What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

(250W) 2 Super Silver Haze (1° Ciclo indoor)

Buonasera ragazzi di icmag.
Mi sono da poco cimentato nella coltivazione indoor, questo è il mio primo ciclo in assoluto.

La growbox è un fai da me.

Caratteristiche Growbox:
  • Dimensioni: 35 x 60 x 170 (levando lo spazio occupato dalla lampada circa 1,40 a disposizione)
  • Lampada HPS agro 250W + ballast + riflettore
  • Estrattore elicoidale da 125 mm 120 V
  • Ventola pc da 12 V come immissore d'aria
  • Telo riflettente bianco acquistato al grow
  • umidificatore a ultrasuoni (fa molto bagnato a terra e devo stare sempre ad asciugare)
  • Terriccio della Plagron
  • Fertilizzanti: Radicante e BioGrow
  • Come vasi iniziali 2 bicchieri di plastica
  • Termoigrometro digitale MIN/MAX

Inizio ciclo: 06/11/2013
Le bambine sono 2 SSH della dinafem, dopo 2 giorni e mezzo dopo la semina sono germogliate e ho iniziato a dare tante ore di luce e meno di buio poi ho passato a 18 di luce e 6 di buio, ora hanno 9 giorni e stanno sviluppando il terzo internodo. Visto la mia poca esperienza, ma abbastanza informato, vorrei dei pareri sulle bambine e qualche vostro utile consiglio; Spero mi seguirete fino alla fine del ciclo.

Io darò 3 settimane di vegetativa, perchè non voglio che crescano molto e mi hanno detto che le SSH passate in fioritura stretchano molto quindi non vorrei che andasse a superare il metro e quaranta..
se non meno, già è passata la prima settimana e siamo a 2 giorni della seconda, ieri ho fertilizzato un pò con un cucchiaio di acqua in soluzione col fertilizzante (0,5L di acqua in soluzione con 1,2-1,3 di Biogrow va bene? ovviamente alle piantine ne metto un cucchiaio non troppo esagerato) o ancora è troppo presto? o va bene visto devo darle solo 3 settimane di vegetativa? potreste illuminare i miei dubbi per favore? Grazie!

Ecco alcune foto al loro 9° giorno:

1° SSH

aoxkls.jpg


309j4er.jpg


2° SSH

2q2hmpz.jpg


dnmrlh.jpg


2poxoqq.jpg


Aspetto le vostre risposte, ciaooo!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Ganjalibera,genetica molto molto impegnativa come primo ciclo !!
Una non sta per niente bene,fertilizzare quando sono così piccole no buono !!
Cerca di dargli poca acqua e fai asciugare bene il panetto prima di darla ancora,i ferilizzanti finche non hanno parecchi palchi puoi tranquillamente metterli via.
I bicchieri sono trasparenti ?
Per il bagnato metti degli stracci e cerca di tenere l'umidità più alta possibile.

Sarebbe meglio spostare il 3D in area novizi e risoluzione problemi.
Ti conviene leggere un pò di 3D degli altri utenti e qualche guida.

In bocca al lupo,
 
Ha un bel pò che seguo icmag e volevo avere un thread tutto mio sul mio ciclo, comunque è quella sopra che non sta bene? Da cosa lo capisci? dalle foglie che tendono ad andare verso il basso? quando l'umidità sale all'85% le piantine si inzuppano di acqua come quella nella foto sopra, va bene lo stesso? per i fertilizzanti quando dovrò iniziare a fertilizzare? mancano 1 settimana e 5 giorni di vegetativa!
 
A me hanno detto che con degli stracci e l'umidità troppo alta possono crearsi batteri più facilmente e mi consigliavano di tenerla sul 70% anche se non è molto facile da stabilizzare, comunque si i bicchieri sono trasparenti perchè?
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Purtroppo sto uscendo e non ho tempo vedrai che qualcun altro verrà a darti una mano.
Cmq la piantina a parte essere floscia sta cominciando ad ingiallire,perchè ?
Bho,probabilmente i fertilizzanti che a questo stadio non servono,terreno sempre umido ?
Qualcuno sposterà il 3D e sicuramente ti aiuteranno.
Le radici devono stare al buio,cmq tra non molto travaserai,la prossima volta coprili con del nastro isolante.

Ciao buona serata,leggi di più che mi sà che non hai tanto le idee chiare...
 
Il fertilizzante l'ho dato solo una volta ieri, il terreno è umido così tanto proprio perchè l'umidità era salita all'84%! Cosa posso fare per rimediare? solo acqua, cercare di tenere l'umidità alta e temperature giuste? perchè già sto facendo così! Comunque io ho piantato nei bicchieri di plastica trasparenti proprio per vedere quando travasare, la prossima volta saprò che fare, alla fine è la mia prima volta e sbagliando si impara.
 
Per il problema dell'umidificatore che fa molta acqua, devo mettere un bello straccio che comunque dovrò cambiare perchè si inzupperà di acqua?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ganja,leggi molte molte guide,è un consiglio
COmunque vedo di risponderti a varie domande
Sicuramente la fertilizzata le ha fatto male;prima di innaffiare ancora fai asciugare bene il panetto di terra;per l'umidità vedo molti che si imparanoiano ma se fai una vege di 3 settimane che ti cambia? In fioritura dovrai abbassarla del 20 30% e giù altri problemi. Io mi sbatterei per regolare l'umidità solo se facessi o vegetativa o fioritura molto lunghi.
Quoto comunque flowski in tutto
I prossimi passi da fare sono: Aspettare che si asciughi un po' il panetto,non secco e neanche bagnato,la "metà" diciamo per poi travasare in un vaso più grande possibilmente con argilla espansa sul fondo e con un terriccio molto drenante e arieggiato arricchito con perlite.(anche se sembra che le abbia già)
Poi guarda come procedono le piante,quasi sicuramente hanno subito uno stress notevole e rallenteranno/boccheranno la loro crescita per un po' di giorni,quindi io recupererei questi giorni con 1-2 settimane in più di vegetativa.
Il fertilizzante per vegetativa personalmente lo uso solo se noto carenze in vegetativa(ma non solo io),quindi se il terriccio è adatto puoi tranquillamente fare la prima fase senza alcun fert.
Poi per la fioritura è un altro discorso,la le piante vanno pompate ;)
Ti auguro un buon proseguimento,leggi leggi e soprattutto se non ti senti sicuro di una cosa informati usando il tasto search e se non trovi risposte chiedi pure qui,mi raccomando,non fare cose avventate.
Segnalo il 3d,a breve dovresti essere spostato in area novizi.
A.. Tieni presente che il travaso causa un minimo di stress quindi valuta bene quando farlo
Saluti :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
quoto tutti.troppa acqua e fert dall'inizio..
leggiti qualche guida e segui qualche thread.
bicchieri trasparenti non vanno bene,ma è il minore dei mali.
in bocca al lupo :wave:
 
Ragazzi errori che spero al prossimo ciclo non rifarò più, tutti abbiamo avuto una prima volta no? Compatitemi, comunque il fertilizzante lo tolgo di mezzo, l'umidità è sul 70% e la temperatura sui 25°, voi quando mi consigliereste di fertilizzare el principe, rasta??
Comunque è strano perchè comunque non si sono bloccate per niente, crescono di giorno in giorno vedo i progressi anche durante i giorni stessi.. La seconda arrivata a 6 giorni si era bloccata perchè avevo fatto svuotare quasi tutto il bicchiere di terra.. e il terriccio che uso è della Plagron e l'ho preso al grow shop quindi penso andrà bene
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Va bene..va bene..mi iscrivo anch'io, :Bolt:non sgomitiamo.. e chhe modi sono..avanti, in fila..thread che parte pulito. Complimenti.
Sbagliando s'impara.:tiphat:
Buon cultivo

p.s. a guardarle troppo...:tumbleweed:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Volevo dire quando mi consigliereste di travasare?? Scusatemi
visto che hai usato il bicchiere trasparente,quando lo vedi bello pino di radici,lo passi nel 2,5-3,5,quando ha radicato bene li, lo metti nell'11,però vedi di studiare, non ci piace chi vuole la pappa pronta ;)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
voi quando mi consigliereste di fertilizzare el principe, rasta??
Ho scritto che non lo userei in vegetativa,ma solo in fioritura;in tal caso a 2 settimane circa dalla comparsa dei prefiori.. MA ora questi consigli non sono molto utili.. Dovrai attendere gli sviluppi della pianta
 
Scusatemi davvero, io prima di iniziare a coltivare ho letto molte cose, canapaio e molti altri thread di persone come me, solo che essendo la prima volta ho paura di fare altri errori compromettendo tutto del resto.. Non voglio la pappa pronta! ma voi essendo molto più esperti di me per via dell'esperienza mi sento sicuro delle vostre informazioni, scusatemi ancora. Comunque ho capito rasta, volevo intendere quando avrei dovuto travasare, penso che fra 2 giorni posso travasare anche se lo farei prima.. Ma le 2 piantine per essere al loro 9° giorno sono molto meno sviluppate di come dovrebbero essere adesso vero?
 
La prima piantina ha radicato abbastanza dentro il bicchiere, ci sono molte radici e penso che oggi sia l'ora di travasare e penso si riprenderà non può essere questo il problema? Mi sembra ci siano un pò troppe radici e la pianta non può più crescere!
 
Al contrario della 2° che si era bloccata per qualche giorno e ancora deve radicare abbastanza ma penso di travasare pure questa
 
Top