What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 ciclo indoor non crescono!

pigno_erto

New member
ciao a tutti seguo da molto questo sito ma adesso anche io come molti altri "novizi" mi devo rivolgere a chi ne sa più di me! :bow: ho iniziato da più di un mese il mio primo ciclo di due wh173 in una grow 80x80x160 con CFL AGRO 200w, ventola immissione aria da 12,5 cm e ho iniziato ad usare dei prodotti Biobizz per stimolare un pò siccome a inizio coltivazione, sono rimaste al sole per circa un paio di giorni e il gambo si è alzato di 10 cm con i cotiledoni appena usciti ma ho comunque voluto continuare solo che adesso dopo più di 30 giorni sono messe cosi..che dite?? quella più malridotta sembra proprio che non si vuole riprendere,, temperatura dai 22 ai 26, umidità 50/60% e ricircolo d aria 15 minuti si e 15 no... aspetto vostre risposte.. :(
 

pigno_erto

New member
scusate avevo problemi nel caricare le foto
 

Attachments

  • IMG_2370.jpg
    IMG_2370.jpg
    63.4 KB · Views: 17
  • IMG_2371.jpg
    IMG_2371.jpg
    56.4 KB · Views: 6
  • IMG_2372.jpg
    IMG_2372.jpg
    55.9 KB · Views: 6

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Devi necessariamente postare il resto delle info!
terriccio,vasi,regime di irrigo,dosi e modalità di fertilizzazione,ecc.
Regolare/af?
 

pigno_erto

New member
terriccio ho usato uno normale per piante senza, purtroppo perlite ecc, irrigo con acqua tenuta ferma per delle ore solo quando la terra è asciutta quindi ogni 2-3 giorni dipende e 1-2 volte a settimana spruzzo un po di fertilizzante con lo spruzzino. sono regolari
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
lt dei vasi? li hai seminati direttamente in quelli?quanta acqua ad ogni irrigo?
Fertirrigazione o per via fogliare?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
TEmo che il terriccio senza perlite sia fatale,la pianta cresce però è rallentata,appesantita.
Sei ancora in tempo per
1)rimboccare il vaso in modo che la pianta stia su da sola
2)quando il vaso sarà ben colonizzato travasa in un terriccio con perlite,che sia BEN areato;e se riesci uno strato di argilla espansa sul fondo.
Saluti :tiphat:
 

pigno_erto

New member
eh non so quanto siano di Litri questi vasi..comunque no ho prima seminato nei bicchieri di plastica e poi travasato..ad ogni irrigo non ho masi messo più di mezzo litro circa..e lo metto diretto nella terra mentre il fertilizzante lo spruzzo un pò nella terra e poco sulle foglie..per quanto riguarda il travasare con perlite ecc,immagino si siano fatte un pò di radici ormai anche se non sono cresciute molto,un consiglio per farli "meno male" possibile? grazie per le risposte
 

pigno_erto

New member
perfetto,ho già ordinato perlite e argilla ora devo solo attendere e poi a lavoro svolto spero di vedere miglioramenti! grazie intanto ;)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
FERTILIZZANTE ? un altro che da ai neonati il brasato con la polenta.

Le tue piante sono identiche a quelle che ho piantato per sbaglio in cocco fertilizzato dell'ikea senza lavarlo prima perchè non avevo letto che era prefertilizzato.

Oltre all'assenza di perlite e alla troppa acqua, il tuo VERO problema è averle fertilizzate.

Io non fertilizzo mai prima di una settimana dalla messa in flo ... il terriccio contiene già tutte le sostanze necessarie alla crescita delle piantine. Il mio consiglio è ... ricomincia da capo senza usare nessun fertilizzante.
Non per farti invidia ma per farti capire, queste piante che vedi sono a due mesi circa dalla semina. E non hanno ricevuto nessun fertilizzante,.. Sono in un comune terriccio tercomposti vip senza fertilizzazione ...
picture.php


Sbagliando s'impara ! :comfort:
 

Jimmuzzo

Member
Visto che siamo in tema..vorrei togliermi questo dubbio, .non vale lo stesso discorso con il cocco giusto? Faccio bene a dare canna coco sin da subito?
 

pomacco

Member
a meno che non siano delle auto io non butterei tutto.
bastano solo un po di pazienza, molta meno acqua di quanta ne stai dando e zero fertilizzanti e in poco tempo le piante si riprendono
 

pigno_erto

New member
??

??

sono passati 4 giorni da quando le ho travasate in terriccio con perlite e argilla sul fondo dei vasi.. le ho bagnate oggi con mezzo litro d acqua decantata 24 ore e passa, a testa e gli ho spruzzato un pò di Bio Grow sulle foglie (2ml in 1L di acqua circa) poiche le foglie basse sono arrivate ad essere completamente gialle/bianche.. non so cosa aspettarmi ormai da queste 2 soprattutto da quella piu "nana" :cry: nel frattempo ho gia messo altri 3 semi nei jiffy..
 

Attachments

  • Immagine3 001.jpg
    Immagine3 001.jpg
    82.4 KB · Views: 7
  • Immagine3 002.jpg
    Immagine3 002.jpg
    56.7 KB · Views: 5

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hai spruzzato fertilizzante? Ti avevamo caldamente invitato di non dare più fertilizzante,sarò drastico,ma secondo me conviene riiniziare un nuovo ciclo,SENZA fertilizzare in vegetativa
 

pigno_erto

New member
gli ho dato una spruzzata..ho sbagliato ma non vedo comunque miglioramenti nonostante gli abbia dato solo acqua decantata..comunque ho gia messo altri semi che germogliati sono gia a 1-2 cm quindi o oggi o domani penso proprio di iniziare un nuovo ciclo con tutti gli accorgimenti e vediamo..un problema che mi è sorto in questi giorni è l'umidità..sempre tenuta sul 60% non so come mai da qualche giorno è a 40-44%!temperatura dai 23 ai 25° ho provato tecniche di carta in 2 bicchieri ecc ma non cambia nulla..per questo consigliate un umidificatore immagino?
 
Top