What's new

Aiuto: carenze o blocco da ph?

Ciao, ho queste 4 talee in fioritura, 1 è tra la sesta e la settima settimana e le altre 3 sono nella terza settimana. Tutte stanno mostrando che qualcosa non va, le foglie sono diventate molto chiare di colore praticamente giallo e non sembrano vigorose, in più sembra che anche lo sviluppo ne stia risentendo parecchio. Io guardando la guida di noreason ho pensato ad un problema di azoto ma proprio non saprei. Ho pensato che per la pianta al termine potesse essere normale ma per le altre...
Vi la lascio qualche foto: spero potrete aiutarmi


La pianta più a destra è quella a fine ciclo quasi.

 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao prod , umidità e temp sono nel range indicato ??
Acqua decantata e ph regolato ?
sub apposto ?
Ciclo luce/buio?
Tipo e distanza delle lampade dalla zona apicale ?
Dai piu informazioni cosi ti potranno piu facilmente aiutare ;)
 

Manshoon

Active member
Veteran
Quella a fine ciclo è palesemente scarica di azoto, se è molto vicina al taglio va bene (che scarichi tutti i fert nella produzione dei fiori è quel che si vuole ottenere e le cime hanno un bell'aspetto).
Per le altre tre non consigliano di dare azoto in fioritura: le rallenta parecchio; da metà fioritura in avanti è normale l'ingiallimento progressivo (deve cominciare dalle foglie primarie più basse, se invece ingialliscono tutte le foglie insieme è una carenza di qualche genere).
Anche troppa acqua nel terreno fa perdere tonicità alle piante ma non sembra il tuo caso.
 
grazie davvero a tutti. Il problema sembra essersi risolto semplicemente abbassando il ph del terreno che era un po altino. Cmq credo che sia normale da metà fioritura uno schiarimento delle foglie. mi sono allarmato per nulla forse.
Memy i valori non li ho scritti perche sono tutti nella norma tranne appunto il ph che era un pò alto.
Saluti
 

Latest posts

Latest posts

Top