What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

(250W) 2 Super Silver Haze (1° Ciclo indoor)

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ottima quella guida,complimenti a noreason e a te per averla cercata.
Comunque,la terra non deve essere bagnata,un po' umida in modo che il panetto venga via senza sfaldarsi,questo accadrà prevalentemente se sarà ben colonizzato
 
Ho travasato solamente quella che sembra stare male, eccole al loro 10 giorno.. mi sembrano stare male tutte e due:

1° SSH travasata

24wrln4.jpg


2° SSH ancora non travasata

2nbss5u.jpg


2h3zz4i.jpg
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dai,non sono morte.
SOno un po' in dietro quello si,ma se le tratti bene fino la fine riuscirai a ricavarne qualcosa.
PErò ora sta a te:vale la pena raccogliere circa la metà dell'ipotetico raccolto di un AF che già è poco? Oppure:vale la pena prendere altri semi e riprovare?(tanto per 10 giorni non è che cambi molto)
Oppure: tenere le 2 piante esistenti in una parte della casa anche senza luce diretta,in poche parole "buttarle li",darle acqua ogni tanto e volendo fert per fioritura e stop per vedere come vanno(che almeno quella settimana di fumate te la ricavi,anche se dipende da quanto fumi) e nel frattempo riiniziare un nuovo ciclo coi fiocchi?
Secondo me la terza è la più corretta,ma sta a te
Saluti :tiphat:
 
Sono 2 comunque ho solo un altro semino! Ma ne ricavo davvero poco? Anche se do più vegetativa in modo da farle crescere abbastanza? E poi mandarle in fioritura
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
E allora!!!!
NOn lo sapevo questo,scusa!
SE avevi in piano di fare una vege di 4 settimane e la pianta ne è stata bloccata per una allora falle fare una vege di 4-5 settimane così il raccolto sarà moolto meno compromesso :)
 
Appunto! Me ne ero accorto, come primo ciclo ho preferito le regolari perchè appunto se a quest'ora avessi preso autofiorenti me la sarei ritrovata in eheheh..
Comunque ho paura che la prima nella foto (le piantine sono due) stia morendo! ancora oggi è sempre moscia..
 
La pianta nella seconda foto verso il 6° giorno le ho fatto svuotare 2 volte il bicchiere di terra per sbaglio e si era bloccata per un giorno, ora sta meglio dell'altra che all'inizio sembrava andare a bomba, mi chiedo se il problema sia stata quella fertilizzazione che non dovevo fare.. anche se mi chiedo perchè la seconda non ha avuto problemi? ho fertilizzato anche quella.. Boh, spero solo che non muoia!
 
ecco oggi al 12° giorno:
Non mi sembrano un gran che, la prima secondo me se ne sta andando!

1° SSH (quella che sembra star male)

a1ttaq.jpg


2° SSH (come vi sembra questa?)

35b6xx3.jpg
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Si vede che son state stressate,anche se lentamente ma si stanno riprendendo!
SI,se l'umidità è cosi alta da far goccioline sulle foglie meglio evitare,altrimenti le gocce + luce fanno effetto lente,bruciando la foglia.
Vale la stessa cosa che ti ho detto prima,falle fare un periodo di vege di circa 2 settimane in più di quello che avevi in mente!
 
Farò proprio così, alla fine era da aspettarselo è la mia prima esperienza! Comunque quando ho travasato il panetto si è scompagnato un po' ma radici non credo di averne danneggiate! Ho fatto delicatamente, almeno ora ha più spazio per le radici, invece l'altra ha ancora spazio in quel bicchiere per radicare! Per l'umidità tengo l'umidificatore dentro un bel recipiente messo davanti l'immissore che fa si che il vapore non si condensi, per abbassarla diminuisco l'entrata di aria dell'immissore!
 
Oggi sembrano star meglio! Up:

1 SSH:

33okzra.jpg


2 SSH:

2u6cr40.jpg


Il colorito delle foglie sembra più verde e sembra che la prima stia alzando le foglie! Il colore della prima è cambiato sicuro, prima era un verde pallido.
Va bene irrigare ogni giorno con un cucchiaio d'acqua la seconda e due-tre la prima che si trova in un vaso più grande? Grazie mille spero rispondiate
 

BadSeed

Active member
Veteran
Salve GanjaLibera!!

Ti consiglio di leggere qualche libro sulla coltivazione e qualcosa anche nei thread completi di vecchi utenti esperti o nuovi cazzuti =)
La pianta DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE E SENZA RINVII TRAVASATA in un vaso di almento 3 litri , se continui nei vasetti muore.

Se non hai soldi per un vaso vai in un viaio e chiedi se ne hanno uno rotto o da buttare , risparmi , se non ti senti di chiedere guarda nei secchi lì vicino.
Se invece hai soldi investi in un radicante e dai acqua lontano dal fusto in modo da favorire lo sviluppo radicale.

Buon coltivo
 
Pensavo non fosse ancora pronta da travasare anche perché il panetto non era compatto ancora sembrano crescere e sembrano star meglio. Se vedo che qualcosa va storto provvedo a travasarle in due vasi 11L e per il radicante provvedo subito, queste sono al 12 esimo giorno quante irrigate alterno a giorni? Uno si uno no? E per quanti giorni? Scusate la confusione ma in giro non riesco a ovviare questi tipi di dubbi, se volete rispondermi sarà ben accetto, se non volete è un forum
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao ganja,l'irrigazione è un fattore che dipende da molte cose;umidità,temperatura,grandezza pianta,grandezza vaso ecc
Io irrigo ogni 5 giorni,ho un'AF in un vaso di circa 20 litri.
COmunque annaffia solo quando il terriccio inizia a diventare secco,quando è un peletto umido ma non bagnato.
 
Io irrigo con un cucchiaio d'acqua quella nel bicchiere e con 3-4 quella nell'altro vaso, ma non la bagno tutta uniformemente, solo nei bordi infatti se sali nelle penultime foto lo vedi.. va bene? comunque c'è questa umidità che avvolte sta sui 70% e a volte che mi sale all'80% con l'umidificatore è un pò complicato da far mantenere.. :S
 
Top