What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4mnesia by Din4fem AF IN

Ciao ragazzi, ecco un altro ciclo! Gia iniziato da un poema non ho mai avuto tempo di iniziare un diario dall'inizio quindi lo faccio ora. Purtroppo ho poche foto e di bassa qualità ma o cosi o niente :p Sto testando per la prima volta il setup elencato qui sotto e infatti ho dovuto eliminare 2 piante perche sono diventate eccessivamente alte! Erano due grapefruit strain abbastanza nuovo ma non mi ricordo di che produttore. Quindi ora mi rimangono queste due 4mnesia!

SETUP:

DIMENSIONI GROW: 50x60x120
ALIMENTATORE: Lumatek dimmerabile 150/250
VEGETATIVA: Lampada 150W HPS agro
FIORITURA E ULTIMA FASE VEGETATIVA: Lampada 250W HPS agro
RIFLETTORE: Cooltube
ASPIRATORE: Elicoidale mi sembra da 180 m3 o forse un po di più con doppia potenza.
VASI: 11l
TERRA: Plagron Growmix (MAI PIU!!)
LUCE/BUIO: 20/4
FERTILIZZANTI: Alga Bloom di Plagron e CaMg di Apton causa carenza calcio di un 4mnesia

Attualmente le temperature si aggirano sui 27 gradi la lampada é a 15 cm e mi sembra il compromesso migliore. Umiditá 43%

Adesso qualche foto, le piante hanno esattamente 44 giorni quindi non credo che dureranno ancora molto! Ecco le foto!

Credo, non sono sicuro, a circa 2 settimane!

picture.php


Un po piu grandi!

picture.php


E qui salutiamo le 2 grape! Pochi giorni fa:

picture.php


E le ultime foto scattate oggi perdonate la qualità!

picture.php
 
Cambio prospettiva

picture.php


4mnesia #1

picture.php


picture.php


4mnesia #2 che ha 2 cime dominanti grazie ad una legatura semplice semplice infatti credo che avesse comunque una disfunzione ormonale

picture.php


Apicale #1

picture.php
 

Zarso

Member
Ciao Green! Peccato per le due in più , è sempre un peccato buttarle e piuttosto potevi lasciarle fuori (o proprio non se poteva?:) ) comunque bel cultivo e le piante stanno bene anche se noto qualche carenza (o dovuto alla luce? mi riferisco all'ingiallimento lineare sulle prendisole)! Io le feci due cicli fa e arrivai a 78° giorni per l'ultima, nessuna prima dei 70 però, è uno strain molto foglioso e con un regime di 20/4 avrà da dare fino alla fine, secondo me a questo punto andrei sui 18/6, io mi trovai molto bene, se trovo delle foto delle "mie" vecchie te le mostro, una genetica molto stabile, le mie erano molto simili come struttura!

Buon cultivo e keep it green!
 
Ciao Zarso! Purtroppo erano diventate troppo alte anche per il balcone quindi non potevo farci niente! Si guarda può essere che abbia delle carenze il fatto é che per ora non sta propagando (da quando ho iniziato a dare CaMg). Purtroppo queste terriccio mi sta dando seri problemi per 10 euro di differenza poi! :mad::mad:
Va beh, é andata così..Davvero ti son durate così? Va beh aspetterò..puo essere che debba tagliare a 63 giorni o roba simile purtroppo..va beh vedremo tra 1 settimana comunque smetto di dare fert, giusto per essere sicuri! Grazie dei consigli!

:thank you::thank you:
 
Fine Anticipata

Fine Anticipata

Ciao a tutti ragazzi..purtroppo la sfiga mi perseguita e tanto per cambiare mentre stavo dando da bere a una delle piccole é caduta una cosa che l ha praticamente piegata in 2 e non riuscivo a farla stare in piedi perche le cime erano gia troppo pesanti per i rami e il fusto non era di certo dei piu robusti...sono quindi stato costretto a agliare tutto in anticipo, dopo appena 62 giorni...decisamente prestino ma fortunatamente avevo smesso di dare fertilizzanti 10 giorni fa e comunque di solito raccolgo sempre un po in anticipo ma non cosi in anticipo! Va beh vedremo cosa verrà fuori..le cime erano piu grandi di quello che pensassi e sono rimasto sorpreso in positivo...ecco qualche foto!

P.S. purtroppo ho dovuto fare tutto di fretta vista la situazione e quindi anche il primo trimming è molto grossolano, lo migliorerò quando saranno pronte!

Grow Armadio (confusione pazzesca ma capitemi, ho dovuto fare tutto di fretta)

picture.php


E ora i tre apicali insieme a una HPS 150 (una delle 2 piante aveva 2 apicali)

picture.php


picture.php


picture.php


A presto!

:thank you:
 
Si veramente! Semi spaventosi! Tagliavo le cime e dicevo: ma non sembravano così grandi e compatte :biggrin:
Grazie del passaggio Fumo!

:thank you::thank you:
 
R

Riffa

Complimenti!! anche io ho preso questa genetica!
E' germinata da 3 giorni, ma cresce molto velocemente!
Spero che mi porti soddisfazioni :D
 

M.Wappa*

Member
Ciao green anchio sto portando avanti questa genetica nel box,e devo dire che non mi ha dato nessun problema fin ora,come dicevi è una varietà molto cespugliosa,e dopo ciò che ho visto nel tuo thread e dopo tutto quello che di positivo c'era da dire sull'amnesia dinafem,non posso che sperare in meglio in questa varietà =) complimenti e spero che il taglio anticipato non abbia tolto tanto gusto e bontà al tuo raccolto =) Saluti!
 
Ciao a tutti ragazzi grazie per i vostri interventi! Buona fortuna per i vostri cicli spero stiano andando bene! Fortunatamente erano in fioritura abbastanza avanzata, abbastanza da non rovinare il gusto che e'formidabile! Ovviamente l'effetto é totalmente mentale ma io personalmente lo preferisco! La produzione finale e'stata di 80,3 g e quindi sono più che soddisfatto! Appena avrò tra le mani una macchina fotografica decente faro qualche foto dei bud essiccati! A presto!!1

:tiphat::thank you:
 

gia100

Member
peccato per il taglio anticipato, erano delle gran belle piante :)
ho iniziato anche io con dei semi dinafem, roadrunner automatiche, speriamo bene.
ciao!
 
Top