What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto Plz

Folken

New member
Un saluto a tutti! Sono nuovo del forum.
Vi parto subito a cannone con un progetto in testa, ma con tante domande da chiedere, intanto elenco l'equipaggiamento che vorrei prendere, e vorrei le vostre opinioni per migliorare il set up, o cambiare qualcosa.
Allora vi elenco:

GrowBox 200x200x200
4 Bulbi HPS Sylvania da 250w con relativo riflettore
Estrattore TURBO 200mm -1040m3/h
Filtro Carboni Attivi 200mm 1030m3/h
Ventilatore Interno x circolo aria

Qst sarebbe il set up base, e vorrei mettere vasi da 11L con semi auto, ma non saprei quanti ne potrei metterecon quello spazio. Oltretutto sono molto nabbo per il fattore del calore, in senso quanto volte accendere estrattore per recircolo aria. Accetto tutte le vostre opinioni e vi ringrazio in anticipo!!
 

Slideer

Member
Per essere un novizio ci vai pesante eh!
Ne sei consapevole che 4 bulbi da 250W consumano 1kw ogni ora no? XD
Senza contare estrattori e ventole..
Penso che non è l'ideale partire con così tanto...
Io ti suggerisco di farti qualche esperienza con un box più piccolo..

Comunque ti manca :
Terra
Perlite
Argilla espansa (da mettere sul fondo del vaso)
Termometro/igrometro
misuratore ph
Ph+ / Ph-
Fertilizzanti (vegetativa (se ne vuoi mettere), Fioritura, Root (se ne vuoi mettere), boost fioritura)
Telo riflettende
Vasi per germinazione e crescita (quello definitivo poi sta a te quando farlo)
E penso basta..

Comunque se vuoi realmente usare questo setup ti consiglio di non usare autofiorenti ma regolari... poi ad ognuno il suo..
Spero tu conosca le "regole" della vegetativa e cosa è lo switch..
Comunque sia se non conosci nulla di tutto questo in alto alla sezione novizi c'è una guida su l'indoor e l'outdoor
PS: benvenuto :D

Ti ricordo che se NON devi usare lampade AGRO, devi comprare bulbi hps e mh (fioritura e vegetativa DIFFERENTI)
 

Folken

New member
Non sono novizio al riguardo, ho gia avuto un box da 60x60x150, cmq per il terriccio faccio il mio da solo, con le relative percentuali, piu che altro volevo sapere per la grandezza di quel box, quale set up fosse meglio per le luci ( wattaggio ),quante piante dentro ci potrei mettere con vasi da 11 l, e quanto potente dovrebbe essere l'estrattore dell'aria e filtro carbone. Per quanto riguarda le auto e solo fatto di rapidita', le regolari femminilizzate le ho sempre fatte outdoor come la penso io il sole non lo batte nessuno per il sapore. E per la hps che ho citato e dual, sia per vegetativa e fioritura. X lo switch da 18 a 12 da vege a fiori no problem, piu che altro per le auto metterei 18h fisse, forse al secondo mese x la fioritura 16h per incentivare.
 

Slideer

Member
p.s grazie del benvenuto!! e sempre bello parlare con coltivatori!!! :D :D :D

Chiedo venia! Pensavo realmente fosti alle prime armi ahahahah comunque se vuoi metterci vasi da 11l sinceramente non lo so... Non sono mai stato bravo con le misure ahahah aspetta qualcuno più esperto di me, sicuramentre saprà darti risposte più precise :D
 

Folken

New member
Cmq sarei molto dubbioso, anche su quale varieta' mettere in qst grow, pensavo la sweet skunk della sweet-seeds che ha sapore secondo me e inarrivabile (Gusti personali ovviamente) classico gusto d'erba di cristo, ma siccome nell'out ho avuto a che fare con delle moby dick (Dinafem) femminilizzate regolari e ha quantita' erano ottimali e dal gusto di pino, pensavo alle moby auto, pero non conosco nessuno che le abbia fatte. Help Guyz!
thnx
 

Latest posts

Latest posts

Top