What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Acquisto grow box...

Loollo

Active member
Veteran
Vorrei acquistare un piccola grow box. Mi sapete consigliare dove prenderla ? Come misura direi 60x60x160h. O meglio, dovrò adattarla in un angoletto un po irregolare, diciamo circa 40x50. Sarebbe anche meglio trovare qualcosa senza struttura, la farei io con dei tubi.....
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao lollo hai qualche preferenza a livello di marche?
Per una tenda di quelle misure senza voler sperdere un capitale e scegliendo
un buon rapporto qualità/prezzo ci vogliono all'incirca 130euro compreso spedizione.

Hola!
 

Loollo

Active member
Veteran
Va bene, io avevo visto anche una da idroponica a circa 90 euro. L'importante è che la struttura la possa adattare facilmente. Il tetto come sarà fatto ? Tutto un pezzo quadrato con ferri nel mezzo o sempre da montare e quindi facile da tagliare ?
 

tribu1

Member
ciao sono sempre strutture di alluminio o acciaio...tu taglia la struttura poi se vedi che e' troppo complicato tagliarla cmq puoi sostituire i tubi che ti interessano con delle aste in plastica della stessa misura pero dopo non potrai mettere estrattori pesanti o cooltube...cioe' dovrai cercare di limitare il peso ma cmq si puo ottenere un buon risultato...
 
O

ostrogot

ciao lollo, su ebay puoi trovare armadi di tnt a 20 euri, poi la adatti come ti pare!! guarda un po' ma dovrebbero rispecchiare le dimensioni che cerchi ;)
 

Loollo

Active member
Veteran
Magari Jimmuzzo, lo sai che ora sono dentro un 45x20x50h...! Quindi già sarebbe un gran progresso 50x40 con altezza anche 2m !
In effetti potrei organizzare lo spazio con qualche pannello in legno, 3 lati sono già chiusi, dovrei organizzare il fondo, un tetto e uno sportello. E foderare il tutto. Cosa potrei usare per il rivestimento ?
 

Jimmuzzo

Member
Rivestimento interno dici?
Imo Potresti usare del mylar che vendono al metraggio o su ebay o nei growshop online, e incollarlo con del bostik
Comunque se Fossi in te mi costruirei direttamente un parallelepipedo in mdf 40x40 altezza decidi tu,e lo metterei in quell'angoletto,vai dal briko con 20 massimo 30 euro ce la fai...
 

Loollo

Active member
Veteran
Ufff....pensandoci bene, con la grow box alla fine faccio molto prima e la spesa è quasi la stessa. Tra teli, pannelli di legno, qualche tubo per l'aria.... Inoltre se volessi spostarla/toglierla è molto più gestibile.
Di questa che ne pensate ?
 

Jimmuzzo

Member
Infatti te lo stavo per dire. É buona si..
Comunque anche se la rifili un pö dovrebbe andare bene lo stesso,male che va avrai una grow un pó floscia ma,poco male,il suo lavoro lo fa ugualmente...
 

rikymao

Member
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma visto che anche io devo acquistarne una (con base 1m x1m), usando i led in linea di massima quale è l'altezza consigliata? Presumo mediamente più bassa visto che i led sono posizionati più vicino rispetto ad una HPS.
Che dite? 160 cm può bastare?

Grazie
 
Top