What's new

Quantità del raccolto? (Domanda)

Jofess

Member
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come funziona la resa di una piantina? Cioè intendo da cosa dipende la quantità del raccolto finale? Perché ho visto che da outdoor e indoor cambia, poi cambia anche in base all'illuminazione, in pratica vorrei sapere come si ottiene il massimo guadagno da una pianta e per quale motivo
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Allora. Una pianta cresce in base alla luce e alla "potenza" della luce,in pratica per ottenere il massimo raccolto,dovresti piantare un seme verso fine marzo(in terra ben nutrita senza delimitazioni,ma può bastare anche un bel vaso grande),fargli prendere il maggior numero di ore di luce solare DIRETTA,far si che il ph sia piu o meno 6.5,fertilizzare dopo 1 mesetto di fase vegetativa,e dopo un po' che entra in fioritura iniziare con il fertilizzante per fioritura. Facendo così potrai giungere a piante di 2 metri,anche più con moltissime cime succulente
 

The.Cook

Member
Bhe, ipotizzando due piante geneticamente identiche:

- condizioni ambientali: temp, umidità, ventilazione

- Luce totale: watt totali, qualità della luce, distanza dalla pianta, ore di luce, presenza o meno di pareti riflettenti (mylar o telo bianco)

- substrato: quantità di spazio x le radici, livello di aerazione delle radici, pH, drenaggio

-nutrienti: radicanti, fertilizzanti, stimolanti nelle dosi corrette e secondo le necessità

E INFINE, L'ESPERIENZA E L'ATTENZIONE DI CHI COLTIVA!

Può sembrare banale ma la pianta che rende di più è quella che ha ciò di cui ha bisogno. Ogni errore (temperature alte o basse, eccesso o carenza d'acqua o di fertilizzanti, terriccio preparato male, etc) comporta un calo della resa.

La cannabis è estremamente resistente e farla morire è difficile, tanto quanto è difficile riuscire a farla crescere al 100% delle sue potenzialità!

Ciao!

T.C.
 

nebula_

Member
Ciao a tutti, esiste un calcolo k ora non ricordo e quindi giro la domanda a voi...era qualcosa del tipo spazio x luce non ricordo o_O ed è un calcolo x raggiungere il valore max di resa ovviamente poi comprende tt i fattori elencati da the cook! Qlkn sà illuminarmi?? :)
 

annarella

New member
salvate il raccolto

salvate il raccolto

Ciao a tutti,
Ho letto molto sul momento giusto in cui si deve tagliare una pianta il problema e che ho seri problemi nel distinguere la settimane di fioritura...sein una pianta si stanno aprendo i pistilli bianchi e stanno gia imbrunendo ma la resina rimane invariata che si deve fare? Inoltre da un odore molto forte di resina si passa a un odore altressi forte ma meno agressivo? Premetto unoltre che non sono coperte da resina tanto come nelle foto che di solito si vedono, pero è anche vero che la fioritura ha iniziato d le 5-6setimane e sono preoccupata perche non vorrei che finisse in disgrazia.
Aspetto una vostra risposta e un consiglio che mi possa salvare, grazie!
 

Latest posts

Latest posts

Top