What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Progetto PC Box - Set up e Aiuto

Jahro

Member
Ciao di nuovo... visto che alcuni di voi stanno provando dei led, mi chiedevo se fosse il caso di mettere nel box proprio i led perché cedo che da una 125w agro ci si tiri fuori poco e magari con i led potrei riuscire ad aumentare il prodotto finito.. quello che mi chiedo: io metterei una 125w agro, visto lo spazio disponibile. Quale tipologia di lampada a led dovrei cercare?

Sui vari siti ne ho trovate tante alcune anche a prezzi apparentemente ok... inoltre vorrei prendere qualcosa che funziona davvero (meglio della 125w).
 

Jahro

Member
ho lo spazio (spero) solo per un PC... un 400 dove me la metto (domanda retorica)?...

di questa che mi dite ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281185509135&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Il venditore scrive : "Ciao. Io usavo la 147 uno spazio 40x40 e mi son trovato molto bene, sia in vege che in fio!
Per quanto riguarda il carico non preoccuparti, e' una normalissima presa.
Considera che io oggi opero con una ufo 270w, due estrattori, un ventilatore, tutti attaccati alla stessa ciabatta. Mai avuto nessun problema!"
 

Loollo

Active member
Veteran
Scusa Jahro, ma che spazio hai ? Mi sembra che accennavi ad un pc, quella non credo che ci entri anche se non ho visto le dimensioni. Io potrei consigliarti una cosa semplice semplice, le strisce led 5050 o (più potenti) 5630. Guarda Tebos cosa ha ottenuto con 9w. Per un PC vai bene già con 20-30w. Puoi prendere dei cool white e warm white e li mischi. Certo che due fili dovrai attacarli ! I led sono su strisce adesive e basta che le incolli su dei profili di alluminio che trovi in qualsiasi brico. Prendi un alim 12v adeguato e via.....
 

Jahro

Member
Ciao... si ho un pc con misure approssimative 22*48*55... il led del link ebay ha un raggio di 18 cm quindi ci starebbe ... il venditore mi dice:

"Sono i 3w, chip di terza generazione. provali e poi mi dici ;)
Anche se nello spazio che hai tu penso che l'ufo sia l'unica soluzione"

Costruendo in "fai da te" sicuramente si risparmia su differenti fronti... ma temo di non avere competenze a riguardo e vorrei evitare che mi prende fuoco :p
 

Loollo

Active member
Veteran
Solo 18 cm ? Ottimo ! Certo che sono tantini 135w (secondo me reali essendo 45 led saranno 90w..) di led, è come se mettessi la dentro una hps 150-200w come resa. Anche il calore non dovrebbe essere poco ma non certo come le hps. E le dimensioni mi sembra strano siano così contenute...
Guarda questa, ha 40 led 3w-5w ed è 27cm....
Ad occhio la tua sarebbe questa, 31cm.
Poi scusami ma io di uno che non mette specifiche precise e foto diffiderei un po'...e parlano di 15cm di distanza minima.
 

Jahro

Member
Solo 18 cm ? Ottimo ! Certo che sono tantini 135w
Poi scusami ma io di uno che non mette specifiche precise e foto diffiderei un po'...e parlano di 15cm di distanza minima.


boh io gli ho proprio chiesto nello specifico le misure della lampada ufo led e mi hanno risposto "La lampada da lei richiesta e' rotonda (ufo) ed ha un diametro di 17,5 cm."
 

Loollo

Active member
Veteran
Va bene va bene, mi sembra che 45 led da 3w stiano un po stretti ma se ti hanno detto chiaramente così sarà così !
 

Latest posts

Latest posts

Top