What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CONSIGLI NUOVA GROWROOM

ciao ragazzi,apro un altro post perchè quello sull attuale ciclio(un po alla spartana) lo voglio tenere per se e dedicare qui uno spazio sia per la preparazione che la crescita del nuovo ciclo.
sono in procinto di comprare una growroom,dato che attualmente sto usando una serra.
volevo chiedervi qualche consiglio sull acquisto. qualche configurazione che voi fareste. io volevo un bello spazio con 2 600w hps agro. per ora ho puntato queste 2 configurazioni.
-----------------------------------------------------------------
TOTALE 815,86 €

Inclusi nel Kit:
- Silverbox Original 4 mq - 200x200x200cm Grow Box per coltivazione indoor
- 2 Electronic Kit 600W HPS+ Sonlight AGRO 600W
- Timer digitale STEP 1min - 3600W - 2 Canali
- Estrattore BLAUBERG MAX - 12,5cm - 355m3/h
- Filtro Carboni Attivi 12,5cm (300m3/h)
- 2x Clips a vite 12,5cm
- Termometro/igrometro digitale
- Tubo flessibile alluminio diam 12,5cm - 5mt
- Ventilatore GROWTECH 12 x 12cm 220V
- Ventilatore con Clip 2 Velocità - 15cm
- GUIDA CELLMAX GRATUITA!
- Istruzioni gratuite

il tutto trovato qui
http://www.idroponica.it/KitConfig.aspx?ID=31
----------------------------------------------------------------

ALTRA CONFIGURAZIONE...
----------------------------------------------------------------
775,00 €

GrowBox 240x120 + 2x Kit Luce HPS 600W
Questo allestimento utilizza la GrowBox 240x120x200cm allestita con 2 Kit Luce 600W HPS. Hai bisogno di potenza? Questa è la risposta giusta, sia in terra che in idroponica questo allestimento permette una resa eccezionale grazie ai suoi 1200W in 3 metri quadrati.

Questo allestimento include:

2x Kit Luce HPS 600W comprensivo di riflettore con lampada sunmaster hps agro, cavi elettrici, alimentatore, porta lampade, timer (uno solo) e carrucole
Kit Aspirazione antiodore Centrifugo con Estrattore potenziato
Vents VK da 125mm con filtro ai carboni attivi CAN 125mm/60cm da 420m3/h, tubo e fascette
Termoigrometro Digitale Min/Max
----------------------------------------------------------------

avete altre idee o consigli migliori con questi spazi del genere e...in uno spazio tale,quante piante potrei metterci?
grazie
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao, non ricordo dove, forse sulla BIBBIA, leggevo che con 1200w di consumo consigliano non 2x600w ma 3x400w di modo da avere ter fonti luminose e quindi una miglior distribuzione della luce...
certo che 1200w sono un bel po' di lumens...
chissà che giungla...:woohoo:
 
il canapaio 1-2,cannabis indoor, e gli altri manuali me li sono letti tutti...ma ancora,essendo la seconda volta,un po di domande rimangono :)
cmq oggi sono andato in un negozio che tratta e parlando si,forse faccio piu piccola...si pensava una 120x120x200 con una hps 600w...dice che cosi gia avro un buon raccolto e la spesa cala della meta....chiedo a voi qualche consiglio sulle varie marche di growroom e attrezzatura...per una room cosi non volevo spendere un capitale ma avere un buon raccolto..quindi accetto volentieri consigli e dritte :)
 

Noonz

Member
Veteran
ah ecco... inizia ad essere più realistico il progetto! non che quello che avevi pensato fosse impossibile, anzi! però mi pare di aver capito che non sei super esperto... più grande è lo spazio, più difficile è controllare il tutto! se prendi 120 x 120 con 600 w è ok! vedrai che se fai le cose fatte bene ne tiri su di prodotto! non ti rimane che scegliere la grow e tutto quello che ci va dentro! Cè l'imbarazzo della scelta! su ebay risparmi qualcosina per il growbox rispetto ai classici siti di growing o in growshop..
guardati un po in giro e magari proponi il prodotto! se stai per comprare una bufala vedrai che ci sarà chi ti farà le dovute considerazioni!
ciao!
 
eh appunto volevo valutare con voi :) non vorrei prendere la fregata...però di ebay non mi sono mai fidato tanto..ho gia preso 2-3 infioccate x roba mezza andata o rovinata....
dato che voi siete piu esperti..mi fareste un piccolo progettino di growroom con questo standard? giusto per avere un idea di che marche utilizzerete per le varie cose tipo estrattori d aria ventilatori lampade ecc...calcolando che per la lampada ho gia l attacco e40 con riflettore lumenarc 3mini che usavo per l acquario marino (altra mia strapassione) che in quel campo è il miglior riflettore....
calcolando che,per una room cosi pensavo di stare sui 500 euro max...
 
tra parentesi...in una grow da 120x120x200, quante piante dovrei mettere secondo voi esperti al massimo? vorrei avere 2-3 cicli l anno in modo da poter campare con il raccolto ...:)
 

Noonz

Member
Veteran
ehehehe bhe..era per avere un idea da un esperto :) il mio ce lo metto sempre...ho solo la pecca di adorare il lavoro fatto a mano..come l attuale room anche se,fatta 1 po troppo espansiva :D
qua mi sto leggendo miglioni di topic, ma piu leggo piu mi flippo :D
comunque stavo optando giusto per la seconda,anche al negozio dove sono passato oggi gli doveva arrivare.. :) intanto cmq grazie :)
 

Noonz

Member
Veteran
se prendi la silver box e devi prendere tutto il resto, tieni conto che sarà dura farcela con 500 euro!
 
bhe lampada a parte che prendo tra qualche giorno per partire poi il 19 con la fioritura...x ora ho 2 hqi da 250 da 15.000k...le vedo difficili per la fioritura con tutti quei kelvin :)
x il resto oltre quella cè...ventola di entrata aria,ventola di estrazione,ventilatore piu decente del mio, termoigrometro,filtro a carboni attivi...poi i vasi e la terra sono una spesa a parte di quei 500 :)
cosi ci dovrei stare no? :)
 

Latest posts

Latest posts

Top