What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

@uto purpl3 - purpl3 ku5h 400 hps agro

45° giorno:

Hello everybody!

Mi dispiace per l'assenza degli ultimi giorni, ma sono pieno fino al collo e solo ora sono riuscito a ritargliarmi un quarto d'ora libero dopo pranzo.

La situazione procede molto bene! L'ap mostra evidenti segnali di ingrossamento dei fiori e i parassiti, benchè non sia riuscito ancora a reperire i predatori, li tengo a bada. La trappola anti tarme della farina che si attacca negli scaffali della cucina stà facendo il lavoro suo, avendo già catturato 9 bastardi. Ci ho attaccato dei pezzetti di foglia sulla trappola e sembra che questo le attiri! L'irrigazione viene eseguita tutti i giorni oramai alternando una fert a una di acqua liscia. Sia lei che la compagna asciugano completamente il terreno a fine giornata e ciucciano almeno 1 L al giorno. Delle timide striature viola stanno facendo la loro comparsa sugli steli delle foglie più grandi, speriamo si spandano!!!

Pure la pk mi stà dando molta soddisfazione. La sua crescita è stata più marcata in questi giorni e sia fiori che foglie sono viola!!!!!! Sto notando con molto piacere che basta una leggera tiratina, giusto il minimo indispensabile per esporre i getti alla luce diretta, che questi partono diventando ramificazioni. La struttura centrale si è ingrossata molto e i rami croppati hanno creato la pallina desiderata, come per l'ap del resto.

Il raccolto della sativa devo dire che mi ha colpito, non tanto per la quantità, che a cime nel barattolo è arrivato a 38g, ma per l'odore che, nonostante sia passata solo una settimana dalla essiccazione, denota già marcati sentori di miele. Non vedo l'ora dello smoke report x D.
 
SORPRESA!! :D Date il benvenuto al mondo alla piccola @uto 4alax1. Vista la disponibilità del vaso definitivo da 18 L e lo spazio che abbonda ho deciso di germinarla. E' stata messa in jiffy di cocco solo ieri notte e ora gli ho costruito una piccola serra con il filo da giardinaggio e pellicola. Nel substrato che ho preparato io ho messo:
2 di terriccio cinque stelle
1 di cocco coccomix
1 di perlite ogni 4 giri
1 di argilla espansa per lo strato basso
e il solito strato di argilla espansa da drenaggio, sciaquata bene prima di essere usata.
Quelle espresse sono le proporzioni con cui ho riempito poi tutto l'airpot da 7,5 L. Nel mentre che riempivo il vaso ho spruzzato bene la terra con una soluzione di 1/2 L d' acqua a ph 6.5 e ryzotonic 2 ml, in modo da umidificare tutto il terreno ma non inzupparlo.

A presto!
 
51° giorno:

Salve a tutti!

La situazioine continua verde e prosperosa per tutto il grow.
L'ap ha aumentato in maniera intensiva la produzione di tricomi e di resina e con molto piacere anche i fiori più in basso riescono a ricevere una buona luce, e si stanno ingrossando per bene. Una settimana fa ha iniziato a mostrare un po' di carenze ed è iniziata quindi la fase di spinta massima della pianta irrigando giornalmente con 1.5L con 1 ml Flora grow 2 ml Flora micro 3 ml Flora bloom 5 ml di Bio Bud e 1.5 ml Ryzothonic con ph 6.0 .

La pk sta finendo di strechare le cime laterali, che ho legato, e ha iniziato una leggera produzione di resina. Ha pure lei cominciato la fase di spinta e credo potrà rivelarsi più produttiva del previsto, visto l'enorme tronco che ha sviluppato e il diametro dei getti laterali è notevole. Ha dei colori fantastici e sta esprimendo a pieno sia i propri geni purple che quelli della afgan kush. Come per la sorella l'irrigazione avviene tutti i giorni con gli stessi dosaggi.

L' ag ha tirato fuori oggi il secondo paio di foglie e sta venendo su bella dritta. Ringrazia sicuramente la bella luce della 400 agro ahah!
Le ho dato ieri per la prima volta un'irrigata con solo ryzothonic a ph 6.5 solo girando lontano dal fusto, in modo che si vada a cercare l'acqua.

In una serata particolarmente ispirata ho anche battezzato le due più grandi: L'ap l'ho chiamata Jasmine e la pk l'ho chiamata Joanne.
 
83° giorno:

Salve a tutti! Mi scuso per la lunga assenza ma mi si era rotto il pc e non ho potuto aggiornare il tread. Procedo con un breve riassunto di quanto successo fin'ora:

L'ap è diventata una pianta molto grande, con la produzione di cime abbondantissime, tali da costringermi a legare ogni ramo per poterla tenere su, dall'aroma molto intenso e dalla resina abbondante per essere un' auto fiorente. Ha risposto molto bene a un sovradosaggio di fertilizzazione nelle settimane di fioritura avanzata ( allo stesso modo della pk ) che è corrisposto con una crescita che non si è mai arrestata e si é sviluppata con un doppio soppalco di cime omogenee sovrastate da un' apicale che aveva raggiunto le dimensioni di metà avambraccio, sia in lunghezza che in spessore. Tra gli aspetti negativi va notato che la struttura di rami e fusto è rimasta troppo esile e in generale non ha l'aspetto di una pianta molto resistente. C'è stato un problema di muffe nelle cime più grosse che, viste le dimensioni esagerate, non sono riuscite a dissipare umidità. Ciò mi è costata la perdita di una ventina di grammi di fiori e la raccolta anticipata di dieci giorni delle cime più grandi, per poter salvare il raccolto. Ho riparato alla perdita facendo un estratto con l'olio di oliva che è uscito la fine del mondo. La cosa che mi ha deluso più di tutte però è che non è viola! Relazionandomi con altre esperienze ho riscontrato più volte questo problema, quindi temo che sia un problema di genetica che non si è ancora stabilizzata. Prima di esprimere un giudizio però ho un altro seme da poter testare...speriamo sia quello giusto!

La pk è invece una pianta che promuovo a pieni voti! Faccio difficoltà a trovare aspetti negativi di questa pianta, che è stata una delle più facili e divertenti da coltivare che mi sia mai capitata. Sono incredibili i colori che hanno preso fusto, rami e foglie che sembrano si siano abbronzati, le cime sono VIOLA e quelle più esposte son quasi nere, i fiori sono compatti, l'aroma pungente di limone che pervade la stanza quando la tocchi è indescrivibile, la struttura di fusto e rami è resistentissima e la produzione è soddisfacente.

La ag è pure un'altra pianta bomba! Ha una crescita vertiginosa, al 18° giorno già stava in prefioritura e il vaso da 18L definitivo in cui l'ho travasata l'ha già praticamente riempito. Nell'ultima settimana è arrivata al punto di inglobare nel fusto lo spago che delle legature che le stavano strette O.O! Fino ad oggi le ho dato solo acqua, visto che nel substrato del travaso le ho messo una marea di sterco in pellet e due cari lombrichi donati per la causa.

A presto con l'aggiornamento del prima e dopo raccolto ;)
 
Top