What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

piccolo aggiornamento. non ho annaffiato per 2 giorni visto che il terreno restava bagnato e...le piante pare si siano riprese..forse avevo dato troppa acqua...stanno finalmente riprendendo la loro velocita di crescita che pareva rallentata e ripreso un bel colorito.... vi posto qualche foto di aggiornamento :)

rkt9PzK.jpg

bkvwSia.jpg

Mar5gb5.jpg

consigli sulla gestione e critiche sono sempre ben accette :)
 
piccolo aggiornamento. le piccole si sono gia riprese dall altro giorno. a parte un inizio di over fert, il tutto è stato causato da poco ricircolo dell aria che ho risolto. hanno ripreso a bere come si deve e a rigettare alla grande :) dopo posto qualche foto :)
 
p.s. sono germinate tutte tra il 29 sett e il 2 di ottobre. pensavo di mettere il tutto in fioritura il 17 novembre che chiude la 7° settimana. cosa dite va bene come data o secondo voi è meglio un po prima?
 
ecco l aggiornamento,oggi fanno il primo mese di vegetativa :).. ho notato che un paio di foglie si sono completamente girate per prendere luce pure dal neon :)
una curiosita...vedo che inizia un principio di prefiori in una pianta...ma cosi piccolo non saprei distinguerlo..non vorrei che sia un maschietto..voi che dite?
zQEtn4x.jpg

1unkue5.jpg
 
p.s. altra piccola info...
mi sono accorto che stanno spuntando le radici dal sotto minimamente...i vasi sono da 35 litri....devo trapiantare??? gia mi dicevano che con queste dimensioni di vaso diventerebbero alberi :D voi cosa dite? :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora,questa sorta di errore l'ho fatta pure io.. Ho confuso le STIPULE con i prefiori;(grazie a brasilian per il chiarimento),quindi quelli non sono prefiori.
Altra cosa.. IO non vedo vasi da 35l,sicuro abbiano questa capienza? a me sembrano circa da 10l..
 
si è da 35..almeno cosi ce scritto sotto..domani mi metto di pazienza e bottiglie e tiro i conti :) nel caso..quanti lt ci vorrebbero per arrivare bene a fine fioritura?
no no non le stipule..non si vede bene ma a sinistra se vedi ce un bocciolo..sembra un prefiore...nella foto è venuto piccolo ma con l iphone non posso pretendere :)
è tipo in sta immagine quelli a sinistra
search
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Vero,ora ho guardato meglio e effettivamente sembrerebbe una palla... ASpetta comunque per sicurezza.. Comunque se passi nel mio 3d puoi guardare il vaso,quello che ho (nelle prime pagine) è da 15l e grosso modo è come i tuoi.. 35l sono veramente tanti.. PEr la quantità necessaria dipende;alcuni sostengono che le af si possano fare in neanche 10l,io dopo 1 mese e un po' mi son trovato il vaso da 15l supercolonizzato.. COmunque stiamo attorno ai 10/15l nella media
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
PErò sinceramente non riesco a capire bene le proporzioni,tramite le foto non riesco a regolarmi..
 
adesso sto scaricando un programma per zommarli senza perdere i pixel..vediamo se si capisce meglio..mi sto facendo il pc nuovo e per ora mi sto raccapezzando con un extensa 5220 del 600 :D manco photoshop mi tiene :D
intanto rasta ti ringrazio..il primo che parla il mio linguaggio da neofita :) ora guardo subito al tuo e...buttami un occhio alla foto zoommata che la carico ora :)
 
ciao ragazuoli,una piccola info... oggi probabile che vada a prendere una hps da 600 watt da sostituire alle attuale 2 hqi da 250. in primis posso montarla tranquillamente al posto di quelle o devo metterla insieme per poi togliere le hqi in seguito in modo da stressare meno la pianta? e altra curiosita..leggevo che una hps da 400 watt andrebbe tenuta dai 40 ai 60 cm di distanza....quindi mi viene da chiedermi..con una 600 watt a quanto dovro tenerla?:)
 
aggiornamento.
non è stato facile visto il peso dei vasi ma,travasate le 2 bimbe piu anzianotte in vasi da 25 e modificata la serra. tolti i mobili e abbassate lampade. lasciata una distanza di 40 cm. piccola curiosita. è normale che subito dopo il travaso,forse causa stress,le foglie si abbassino,come appesantiscano?? nel caso come posso farle riprendere al meglio?
RISPONDETE PLEASE :). intanto vi lascio qualche foto...

rhmTBvC.jpg

mlFqegl.jpg

70AVKDB.jpg

CN7Yc8V.jpg
 
ne seguono altre 2...
x5t933O.jpg

DZxGfYA.jpg


RIPETO LA DOMANDA VISTO CHE L HO SCRITTA NEL POST PRIMA PIU IN SU.. :p
è normale che subito dopo il travaso,forse causa stress,le foglie si abbassino,come appesantiscano?? nel caso come posso farle riprendere al meglio? GRAZIE :)
 

Latest posts

Latest posts

Top