What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Info AutoMazar Indoor

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
A capito.. Potrei sapere dove l hai preso,il prezzo e il modo di utilizzarlo per favore? :)

Allora l'ho preso in un negozio di materiali elettrici , pagato una decina di€ (non ricordo di preciso) , ma comunque li trovi tranquillamente anche dai cinesi (quelli un pò piu forniti ) e alla metà del prezzo !
Il funzionamento è generato dall'abbassamento di alcune levette intorno all''orologio del timer ,(che non ricordo con precisione se si chiamino "cavalieri" o comunque una cosa del genere) ! E' semplice il funzionamento ! E inoltre ci sono anche le istruzioni dettagliate !
Lo utilizzi attaccandolo a una presa di corrente e al timer attaccherai la presa con collegato ciò che dopo un tot di ore vuoi si spenga !
IO l'ho regolato 5-1 (Luce) 1-5(Buio) fa TUTTO da solo ! L'unica cosa (ma che tu non dovrai fare) da quando l'ho installato , ho dovuto spostare di 1 ora l'orario del timer causa cambio orario looool !
:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Macchie e bruciature

Macchie e bruciature

Sono andato a dare un'occhiata x vedere come procedevano le cose dalle piccole , e mi sono accorto che un paio di foglie di quella piu avanzata avevano delle macchie un pò piu scure del colore delle foglie , e l'altra aveva le punte di alcune foglie arancioni e bruciate ! In entrambe le piante i sintomi si sono verificati nella zona bassa !

Ora quello che vorrei domandare... la prima cosa a cui ho pensato (essendo anche una tra le piu recenti che avevo fatto) è che sia dovuto ai ferti utilizzati , anche se era la prima volta che li utilizzavo e prima non ne avevo mai utilizzati , ho usato 3ml di Bloom + 1,25ml di Top Max in 1,5l , corrispondenti a meta della dose piena consigliata dalla BioBizz che è 4ml/l !

Dando un'occhiata alla guida garden saver , anche basandomi molto sulle foto che illustravano le varie situazioni , ho ritenuto che quello che piu si avvicinava alla mia situazione era uno "stress da calore" !! Ora come ora ho MOLTI DUBBI e delle foto con una qualità pessima , ma che ugualmente vi posterò sperando ugualmente che vi possano essere d'aiuto !









Spero che ci sia ancora qualcuno , e che non siano tutti andati in giro a fare dolcetto o scherzetto ! :laughing:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
sembrano bruciature di lampada, pregresso sicuramente

Quindi posso stare tranquillo e lasciarle a 4-5 cm !
E posso tranquillamente continuare col fert!? Inoltre mi consigli di irrigare con solo acqua stasera visto che la volta scorsa ho fertirrigato , o un'altra passatina a mezza dose gliela do ? :biggrin: :thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Secondo me memy si.. una sera ero un po' troppo alterato e ho seccato quasi metà foglia bruciandola.. Comunque,io continuerei a fert e terrei la luce li dov'è :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Secondo me memy si.. una sera ero un po' troppo alterato e ho seccato quasi metà foglia bruciandola.. Comunque,io continuerei a fert e terrei la luce li dov'è :)

Non ho ben capito questa parte "una sera ero un po' troppo alterato e ho seccato quasi metà foglia bruciandola" , ma in ogni caso grazie del consiglio ! :thank you:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hahahah :) COn seccata intendo fatta fuori,nel senso che ho bruciato metà foglia :)
Rimango aggiornato :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hahahaha :D comunque ho messo la lampada posata sulle foglie senza badare che si potessero bruciare :tiphat: ciao :D
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
13° FIORITURA

13° FIORITURA

Riepilogo della situazione al 13° giorno di fioritura: piccolo ritardo nei tempi della pianta che ho sottoposto a legatura , ma diametro del fusto (specie nella zona apicale) più grosso dell'altra ; minor presenza di pistilli e minor sviluppo nella parte medio-bassa ! Nonostante tutto sembra stiano rispondendo bene alla prima dose di fert e quella legata reagisce abbastanza bene alla legatura ! Inoltre ho abbassato il ciclo luce/buio da 20/4 a 18/6 in attesa di comprare qualche altra CFL da aggiungere per l'illuminazione del sottobosco !

Ecco un up fotografico :

Bimba legata
picture.php


picture.php


uno dei rametti che dopo la legatura ha iniziato a tendere verso la lampada
picture.php


picture.php
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
13° FIORITURA

13° FIORITURA

ed ecco l'altra bimba , quella piu avanzata e in forma :

picture.php


picture.php


apicale

picture.php


picture.php


Attendo pareri consigli e critiche :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buono memy!
Viaggiamo praticamente a pari passo,tra non molto dovresti vedere le prime goccioline di resina ;)
 
L

Libeccio

ciao memyselfi, le hai proprio buttate in cantina eh? :D scherzi a parte (e gli inizi sono sempre un po' così) stanno benone complimenti! :good: e tu ti stai impratichendo in questo divertente (e produttivo) passatempo. :) per il futuro ti consiglio caldamente di isolare l'ambiente di crescita delle piante. ci guadagni in ordine, pulizia, riflessione, ecc. in un ambiente così è molto più facile beccarsi parassiti, muffe, controlli tutto peggio e perdi lumens dalla mancata riflessione. costruisciti o comprati una tenda, un cab o growbox, vedrai i veri progressi! io per la fioritura uso una tenda che ho comprato, una homebox, già tutto predisposto, buoni materiali, smontabile... insomma soldi spesi bene! ;) le cfl in orizzontale messe sopra la pianta da un certo punto in poi hanno poca efficacia. soprattutto se si lasciano le piante crescere liberamente. questo perchè i bulbi cfl penetrano poco dentro il fogliame. sono fantastiche all'inizio e per piante molto piccole perchè riescono in quei casi ad illuminare tutta la pianta. per questo la maggior parte dei coltivatori passano all'hps dopo un po'... puoi continuare ad usare le cfl anche per la fioritura, un sacco di gente lo fa, ma a quel punto devi adottare alcuni accorgimenti per avere un buon rendimento watt/produzione.
in quel caso secondo me le vie da seguire sono due: o si piegano le piante per farle rimanere compatte oppure si costruisce un sistema di più cfl. tipo un tot di cfl di piccolo wattaggio (15/20/30 W) che avvolgano la pianta. anche la coltivazione in verticale con le cfl funziona ed il concetto è un po' questo (non vorrei dilungarmi troppo).
se lo trovi c'è un librino strutturato a diario che si chiama "buds for less" scritto da un tipo che si fa chiamare SeeMoreBuds. lui fa crescere e fiorire una pianta con un sistemino di cfl molto semplice da costruire. ciao e buona fortuna! :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top