What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led 50w rosso !

banditos

Member
anche se la luce non va bene per la fioritura i prefiori deve mostrarli cmq. sta solo tardando forse per l'over o è lo strain
 

banditos

Member
poi a dirla tutta la comparsa dei prefiori non dipende nemmeno dal cambio di fotoperiodo, la pianta li fa quando è matura sessualmente e da allora è pronta a fiorire
 

Loollo

Active member
Veteran
poi a dirla tutta la comparsa dei prefiori non dipende nemmeno dal cambio di fotoperiodo, la pianta li fa quando è matura sessualmente e da allora è pronta a fiorire

Infatti non credo affatto alla storia che la sia la qualità della luce a farla fiorire o meno. Anche a 18/6 i prefiori devono comparire quando è matura. Deve essere senz'altro dovuto alla strana vegetativa che gli ho fatto fare, all'overfert e allo strain. Speriamo che non diventi emafrodita come qualcuno accennava !
 

pomacco

Member
Loollo giusto per fare una prova perche' non allunghi di un'ora il buio?
metti a 11 luce e 13 buio.
alcuni strain (sopratutto quelli a prevalenza sativa) possono aver bisogno di "notti" piu' lunghe rispetto ad altri strain.
oppure, se puoi, spegni i led rosso e blu un'ora prima (ossia le tieni accese 11 ore) e lascia invece a 12/12 i led bianchi.
la fioritura oltre che dall'eta' della pianta e altri fattori (tipo l'escursione termica) dipende dal rapporto tra Pr/Pfr ossia dal rapporto tra i due fitocromi presenti nella pianta che si trasformano l'uno nell'altro grazie alla luce rossa e rosso lontano (la cosa l'ho messa giu' molto semplificata. se ti interessa possiamo andare sul tecnico ;) ).
se come penso tu hai troppo rosso e poco rosso lontano l'equilibrio tra il fitocromo Pr e quello Pfr resta a favore di Pr e quindi non fiorira' mai a 12/12.
 

Loollo

Active member
Veteran
Fitocromi ? ..turco per me.. puoi spiegare un pochino di cosa si tratta ?

..alla ricerca di prefiori..questi possono essere pistilli ?
picture.php
 

drpurple

Member
ottimo. sono prefiori femminili. controlla bene che non ci siano banane (prefiori maschili),non si sa mai,magari l'over l'ha fatta impazzire e diventa herma. ma che strain è?
 

Loollo

Active member
Veteran
Controllerò bene, anche se non è facile, sono davvero piccoli questi prefiori ! E' una lemon skunk. Spero, se arriverà a termine decentemente, che sia davvero una bella botta :biggrin: !
Ma il periodo di 5-6 settimane va considerato dallo switch come mi sembra di aver letto o da oggi ??
 

Loollo

Active member
Veteran
Ma come, non li vedi ? Sono anche indicati dalle frecce...! Ci sono ci sono, ora metto altre foto.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Lollo se riesci fai la foto ad il calice da cui sbucano i 2 pistilli,così saremo certi sia una femminuccia :D
 

Loollo

Active member
Veteran
Mica facile, parliamo di micron !
Una foto senza flash, si notano meglio i pistilli bianchi..

picture.php
 

pomacco

Member
vedo che finalmente si e' decisa a partire! bene! :)
se ti interessa ancora il discorso fitocromi fammi sapere :tiphat:
 
Top