere e studiare il più possibile qui sul forum.
Da quello che ho capito dai "big", anche se il ph non è ottimale è meglio continuare tutto il ciclo con lo stesso valore di ph, piuttosto che cambiarlo drasticamente a metà ciclo vitale.
Acqua ossigenata? ti giuro che non ne ho mai sentito parlare.
Forse dovresti attendere l'arrivo di qualcuno che veramente si possa permettere di darti una "ricetta" per i problemi della pianta. :)

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top