What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

franco79

New member
Ciao,allora ti spiego un po' perche' sono nuovo di questo forum,ma ci sono deiregolamenti che devi seguire,come in ogni parte del mondo,detto cio' esiste anche google scrivi e vedi se trovi una soluzione,senza sacrificio minimo non si ottienenulla.
Alloravedi di comprarti per prima cosa un telo riflettente da mettere a terra,la tua hps cosi spreca energia,inoltre pulisci tutta quella terrache hai intorno,puo' contribuire a crearti il formare di insetti,inoltre la grow che hai fa filtrare la luce dall' interno all' esterno e viceversa,potresti trovarti con problemi nella fioritura,il terreno soprastante smuovilo dato che non c'e' perlite ne qualcosa che possa impedirti la muffa e il colore verdognolo a cui tendeil terreno.Che le piante si afflosciano dopo il travaso è normale,inoltre avresti dovuto mettere dell' argilla espansa sul fondo del vaso,in questo modo eviti tanti problemi ma vabbene cmq i vasi sono piccoli che 35 saranno tra 12-14 lt passa le piante in fioritura e metti un vaso da almeno 10 lt in piu' e comincia a piegare per tenerle basse senno'ti ritrovi le piante fino al soffitto,dett cio' prima usavi tropp' acqua, bagni troppo spesso:comfort:
 
si il problema era appunto troppa acqua e poco ricambio d aria...ora ho risolto,stanno venendo su bene bene,gia travasate 2 e oggi ne travaso altre 4.

chiedo un altra cosa... oggi vado a comprare la lampada nuova. avevo mirato ad un hps da 600 watt ma con starter e tutto mi costa sui 150 euro...ho pensato quindi di prendere solo 2 bulbi hps da 250 dato che starter,attacco e riflettori li ho gia...secondo voi va bene lo stesso?
 
ok..cambiato le hqi con hps da 250,travasate altre 3 bimbe e messe tutte tranne 1 in piega. vi posto qualche foto. siccome è la 1° volta che uso questo metodo (piegatura),ditemi se ho fatto bene e qualche consiglio...grazie :)
3KyVj2k.jpg

Rcw2hZk.jpg

eji46Av.jpg

9SOKPje.jpg
 
piccolo aggiornamento.sono appena andato a trovare le bimbe....WOOOOOWWWW spettacolo le hps,non ci avrei mai creduto..l apicale logicamente è ancora storta,ma tutti i rami e le varie cime sono gia orientati verso l alto...spettacolo :D non pensavo facesse gia risultati dopo 4-5 ore :O :p
 
piccolo aggiornamento. le bimbe hanno reagito divinamente alla piegatura. appena stato in room e le ho trovate gia con tutte le cimette rivolte verso la luce,l apicale si era gia raddrizzata,cosi ho continuato a dare piegatura alla cima apicale e fermando le prendisole in modo da non fare ombra alle altre infiorescenze. devo ammetterlo..dalle hqi alle hps cambia un mondo :)oggi le roteo un po in modo che la luce sia uniforme poi faccio qualche bella foto di aggiornamento...cmq gia hanno tutto un altro vigore, e per questo devo ringraziare anche voi :)
 
aggiornamento...
le piccole stanno rispondendo alla piegatura divinamente. le cime sugli internodi crescono a dismisura...pare un boschetto ora :D
questa mattina gli ho dato un altra tirata dato che l apicale me la ritrovo dopo qualche ora sempre dritta verso la luce :)
ultime 2 settimane di vegetativa poi si passa alla fioritura...tempo di caricare le foto e le posto :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Io non mi intendo di LST però sembra fatto bene :D
Spera passi elprincipe che ti chiarirà tutto :)
 
Già tu tasta mi hai dato ottimi consigli:) comunque gettano che è una meraviglia.ora noto che si qualche foglia c'è qualche piccolo bucherello e pezzetti piccoli marroni.ho notato degli i settimo,paiono tipo zanzare...non sono Moschine bianche però...asesso provo ad informarsi sulla sez parassiti e vediamo..nulla di grave a vedere comunque..:)
 
ok..vedendo bene le foglie direi che il colpevole è stato un bruco che ho fatto secco giusto ieri :p si era infiltrato da sotto la serranda il bastardo. ora sigillato :)
 
piccolo aggiornamento...
l' lst continua alla grande. ogni giorno devo dare una tirata e una legata in piu xke l apicale si allunga il doppio per andare verso la luce e gli internodi gettano che è un piacere. avuto un problemino come si puo vedere in alcune foto con un bruchetto che ho seccato l altro ieri :)
ora vi posto qualche foto poi vi faccio la domandina giornaliera :p
KeDzml7.jpg

l4BkISx.jpg

nhj3uZK.jpg

TCvUipa.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top