What's new

Led 50w rosso !

Edhorin

Member
Un'immagine jpg non cell hai ?
Comunque sono 5gg a 12/12 e niente prefiori......!
aggiunte le immagini cmq ti dico è preoccupante che nn ci siano ancora prefiori non vorrei che dobbiamo usare solo i bianchi come ha fatto quell utente mmmh
 

Loollo

Active member
Veteran
Comunque è difficile fare paragoni diretti. Tebos aveva un setup piuttosto diverso, non solo le luci diverse..comunque io sarò già molto contento se tirassi fuori anche 0,5g/w essendo il mio primo ciclo !
 

Edhorin

Member
guarda io penso che l'ideale è arrivare a 1g/1watt corro subito a comprare i led solo che sto cercando dei dissipatori con le viti di fissaggio e non quelli da pc
 

Loollo

Active member
Veteran
1g/w è da signori :biggrin: ! Non credo ci si arrivi facilmente. Le hps non ci arrivano per dirne una. Ed un neofita, almeno parlando di me, non ci arriva subito ad ottenere certi risultati.
Per i dissipatori io ne ho preso uno sempre dallo stesso ebayer(c'è la foto all'inizio del post), con fori per il fissaggio con viti, ma non è all'altezza. Diventa bollente che non si può toccare, direi 50-60°, e non ha tutte le alette dei dissi da cpu che anche essendo più leggeri, con una ventola diventano mooolto più performanti.
 

Loollo

Active member
Veteran
Bello, l'unica cosa è non so come abbiano fatto a mettere insieme led con tensioni diverse. Poi è più delicato in quanto se si brucia un singolo diodo butti tutto. A me male che va, e si brucia il 50w rosso che costa di più, con meno di 10 euro lo sostituisco. Per il resto davvero ottimo !
 

drpurple

Member
io non me ne intendo :p però la vanqled è abbastanza famosa per i suoi led. ma come fai a dire che hanno diodi a tensioni diverse?
 

drpurple

Member
però almeno hanno un spettro piu completo...costano un pochino di piu,ma è un buon compromesso. hanno piu bande,e quindi sei piu tranquillo. magari ci guadagni quel 10% in piu sulla resa :woohoo:
 

Loollo

Active member
Veteran
Rimane il dubbio sulla effettiva resa delle varie bande essendo che non so come facciano a dare tensione corretta ai vari diodi. Probabile abbiano messo delle resistenze...non so. Poi quanto costa effettivamente ? A questo punto facciamo prima a prenderci qualche lampada bella e pronta che si trovano a circa un euro a watt, e le trovi con tutte le bande che vuoi.
 

drpurple

Member
all'asta un tipo l'ha preso (quello da 72w>) a 28 dollari. loro vendono a 85 il set con driver e heatskin. mi sembra tanto...
 

Edhorin

Member
wagliuni personalmente nn so piu che pensare. in teoria basta capire a che frequenze di luce la pianta cresce e a che frequenza di luce la pianta fiorisce e va****o a tutte le elucubrazioni mentali. *prende fiato e rolla un joint*
 

MisterP

Member
Più che pensare solo al raccolto che avrete, pensate alle piante e alla loro salute: alla fine sono loro che decidono il raccolto!
 

Edhorin

Member
Più che pensare solo al raccolto che avrete, pensate alle piante e alla loro salute: alla fine sono loro che decidono il raccolto!
sono d'accordo con te ma il problema è capire quale luce sia migliore xke cosi facendo abbiamo migliore salute per la pianta e miglior raccolto il discorso è duale :D
 

drpurple

Member

Latest posts

Latest posts

Top