What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Devo Raccogliere?

Alux17

Member
Ragazzi questa è la mia pianta, i "peletti" sopra i fiori sono la maggior parte marroncini e alcuni anche color miele.....volevo chiedervi se devo raccogliere oppure aspettare ancora qualche giorno! Visto che non sono un esperto e questa è la mia prima esperienza! Vi ringrazio per le eventuali risposte!
 

Attachments

  • DSCF2909.JPG
    DSCF2909.JPG
    44.3 KB · Views: 5
  • DSCF2910.JPG
    DSCF2910.JPG
    43 KB · Views: 11
  • DSCF2911.JPG
    DSCF2911.JPG
    42.3 KB · Views: 5
  • DSCF2912.JPG
    DSCF2912.JPG
    37.6 KB · Views: 9

b0ni

New member
ciao, non mi ritengo un esperto però effettivamente è un po strana la binba
i tricomi sembrerebbero fin troppo giusti per il raccolto, ma è ancora piena di foglie verdissime
domanda idiota: sei sicuro che non sia stata impollinata? mi dà l'idea che ci siano semi....
 

fluido

Member
nella mia ignoranza sembrerebbe pronta al raccolto ma nel frattempo come dice @b0ni è ancora piena di foglie verdissime e sembra essere stata impollinata...non vorrei dire una cavolata forse è meglio che aspetti gli esperti del caso...
ciao Alux17
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora
Sicuramente la pianta non è come dovrebbe essere e se devo essere sincero penso che la colpa non sia tua. LE foglie sono veramente belle ma la pianta non produce! O è stata impollinata oppure è freak,non vedo altre soluzioni.. Non ha gettato neanche pistilli a parte quella dozzina li.. Purtroppo a volte capitano questi casi inspiegabili,la natura è più forte di noi e al suo cospetto dobbiamo "arrenderci".
Prenditi un'altro paio di semi da una buona seed bank ed inizia un nuovo ciclo che sicuramente avrà i suoi frutti :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Il problema è che non ci sono i calici. Dai ogni calice escono 2 pistilli e da te ce ne sono veramente pochi e di conseguenza non ci sono nemmeno i calici. I calici con il passare del tempo si ingrossano e vengono come ricoperti di resina. Da questa pianta purtroppo temo non ci saranno "colpi di scena" quindi potresti anche raccogliere ma potrei dire fesserie..
Allora;le hai causato stress? da quanto tempo è in fioritura? Se è in fioritura da più di un mese e tu non l'hai stressata (travaso errato o altro) raccogli pure quel che c'è da raccogliere
 

Alux17

Member
Allora è in fioritura più o meno da 1 mese....Stress credo proprio di no anche perché è da più di un mese che è in terra e l'ho lasciata crescere tranquillamente! L'unico problema che ho riscontrato è stato quello che da quando l'ho messa in terra è cresciuta davvero poco in altezza!
 

Alux17

Member
Prima era in vaso....ora è in terra....non potendola più tenere sul balcone nel vaso, l'ho messa direttamente nel suolo, in mezzo alle rose di mia madre!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Penso che questo sia uno dei principali ed ipotetici problemi.
Da vaso in terra sicuramente hai arrecato stress,anche se non hai spezzato niente un travaso un minimo di stress lo provoca sicuro.
La terra del giardino non è sterile,quasi sicuramente non ha perlite o materiale arieggiante;insomma è una terra approssimativa e scarsa.
I problemi di questa pianta potrebbero essere: freak,messa in terra in modo errato stressandola troppo,drenaggio 0 della terra quindi MARCIUME radicale perchè le radici stanno in ammollo. Secondo me questi sono i problemi.
 

Alux17

Member
Come possono marcire le radici se è in terra e le piante in natura espandono le proprie radici nella terra, e colgono nutrimenti da essa? (domanda prettamente informativa) E Cmq mi sembra strano che se aveva problemi alle radici ecc ecc sia arrivata alla fioritura! Non doveva seccare prima?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
LE piante sono come noi esseri umani,sono diverse l'una dall'altra. Principalmente sono diverse in "natura" per esempio rosa diversa da cannabis/abete/ibisco ecc ecc e poi stringendo la cerchia ogni pianta crescerà in modo diverso perchè proprio come noi eredita dei geni dalle "parentele" che ha.
Quindi ogni pianta anche anche se uguale avrà sempre differenze.
In teoria le radici succhiano i nutrienti dalla terra,si,però cosa ti garantisce che la terra del giardino abbia nutrienti? Il soffocamento radicale probabilmente quando era in vaso non c'era dato che tu potevi regolare la quantità di acqua. Ora secondo me se fa una pioggia torrenziale l'acqua si accumula nel substrato rimanendo li per giorni e giorni prima di farsi bere facendo,tendenzialmente,marcire. Hai presente quando fai una corsa lunga e faticosa e l'unica cosa che vuoi da bere è un bel litro di acqua fresca? La pianta vuole questo! Vuole arrivare quasi allo stremo della secchezza per poi essere idratata con molta acqua. invece di 0.5 l al giorno meglio 2 l in uno :)
Comunque prova a vedere come prosegue,ma se ne hai la possibilità getta nuovi sementi :tiphat:
 

Alux17

Member
Grazie per la spiegazione esaustiva :) Cmq ho altri e 4 semi di questa pianta(anche se non so la varietà) però non ho possibilità di coltivarla indoor, quindi con il tempo di adesso non credo convenga....o sbaglio?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Secondo me con dei semi di strada parti già un po' male;ci sono utenti che lo fanno però richiede molta esperienza in quanto potresti beccarti un qualsiasi strain senza saperne niente.
ORa è il periodo più errato per seminare.. Grosso modo si inizia a fine marzo e le raccolte di certe sative vanno a circa metà novembre :)
COmunque per l'indoor potresti iniziare un ciclo senza troppe pretese,potresti fare come me.
Ti ricavi un posto in una stanza,fai una grow con i parasole,ti prendi un paio di CFL 80w( 7 euro dai cinesi) questo è il minimo indispensabile.
14 euro di lampada,5 di parasole 15 di semi,10 di terriccio 10 di fertilizzante e si parte;con circa 50 euro ti fai la tua erba home-made;in 2/3 mesi :)
 

Alux17

Member
Mi faresti una foto al tuo "arsenale" cosi capisco anche come montare il tutto! E i semi sa dove li prendo? Che sito mi consigli? Secondo te corro qualche rischio legale se acquisto semi online? Io so che possedere semi non è reato, peró non si sa mai!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Prima di tutto ci vogliono fantasia e creatività :)
I semi prendili pure dalle note seed bank oppure se riesci,meglio,vai dal canapaio di fiducia. ( se acquisti on-line NON acquistare da bank italiane).
Non corri rischi.
ORa ti posto un paio di foto
Questo è lo stampo diciamo
picture.php
poi per aumentare l'altezza non fai altro che sovrapporre i parasole. ( se al posto di tutta la stagnola che ho messo io metti i parasole è meglio). Comunque nella parte aperta che vedi ci ho messo una bajour di quelle grandi,alta circa 1,5 m,l'ho fatta distendere per terra,ci ho tolto il "cono",e l'ho messa sopra la pianta.
Foto della pianta 4 giorni fa
picture.php

LA parte è scoperta solo per la foto,altrimenti con un'altro parasole l'avrei chiusa
 

Alux17

Member
Che spettacolo :) Proveró anch'io anche se ora non saprei dove piazzare questa "struttura" :) Grazie per le dritte! E comunque per la mia piantina che dici provo a raccogliere e vedere cosa esce fuori?
 

Latest posts

Latest posts

Top