What's new

[Guida] Come pulire il BONG

ciao ragazzi , ho usato il tasto cerca ma o non funziona , o non c'è ancora una discussione del genere .
nel caso ci fosse prego i moderatori di cancellarla , nel caso non ci fosse vorrei condividere con voi il mio metodo (che credo che sia il metodo di molti ).

allora , vi siete mai trovati con l'attrezzatura da lavoro (dehehihohu lasciatemi la licenza poetica) tutta nera , impiccicata da residui di schifo , con un maleodore proveniente da li ?

bene , a chi non è mai capitato , io ora cerchero' con l'aiuto di qualche foto di spiegarvi brevemente il procedimento per fare tornare la vostra attrezzeria come nuova !

questa è la mia piccola collezione ,erano di piu' una volta , ma ahimè quando si è sballati , con amici , e c'è del vetro in giro la fine sua si sa qual'è


come si puo' notare da piu' vicini ecco la schifiezza puzzoliente




ora nella seconda parte vedremo di cosa abbiamo bisogno !
 
parte 2

bene , se avete letto fin qui vuol dire che state cercando di pulire la vostra attrezzeria come dio comanda , ora vediamo di cosa abbiamo bisogno !

ALCOL DA CUCINA , non quello per pulire rosa , prodotto altamente nocivo .
lo potrete trovare al supermercato alla modica cifra di 11 euro o giu di li


SALE GROSSO


e olio di gomito , in tutti i sensi !

e ora procediamo .

riempite di sale grosso il 10% del vostro attrezzo ( o dei vostri attrezzi come in questo caso )



ora aggiungete abbondante alcol , ma occhio , non ne mettete troppissimo che è caro come il fuoco , mettetene fino poco sopra il livello del sale



a questo punto , se il vostro bong ha tre aperture vi consiglio di sigillarne una con il nastro adesivo , come nella foto .




seguitemi nella parte 3 !!
 
parte 3' e ultima

ora veniamo a noi , l'operazione è semplice , tappate le 2 estremità del bong rimaste e iniziate a scrollarlo con forza ( non ho scritto attrezzo qui per evitare maliziosità LOL )

p.s. non sono responsabile se vi parte di mano e lo rompete , sappiatelo !!!

scrollate finchè non sarà completamente lucido e pulito !!!!

una volta fatto cio' potete svutare il contenuto di sale sporco e alcol nel wc o lavabo che sia , aprite l'acqua calda e riempite il bong , di modo che il sale in eccesso possa sciogliersi , ripetete l'azione due o tre volte per eliminare i residui di alcol e sale .

per quanto riguarda i brisi , al posto del sale usate degli scovolini da biberon , insieme all'alcol e verranno pulitissimi !!!

il mio risultato direi che è ottimo , non sa di alcol e si fuma una meraviglia , io dovro' aspettare febbraio per rifumare dai miei gioielli in vetro , voi dateci dentro !!!







spero di essere stato di aiuto per qualcuno , a presto amici !!
 

Kayakush

Active member
Bella guida, mi sono sempre chiesto come pulire al meglio i bong! rep+ anche per la firma, mi fa scompisciare hahaahh :D
 

chunk_weed

Member
bello sto topic...
complimenti a ganjalover..
io ho sempre utilizzato questo metodo per pulire il mio BOng con l'unica differenza che uso l'alcool quello rosso.effettivamente è meglio usare quello da cucina.
poi un mio amico mi ha regalato una soluzione comprata in internet fatta apposta per pulire il bong.
ora uso sempre quella ma quando voglio fare le cose per bene uso sale e alcool.
ma anche voi avete il mio stesso problema??ovvero una volta pulito il bong mi viene voglia di fumarne subito un altro perchè troppo bello e pulito da lasciare solo e soletto sul tavolo..
 

senzasemi

Member
ottimo lavoro ganjalover.. anchio lo pulisco cosi penso sia il metodo migliore e a minor prezzo ed il risultato è un b0n@ nuovo da :bongsmi:
 
A

alsc

ehi grazie!
preso dalla disperazione, stavo pensando di usare l'idraulico liquido! (scherzo :))
 
Grazie a te della visita , usa sto metodo , alla fine si può dire che se non è un metodo naturale almeno non è chimico come i prodotti che vendono e che poi ti fumi in un modo o nell altro .
E gli attrezzi sono super puliti !
 

hibux

New member
Io ho sempre saputo di pulirli con il riso! ma non vengono così ahah! bell topic proverò sicuramente il tuo metodo ;)
 

bunkerman

Member
..puoi usare normale alcool denaturato, a patto che risciacqui con abbondante acqua e bicarbonato. il prodotto della roor per pulire i bong e' praticamente acetone: cmq potentissimo...per i percolator l'unica...
con i bong in plastica e' sconsigliatissimo utilizzare alcool che ne farebbe perdere la lucentezza et elasticita'...bisogna "ammollare" il catrame con una sostanza grassa (olio..anche esausto dalla frittura purche filtrato che senno i tocchi graffiano...) al che rimuovere la morchia\catrame con lo scovolino, carta avvolta su un legno o cucchiaio o chicchi di riso agitati nei punti piu difficili da raggiungere...
...risciacquare sempre con bicarbonato!...vado a caricarne uno...boooooooommm!!! :D

...e non fate troppo le verginelle...la catramella e' buona e da sapore!!(..e' la scusa che dico ai fra' quando vedono i miei tubi neri come la morte..)
 

the pen

Dissidente
Veteran
..puoi usare normale alcool denaturato, a patto che risciacqui con abbondante acqua e bicarbonato. il prodotto della roor per pulire i bong e' praticamente acetone: cmq potentissimo...per i percolator l'unica...
...risciacquare sempre con bicarbonato!...vado a caricarne uno...boooooooommm!!! :D
...e non fate troppo le verginelle...la catramella e' buona e da sapore!!(..e' la scusa che dico ai fra' quando vedono i miei tubi neri come la morte..)
E' la pigrizia l'arma che fa grandi i grower.:biggrin:
Io preferisco l'Isopropilico, oppure i prodotti a base credo di acido citrico, però è chiaro che coi secondi bisogna sciacquare parecchi.
 

leongua

Member
consiglio da un assiduo utilizzatore di bong:
evitate sempre bong con forme particolari( strozzature, curve ecc... ) sceglietene uno tubolare e non abbiate paura di misure troppo grandi reputo che il minimo per una fumata con poco hit sia 50 cm * 4 cm di diametro. la struttura tubolare e dritta è comoda per la possibilità di lavarlo con uno scovolino e in pochi minuti ( 2 o 3 ) farlo tornare nuovo senza sporcare molto. achool? olio? sapone? secondo me van bene tutti e tre l'importante è un accurato risciacquo.
 

Ciuccomatto

New member
Mi sono iscritto a questo forum solo per dirti

CHE HAI VINTO TU GANJALOVER!

Ho un ROOR da quasi 1 metro che ho smesso di utilizzare da anni perchè ridotto in condizioni pietose... tempo fà disperato stavo quasi per buttarlo!

Ma tra poco tornerà a nuova vitaaaa!!!! E io insieme a lui! ahahahah :woohoo:

Miticooooo!!! GRAZIE! :biggrin:
 
Top