What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Piantare si, ma alle prime armi.. Consigli?

JZoda

New member
Ciao a tutti,
Come potete aver gia capito dal titolo vorrei piantare per la mia prima volta (early skunk) e non sto parlando di iniziare tra 4 mesi, ma proprio questi giorni, essendo la Early una bellezza che al freddo ci sta una favola e anche per fare un pochino di esperienza prima di marzo-aprile! Abito in centro italia, al vero inverno manca ancora molto, sono in una zona umida e fresca la sera e molto calda e secca di giorno, il sole raggiunge perfettamente il luogo (qualche anno fa mio zio piantò proprio dietro casa e uscirono cime di 2m x 1,3kg! Se abitasse ancora nella mia citta mi farei aiutare da lui, ma sinceramente mi fa molto piacere sapere un parere diretto da parte degli esperti del sito :p )
Vorrei prendere 10 semi da sensiseeds, e piantare outdoor proprio in questi giorni:)
La mia preoccupazione è appunto la forte umidità serale e il miglior metodo per piantare ora questo tipo di pianta!
Insomma, un po di consigli passo passo da parte vostra qui sotto mi farebbero davvero piacere ^^
(Piantare questi giorni la Early Skunk significa averla pronta per i primi di gennaio)
Come la piantereste voi?
Aspetto consigli!
 

fumo

Active member
Veteran
prima consoderazione,leggi qualche manuale per out,seconda che se avresti letto avresti saputo,sotto i 15 gradi la pianta soffre e stenta a crescere,dai 10 in giu si blocca e muore,ora fai le tue considerazioni,a parte la voglia di imparare e fai bene a chiedere ti serve leggere qualche manuale che ti dia una base anche per comprendere in modo utile i consigli che ti verranno dati,ciao e benvenuto
 

thejack94

Member
Ciao Jzoda!

La Early skunk è una genetica resistente al freddo, si ma di certo non ad un clima invernale, piantarla adesso out sarebbe uno spreco...

Piantarla adesso significa raccogliere non prima di metà febbraio, non i primi di gennaio...devi contare che la pianta a bisogno di minimo 15 giorni di vegetativa, più 60 giorni buoni di fioritura (se non di più)

Quindi l'unica alternativa per te sarebbe di piantare indoor, altrimenti aspettare marzo/ aprile per l'out...

Comunque deve essere una buona genetica, infatti per il prossimo ciclo me la voglio fare anche io un paio di early skunk :biggrin:

Spero di esserti stato utile :tiphat:

Ps: ti consiglio di leggerti qualche "sacra" guida che puoi trovare benissimo qui in questo fantastico forum nel frattempo, per farti un po di cultura a riguardo :headbange
 

JZoda

New member
Grazie mille per i consigli, diciamo che la mia zona anche di sera e di notte si mantiene sui 18-19 gradi, quindi a morire non morirebbe, anche se giustamente il tutto va guardato attentamente senza fare cose affrettate!
Conclusioni: meglio aspettare sti 3 mesetti ancora invece di magari buttare semi al vento :D
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao JZoda benvenuto sul ICMag :wave:

Sarebbe corretto, prima di postare, di individuare la natura del thread che ti accingi ad aprire e scegliere la sezione più appropriata,basandoti sulle descrizioni di ogni singola area, descritte chiaramente a questo indirizzo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

La sezione
italy.gif
Area discussioni libere ,dove hai postato,è dedicata ai topic non pertinenti alla coltivazione di cannabis , cose divertenti, tristi o assurde che abbiamo da dire. Discussioni di attualità, politica, religione e condivisione esperienze personali.
La sezione appropriata per il tuo topic è:
italy.gif
Area novizi e risoluzione problemi .

Segnalo ai mod di spostarlo.

Ti invito a leggere le regole del forum:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=151838

Grazie! buona permanenza.
 

JZoda

New member
Okay perfetto, chiedo scusa ma non sono molto pratico ahahah :D
Volevo fare una domanda: sensiseeds è molto consigliato, voi personalmente paghereste tramite paypal o cartaceo all'arrivo? (Per questioni di tracciabilità)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
oltre al problema freddo devi considerare le ore di luce.
No way neanche in sicilia in queste stagioni, DEVI piantare in primavera. NON SI PUO' COLTIVARE IN OUT D'INVERNO DA NESSUNA PARTE IN ITALIA.

2) non userei mai sensiseeds, seedbank che vive di vecchie glorie e assolutamente non all'altezza oggi.
3) paypal se ne frega della tua privacy, gli chiedessero "chi ha acquistato da sensiseeds quest'anno ? " fornirebbe i tuoi dati senza nessun problema. Non usarlo per acquistare semi. Si è già "comportato male " in altre occasioni, basta sapere l'inglese e cercare privacy - paypal su google.
4) pagare contrassegno è uguale ... confermi di aver ordinato tu quei semi , nel caso venissero tracciati alla dogana. Cosa che non succede, ma perchè rischiare ?

Io invio SEMPRE i soldi in busta chiusa e aspetto i semi tranquillamente, e non compro mai da chi chiede firme all'arrivo, tipo cannazon. Che mi alletta ma mi ferma per questo motivo.
Seedbay tutta la vita .... sempre o quasi ordinato da loro, mai avuto problemi. E quando recentemente ho avuto 10 semi 10 che non sono germinati me li hanno rimandati senza fare storie .... great customer care.
Oltretutto sei sul loro forum... quale miglior garanzia ?
 

Slideer

Member
Zombo quindi toglimi una curiosità, tu ordini da seedbay spedebdogli i soldi in una busta e aspetti che loro ti mandino i semi?
Se facessi ordinare i semi da terze persone pagando online?
 
Top