What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ANTIPROIBIZIONISMO

Checkenadoo

Member
Veteran
Parto dall'ultimo post e "risalgo" a dove abbiamo interrotto:

Il comportamento della Cancellieri rappresenta semplicemente quello dell'italiano medio.
Per evitare che venisse messo in mezzo suo figlio ha fatto qualche pressione per tirar fuori di galera la figlia di Ligresti.
Comportamento moralmente deplorevole? SI! ... ma non ha commesso reati.
E comunque non ha niente a chee vedere con la questione dell'antiproibizionismo che invece mi pare di capire che in materia di "sovraffollamento carceri" la Cancellieri INDIRETTAMENTE se non appoggia, nemmeno ostracizza.
...andiamo avanti...

Capisco, condivido, sostengo e appoggio il punto di vista di Cinquini in quanto il suo caso è emblematico di quanto la Fini Giovanardi sia una legge di merda e di come sia urgente metterci mano al più presto.
E mentre è logico che i familiari provino amarezza per la situazione del Dott. Cinquini, e che almeno un quotidiano gli dia voce, è meno logico che noi ci si indigni più per la Cancellieri che per il fatto che il povero Cinquini sia ancora dentro per la totale inettitudine della magistratura e del sistema carcerario!

... Poi:
Crazy, per il ddl della Bernardini ti ho dato pure Rep.+ ;) ma la Bernardini è stata in parlamento nelle file del PD nella scorsa legislatura... praticamente è una news vecchia :p
Attualmente i DDL per la depenalizzazione sono 3 alla camera e 1 al senato (mi pare).
Comunque al momento ci conviene sperare che il ddl 1203 alla camera dei deputati a firma Farina e altri (che poi è quasi lo stesso ddl della Bernardini ripresentato in questa legislatura) concluda il suo iter prima che cada il governo... e ormai non ci credo più nemmeno io mentre lo scrivo...

Riguardo alle audizioni in Commissione Giustizia alla Camera:
Mi pare che tutti, COMPRESO QUEL SOMARO IN MALAFEDE DI SERPELLONI, abbiano detto che sia necessario rivedere alcuni aspetti della Fini Giovanardi.
Poi che tutti siano a favore di una linea MOLTO più morbida "tranne lui" mi pare piuttosto ovvio... niente di nuovo su questo fronte.
Piuttosto mi compiaccio nel sentire che diversi membri della commissione abbiano VELATAMENTE criticato l'intervento di Serpelloni, e addirittura gli son state mosse anche 3 o 4 domande "a trabocchetto", ma il "figlio di 'ndrocchia" ha argomentato praticamente con parole perfettamete sovrapponibili a quelle del (dis)onorevole Sen. Giovanardi.

cambiando argomento, riguardo a Canapuglia, com'è stato l'evento?
News?

P.S.:
onde evitare equivoci, la Cancellieri sta sul cazzo anche a me... ma in merito a questo thread, per citare la buonanima di Di Pietro: "Che ci azzecca?"
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Bella Check! Non mi ero accordo che la proposta era vecchia, sorry guys!
Tornando al discorso, qualcuno è andato all'evento del Canapuglia? sono Muy curioso! :wave:
 

rootidec

Active member
Veteran
P.S.:
onde evitare equivoci, la Cancellieri sta sul cazzo anche a me... ma in merito a questo thread, per citare la buonanima di Di Pietro: "Che ci azzecca?"

chiedo scusa per la battutaccia Check - è che ne fa menzione la moglie del medico nell'articolo - comunque son d'accordo :) non è sicuramente costruttivo nè IT per quanto riguarda il proibizionismo.
 
T

tebak

Notizie fresche.

Martedì 12 novembre, alle ore 13,30, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, la Commissione Giustizia svolgerà l’audizione di Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e di Carlo Piergallini, ordinario di diritto penale presso l’Università di Macerata, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in merito all’esame delle proposte di legge recanti disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente e l'azione di risarcimento del danno ambientale, nonché delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni riguardanti gli illeciti in materia ambientale. Alle ore 14.30, la stessa Commissione Giustizia svolgerà l'audizione di Giorgio Di Lauro, direttore del Dipartimento per le dipendenze patologiche Asl Napoli 2-nord e di Alessandro Meluzzi, portavoce della Comunità Incontro Amelia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in merito all’esame delle proposte di legge recanti modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, in materia di coltivazione e cessione della cannabis indica e dei suoi derivati. Gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulla webtv della Camera.
 

Wood87

New member

Wood87

New member
Peccato che non sono riuscito a far visualizzare l'immagine sin da subito. Avrebbe fatto più effetto !!! Comunque, a parte che a gente come quella andrebbe tolto il diritto di vivere (visto e considerato che, secondo me, l'ignoranza e la stupidità fanno più danni della cattiveria), detto questo, domani alla Commissione Giustizia della Camera si discuterà delle modifiche relative alla materia. Speriamo bene :)

http://www.ilvelino.it/it/article/c...annabis/5420870d-6c18-4b4b-bec4-38905a9b6518/
 

Wood87

New member
scusate non avevo visto il post di sopra, che è praticamente lo stesso XD qualcuno mi dice rapidamente come si interviene su un messaggio già inviato? grazie :)
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Riguardo alle audizioni di domani, molto probabilmente entrambi i pareri saranno "negativi" nella sostanza... mi aspetto che Meluzzi, demagogo filo-Giovanardi, dia il meglio di sè.
Vi metto in quote uno stralcio di una news di luglio che fa riferimento proprio al DDL Farina, ecco come commentava Alessandro Meluzzi:
E sull’eventuale riforma sulla droga che mira ad alleviare le pene è drastico, siamo alla follia: « Se un padre di famiglia alla fine di una cena a base di fritto misto ha bevuto un quarto di vino, e viene fermato e accertato il superamento del tasso alcolico consentito, gli ritirano la patente per 6 mesi oltre a incorrere nel penale. Al contrario, con questa riforma, a un giovane che si fa di canne gli diamo la medaglia, e dopo che lo abbiamo sorpreso a guidare in condizioni di grave alterazione della percezione spazio-temporale, quale quella prodotta dal tetraidrocannabinolo, lo lasciamo andare».
poi continua
La riforma sulla droga mirerà ad allievare le pene. Da medico ha qualcosa da obiettare?

«Qui siamo alla follia nella follia. Non solo si incentiva il consumo, ma si sdrammatizza una situazione tutt’altro che irrilevante. Anche perché i derivati della canna indiana hanno un’azione psicodislettica, che soprattutto nei cervelli in via di sviluppo, favorisce psicosi latenti. Qui mi pare che ci troviamo di fronte a qualcosa di molto pericoloso. Mi sorprende che con lo stato in cui è ridotto questo Paese anziché pensare di rilanciare economia, lavoro e produzione, il Parlamento si occupi di queste questioni che sono discutibilissime e, rispetto alla drammaticità della situazione, assolutamente marginali. Io non credo che la grande preoccupazione delle famiglie sia che i loro figli possano coltivarsi la marijuana sul balcone, né credo che il problema principale dei bambini sia di avere la libertà di poter essere adottati da una coppia gay».

Ci può portare un’esperienza che dimostri quanto una legge del genere sia pericolosa per i giovani?

«Ma sappiamo tutti che il tetraidrocannabinolo (THC) è uno psicodislettico. Tanto che viene usato nella terapia del dolore per i malati terminali. Non credo che possiamo assimilare un adolescente ad una malato di cancro o con un glaucoma inguaribile. Se è così, anche la morfina fa bene ai malati terminali, solo per questo può essere somministrata nella scuola media, perché tutto sommato può essere utile contro il mal di denti? E’ una distorsione, retorica e totale, della realtà».

Se si mette mano alla parte penalistica, alleggerendola o eliminandola, i ragazzi si sentiranno più incentivati a fare uso di droghe leggere?

«Certo. I ragazzi hanno molta paura del ritiro delle patente, così come della segnalazione alla Prefettura. Io sono allibito: da una parte diventiamo draconiani sull’uso dell’alcol il sabato sera, per esempio se uno beve due birre viene arrestato e gli viene ritirata la patente, e dall’altra parte permettiamo che sostanze -secondo me più pericolose dell’alcol- vengano liberamente consumate. Se un padre di famiglia alla fine di una cena a base di fritto misto ha bevuto un quarto di vino e viene fermato e accertato il superamento del tasso alcolico consentito, gli ritirano la patente per 6 mesi oltre a incorrere nel penale. Al contrario, con questa riforma, a un giovane che si fa di canne gli diamo la medaglia, e dopo che lo abbiamo sorpreso a guidare in condizioni di grave alterazione della percezione spazio-temporale, quale quella prodotta dal tetraidrocannabinolo, lo lasciamo andare. Mi domando se stiamo impazzendo».
fonte: http://www.intelligonews.it/meluzzi...chiera-piu-un-padre-per-un-bicchiere-di-vino/
Più che altro mi stupisco della presidente della Commissione, come può audire un soggetto del genere... Capisco venga invitato dalla D'urso a Pomeriggio Cinque, ma audito in Commissione Giustizia alla Camera, dopo certe dichiarazioni, francamente potevamo anche farne a meno!

In riferimento invece a Di Lauro, non saprei... ho ascoltato (via web) un suo intervento ad un convegno dei radicali... onestamente non saprei "da che parte stà" ... staremo a vedere...
 

sballast

Member
hola a tutti compagneros, l'audizione odierna è stata rimandata a martedì prossimo, ma non temete l'orda di barbari proibizionisti farà capolino nei palazzi del potere domani, è attesa infatti una nutrita delegazione proveniente da San Patrignano.....intanto molti di voi avranno letto dello "scandalo" di Miley Cyrus agli MTV Ema 2013....per questo quoto J-Ax per il suo tweet... http://www.meltybuzz.it/j-ax-su-miley-cyrus-la-canna-e-giovanardi-a116846.html
 

weed_army

Member
Miley cyrus è una criminale! ( cit. giovanardi )

Lui no invece.... Con la sua legge di merda ha rovinato la vita a non si sa quanta gente.

Che rabbia...
 

fumo

Active member
Veteran
PORTO RICO - Depenalizzazione marijuana. Senato approva legge

http://droghe.aduc.it/notizia/depenalizzazione+marijuana+senato+approva+legge_128444.php cosa aggiungere a queste notizie dal mondo?solo un vergognati giovanardi tu e tutte le stronzate che riesci ancora a dire,e pretendi anche di essere sostenuto sulle tue argomentazioni,sei rimasto solo e spero ormai isolato da tutti i politici e quanto prima ti daranno un calcio nel culo sbattendoti fuori dal palazzo del potere una volta e per sempre,manco la pensione devi avere per quello che hai combinato con la tua legge insulsa e vergognosa,miserabile uomo d'affari in combutta con le case farmaceutiche ma ormai siamo alla fine,
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ottima questa notizia!
PErò sinceramente,anche non essendo appassionato di attualità,non si riesce mai a capire quando una notizia sia vera o bufala.
Siamo sicuri al 100% che sia legale una pianta? Da domani posso metterla fuori dal terrazzo senza problemi?
Speriamo di si,sarà un gran passo avanti
 
T

tebak

Ti rispondo se no parte il flame da parte dei soliti.

Non è legale una pianta, nessuna pianta di qualsiasi genere e dimensione di canapa.

È solo una dei tanti giudizi a favore che non si sovrascrivere alla legge fini giovanardi ma crea una base importante.
In poche parole anche la cassazione ha detto al legislatore che la legge va cambiata perché sbagliata.

Crea un fondamento di legge e non una legge.

Per 30x470 : se ti limiti a leggere il titolo di ogni informazione, capisco perchè in Italia ancora non è legale la cannabis.
La mia è stata pura informazione, basta informarsi per sapere che quello che decide la cassazione rappresenta un fondamento di legge o un suggerimento o eccezione e non una legge. Infatti se leggi ho chiaramente scritto che è lecito secondo la cassazione e ovviamente secondo quello specifico caso.

Bad flamer.

P.s. della Rep negativa me ne sbatto.
 

Latest posts

Latest posts

Top