What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

s1ljv0W.jpg

ok...pareri? :D
intanto avverto che il problema della fuori uscita dell illuminazione l ho risolta. ho messo del telo scuro sopra la serra in modo che non esca piu niente e la luce si concentri li. ora vi faccio una piccola domanda...

dato che termino la 7° settimana di vegetativa tra 8 giorni e alcune bimbe sono ancora piccoline e queste messe da 3 giorni in lts... cosa mi consigliate di procedere con la riduzione delle ore di luce o aspettare un po? :) grazie
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Quoto zombo,poi aspetta che si riprendano dalle legature e che si "stabilizzino";appena farai lo lo switch le piante streatcheranno tantissimo e se le legature non sono fatte bene ti troveresti a manometterle ogni ora
 
eh di fatti pensavo di aspettare...di ramificazione ancora non moltissima ma cmq bene o male sono dietro a tirare 2 volte al giorno gia adesso.... :)
piu che altro,1 ha pure avuto un blocco e non so per cosa...leggermente giallina,quella in basso a destra ma non sono mai riuscito a capire che ha avuto...mentre quelle dietro vanno a rotta di collo. non so perchè però le orange bud che mi dicevano che crescevano poco indoor sono altine mentre le acapulco gold che dicevano che crescevano molto,sono bassine :D aahahahh almeno x ora :)
 
43° giorno....piccolo aggiornamento..le cime vengono su di brutto..però mi rimane una piccola curiosita da chiedervi...mi si stanno arricciando le foglie di nuovo verso l alto...ma sto giro nelle cime...paiono 1 po secche. di acqua ne sto continuando a dare di meno e la luce a quella distanza non fa caldo....ho pensato di nuovo a forse poco ricambio d aria che in sti 2 giorni ho aperto poco causa maltempo?avete qualche idea?
mentre una piantina,la piu rigogliosa anche se piu bassa,ha una metà tendente al giallino e sempre queste foglie arricciate...
vi lascio qualche foto
:biggrin:


acapulco gold.questa è quella un po giallina. scusate le foto ma sono fatte con l iphone e non riesco a cambiare la tonalita delle hps. cmq se vedete la cima sinistra è piu scura della destra..
o3Zc3nM.jpg


orange bud in forma
EiTD22z.jpg

legature della stessa
UkQthlh.jpg

californian gold piu piccola
1CYeKpj.jpg
 
le altre 2 acapulco gold piu piccole
uFdnGyI.jpg

foto di gruppo
pqtb1cE.jpg

hXKgNmp.jpg

dettaglio cime arricciate della acapulco un po giallina
YIsFkHA.jpg

quindi le domande sono...
come mai si arricciano ste foglie e paiono secche nonostante non ci sia calore e l annaffiatura da tempo di ossigenare le foglie?forse poco ricambio?
e come mai a parte una cima questa è tutta giallina? :)
grazie
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao wonder!
Il problema delle foglie potrebbe essere relativo all'umidità,quanta ne hai?
Non riesco a capire di che colore siano le foglie della pianta,ma sicuramente è carenza di azoto,o perchè non glie lo somministri oppure perchè non lo assorbe correttamente.
In generale sembra andar tutto bene,fai attenzione! Non adottare lo stesso regime per tutte le piante,sono esseri viventi tutti diversi tra loro!!
 
ciaoo rastaaaa...eh di umidita sono un po bassino 50-60% che sto tenendo una fin del garage aperta per far circolare meglio l aria,e il fert non glielo sto piu somministrando. giusto oggi ho dato una bagnatina ma molto leggero...non volevo rischiare di andare di nuovo in over fert...tu cosa mi consigli,di provare a chiudere e fertilizzare?
 
mi sa tanto che il problema era l umidita. oggi ho messo un sottovaso pieno d acqua come facevo agli inizi e la situazione delle foglie arricciate si è risolto nel giro di 3 ore. mentre ieri ho dato un goccietto di fert. alla bimba giallina e pare si stia ricolorando :)
 
piccolo aggiornamento. a parte la bimba che mi si era bloccata(nel gruppo è in basso a sinistra) pare procede tutto bene. la bimba in basso a destra l ho tirata un altro po dato che anche lei è 1 po piu giovincella,ma per problemi di tempo devo portare tutte in fioritura. ho notato che in 3 bimbe si iniziano a notare i primi pre fiori femminili.solo un pistillino ma almeno ce :p
con il metodo lts sta venendo un bel cespuglio e le cime salgono che è un piacere :) ora aspettiamo solo i fiori. chiedo una piccola info. per fargli prendere la luce bene le sto tenendo molto strette sotto. se si toccano tra loro,cè qualche problema,cresceranno di piu in altezza(come mi pare di aver letto) o non cambia nulla? intanto vi lascio qualche foto con anche una pseudo macro di uno dei prefiori:)

H36CNO1.jpg

StmgnF5.jpg
 
rzi8reb.jpg


ripeto la domanda che rimane un po in su in mezzo alle foto...
per fargli prendere la luce bene le sto tenendo molto strette sotto. se si toccano tra loro,cè qualche problema,cresceranno di piu in altezza(come mi pare di aver letto) o non cambia nulla? grazie :) ovviamente critiche e consigli sempre ben accetti :) grazie
 
p.s. oltre alla domanda di prima,volevo chiedervi...qualcuno sa come posso cambiare titolo del thread? sono ancora con problema foglie che non ce piu, per evitare di intasare il forum... volevo cambiare con
2° ciclo Orange Bud + Acapulco Gold 250Wx2 HPS
se no qualche admin potrebbe correggermi il titolo? grazie :)
 
ciao rastaaaa :)
non intendevo quelli,so che sono gli stipuli :) se vedi a sinistra di quelli che hai cerchiato ce un peletto di un calice femmina...le foto sono quel che sono dato che ho solo un iphone qua :)
cmq ti ringrazio:) ma ce modo di chiederti qualche info in via piu diretta? non so,chat, mp o mail?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
A scusa
Si fa notare spesso la mia superficialità nel leggere i thread o a guardare foto,spero non sia rispecchiata anche nella vita quotidiana..
COmunque si,puoi contattarmi in messaggio privato
 
piccolo aggiornamento...oggi con sorpresa noto una bella cosa..stanno mettendo tutte tranne una i fiori.. quindi non essendo femminilizzate ero un po nel dubbio x sta cosa :p
quindi per ora sono a 5 fem su 6...speriamo anche nell ultima dato che è la piu gossa e folta :p
 

Latest posts

Latest posts

Top