What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PROBLEMA FOGLIE

rileggendo per l ennesima volta il canapaio,dato che parla anche delle mie lampade(ioduri metallici) vi posto cosa dice..quindi dovrei aumentare ancora la distanza...40-60 cm in totale)
Le migliori per le piante madri e per la crescita vegetativa sono quelle a ioduri metallici, che emettono una luce azzurro- bianca (4000-6000 gradi Kelvin). Queste possono sostituire i neon dalla fine delle prime tre settimane di crescita se le piante sono nate da seme, dopo 15 giorni dalla formazione delle radici (circa un mese dal taglio) se da talea, spesso con vantaggio (ad es. nel caso di superfici superiori ai pochissimi metri quadrati). Queste lampade emettono molto calore, e potrebbero bruciare o comunque danneggiare le piantine nei primi stadi di sviluppo. Si consiglia di mantenere la cima delle piante ad una distanza dalle lampade da 40-60 cm per una lampada da 250 W ad almeno 100-120 cm (con ventilatore) per una da 1000 W.

A parità di consumo la loro intensità può essere simile a quella dei tubi fluorescenti, ma mentre un tubo fluorescente consuma poche decine di watt, una sola di queste lampade può avere una potenza di 2000 watt, con un'emissione di 220000 lumen. Una lampada con una grande potenza potrà illuminare convenientemente una superficie abbastanza estesa e piante di grandi dimensioni (generalmente non si utilizzano lampade con una potenza superiore ai 1000 W).
 
allora temperatura cosi alle cime 25° e umidita al 70%.le cime stanno a 40 cm mentre il terreno a 60. ho fatto 1 serie di scatti dove si vede la situazione generale e un primo piano pianta per pianta. dalle piu anziane alle piu giovini :)

FOTO DI GRUPPO
5C3oyGz.jpg


ORANGE BUD 1°
MkPShQA.jpg


ORANGE BUD 2°
jFyG6mu.jpg


ORANGE BUD 3°
BrRjFlv.jpg
 
GOLDEN HAZE 1°
t02J3Hz.jpg


GOLDEN HAZE 2°
IaLkSSK.jpg


GOLDEN HAZE 3°
yX7nSCq.jpg


ORA ATTENDO ULTERIORI CONSIGLI E.. TRA QUANTO DEVO TRAPIANTARE E IN UN VASO DA QUANTI LITRI? GRAZIE ANCORA:)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bè sta andando benone;la tonalità del colore non la vedo bene,però penso che la pianta abbia subito un overfert,un PICCOLISSIMO overfert(lo noto dall'ultima foto nella quale ci sono un paio di foglie con punte microbruciacchiate). PErò,ripeto,tutto sommato sta venendo bene :) PEr il travaso non so consigliarti il tempo,io direi di farlo appena fuoriescono le prime radici dal sottovaso(POtrei anche sbagliarmi,prendila solo in parte questa considerazione)
Spero di essere stato chiaro :)
 
si nell ultima forse ho anticipato troppo la fertilizzazione..quelle che mi interessano sono tutte tranne quella :D
poi volevo chiedere....per areare di piu il terreno,ora cosa consigliate di fare?
poi...ora è abbastanza bagnato,aspetto ad annaffiare o ci do sotto per far drenare un po i fertilizzanti?
ultima cosa,piccola curiosita....io pensavo di portarle in fioritura il 17 novembre...facendo il suo ciclo completo senza intoppi,piante del genere,quanti grammi possono dare mediamente a testa? premetto che è per uso personale :p
 

Crysis

Member
secondo me dovresti cambiare lampada... ti sono spuntate a fine settembre e sono ancora ''piccine''... e sicuramente la terra non va bene.. cambia lampada!!!
 
devo aspettare gennaio x quella con i soldi che ho altro da fare....poi prendero un hql da 600watt penso e una growbox da tenere in casa...pero da come dicono tutte le guide le hqi vanno benissimo...sono hql che scaldano di piu alla fine e anche come lumens ci siamo...per questo raccolto tocca tenere queste..al prossimo prendero growbox da tenere in casa e un po di attrezzatura,terreno e fert. buoni...
 
tra parentesi chiedo anche questo..le hql ho visto che sono le migliori. io pensavo di fare una da 600 watt e una grow box....sapete darmi consigli sul tutto calcolando che voglio tenere sulle 10 piantine?
 

Crysis

Member
ma dove hai letto che sono le migliori scusa? io a quanto ne so le migliori sono le hps, un metro quadro di spazio ci prendi una 400 e sei apposto..
 
Sono tra le migliori.forse avevo sbagliato a scrivere...x le ho sti di ragione ma sto mettendo via i soldi x per prendere una growroom completa da 200x200x200 con 2 lampade hps da 600w aspirazione ecc ecc ecc.ma tocca asp gennaio
 
buongiorno ragazzi..piccolo aggiornamento. sono appena stato in serra e ce qualche novita...premetto che ieri non ho annaffiato,dato che il terreno era ancora bagnato. la temp e l umidita sono ok ma mi sono trovato una piccola sorpresa,su 2 foglie della pianta piu anziana mi sono trovato delle macchioline...sempre problema dovuto all overfert o alla troppa luce precedente?
poi chiedo,ora che ho avuto queesto problem di over fert...quanto devo annaffiare?
vi lascio qualche foto per farvi vedere il problema...

tnTCkaC.jpg

5Ov9BXS.jpg

i1KsbqQ.jpg

vf2mAtu.jpg
 

appiccicoso

Member
ti do il mio modestissimo parere: hai una tenda ENORME, ci vuole troppa luce per coprire bene il tutto (con una 250W ci si illumina al massimo una 80x80), forse ti conviene prenderne una apposta in mylar.
Seconda cosa: controlla che la lampada vada bene per la coltivazione.
Terza cosa: bisogna aumentare l'estrazione, non solo per il calore, ma anche perchè le piante buttano fuori ossigeno e va tolto dalla stanza di cultivo. il calcolo della portata è sempre lo stesso: volume in metricubi X 70 (così hai l'idea delle dimensioni dell'estrattore da mettere).
Ultima cosa: la terra deve essere buona, terricci da vivaio da almeno una decina di euro per 50 litri, altrimenti terricci specifici, deve contenere perlite, 100 litri nei consorzi agrari costano sui 15 euro, direi che è una spesa oculata. Con semplici accorgimenti che non costano molto ti eviti un sacco di problemi.
Spero di esserti stato di aiuto
 
Ahaha sono pendolini:) dato che cero...la growroom la comprerò tra un paio di mesi con lampade adeguate...x ora con l attrezzatura sono messo così:(
 
allora la lampada è molto buona anche per la cannabis,leggevo vari articoli, ha l unica pecca che scalda,ma la temperatura mi sta tra i 26-27 gradi con umidita tra il 60-70%.per l estrattore è piccolo si,ma la serra la sto tenendo aperta sul lato frontale appunto x questo problema e all entrata del garage cè un aspiratore non indifferente..gli faccio visita 4-5 volte al giorno quindi dubito che ci sia carenza di ossigeno...per il terreno ne ho preso uno da vivaio e si,costava e conteneva anche torba. di fatti ora aggiungerò perlite. ma non ho capito se devo ancora trapiantare o no.. sono vasi da 35 litri..sono grandi..il vecchio raccolto l avevo fatto tutto in vasi da 20-25...voi cosa dite?
poi appena avro i soldi,quindi penso verso dicembre-gennaio pensavo di farmi questo kit, con lampada sunmaster hps agro 600w..ecco altra domandina...in una serretta cosi,quante bimbe potrei coltivarci? :)
http://www.botanicaurbana.com/growshop/kit-completi-new/growbox-240x120-completo-2x600w-hps/
 
Top