What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Inizio 1 ciclo autofiorente white diesel

stiv

New member
:) Ciao a tutti ragazzi, oggi ho iniziato il mio 1 ciclo ind, non sono espertissimo in materia ma penso di cavarmela anche facendo esperienza-

dunque quest è il mio start up:

-grow artigianale 60*60*180
-lampade hps e mh 250 w superplant
-ventilazione x il momento anta aperta, mentre al buio chiusa con piccoli fori x entrata aria passiva, vicino ho una finestra penso sia un vantaggio.
-terriccio biobizz light mix
ph metro, ph regolato a 6,2
-termoigrometro con temperature a luce spenta 22 gradi e 65% umidita, luce accesa devo ancora testare.
-fertilizzanti- biobizz solo fioritura, e rizophonic x radicare

ho letto molto sul forum e mi è piaciuto molto, complimenti e speriamo bene :thank you::woohoo:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Te procedi e continua a postare,qualcuno ci butterà l'occhio e sicuramente inizierà a seguirti :)
 

stiv

New member
ok, comunque adesso sono al 3 giorno e no è spuntato ancora nulla..penso di aver fatto tutto giusto...ah cmq le temperature a lampada accesa sono di 25,5/27, penso possano andar bene, invece nella fase notturna scendono a 21 / 22 con un umidità di circa 55/60 %...
appena spunta il germoglio posto foto cosi vi fate un idea di come ho strutturato la cosa!
 

Drakoz

Active member
la temperatura è un po bassa la sera, 21-22° C sono pochi, portalo a 26 circa... non dare acqua ai semi, fai 3 spruzzi d'acqua con uno spruzzino ogni giorno e nient'altro, la natura farà il suo corso, posta foto appena ci sono sviluppi. buon cultivo :)
 

stiv

New member
ok grazie del consiglio adesso provvedo con un tappetino riscadante magari, penso possa andar bene :) ... si cmq appena spunta faccio foto cosi diventa tutto piu interessante, spero vada tutto bene, le ho bagnate ieri con uno spruzzino tutte e 3, e oggi niente xk ho visto che il terriccio andava bene era bagnato il giusto...se sbaglio correggetemi !
 

stiv

New member
ciao ragazzi siamo al 4 giorno...ancora niente...io ho messo a bagno i semi 24 ore poi li ho interrati e coperti con celofan sotto mh da 250 w con il ilclo 18/6.....sbaglio qualcosa??? ho dei seri dubbi
help please :(
 

stiv

New member
PH controllato a 6,5
lampada accesa si dall inizio subito dopo averli interrati(precedentemente 24 al buio in acqua)
in modo che il terreno si abitui alla luce sin da subito (MH 250 W)
non so che fare non è ancora spuntato nulla!!!!!!
voi dite di spegnere la luce e coprire con celofan con qualche buchetto?
oppure continuare cosi con il ciclo 18 / 6???
umidita sul 40% 45% temp lampada accesa 25.5/ 27
aiuto DRAKOZ!!!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
La luce fino a quando la pianta non esce non serve,io non mi farei troppi problemi per farli germinare.. Dipende anche a che profondità li hai messi,se ne hai l'occasione prendi degli altri semi. Io per farli germinare li lascio in acqua fino a quando non vedo la radichetta così non rischio di seminare semi morti;vero però che poi bisogna essere molto delicati a interrarli,scelte personali :)
 

stiv

New member
:woohoo: piccolo aggiornamento :) sono germinati tutti e 3 :D, uno pero sembra essere un pelino in ritardo, x il resto tt ok
temp luce on sui 25.5
luce off 24,5
umidita 45 %, lo so che è molto bassa ( forse x questo sn germinati un po piu tardi )...cercavo un umidificatore ad ultrasuoni abbastanza economico avete qualche consiglio da darmi a riguardo??
PH ACQUA 6,5 regolato con ph down..
ho del rizhoponic, quando inizio a darglielo???
grazie delle risposte cmq, il forum è stupendo
:thank you:
 

stiv

New member
piccolo aggiornamento siamo al 6 giorno x le bimbe
 

Attachments

  • 20131015_171135[1].jpg
    20131015_171135[1].jpg
    90.3 KB · Views: 11
  • 20131015_171146[1].jpg
    20131015_171146[1].jpg
    88.9 KB · Views: 11
  • 20131015_171152[1].jpg
    20131015_171152[1].jpg
    104.6 KB · Views: 8
  • 20131015_171200[1].jpg
    20131015_171200[1].jpg
    68.4 KB · Views: 10

stiv

New member
voi che dite va tutto bene o ci sono delle anomalie?? 2 sembrano essere un po piu lente..e sono strane HELP!!!!
 

Drakoz

Active member
allora, dai un bicchiere e mezzo d'acqua ogni 2 giorni, mi pare che la pianta stia iniziando a stretchare... a che altezza tieni la lampada? ti consiglio di abbassarla a 15 cm dal bulbo e man mano che cresce la alzi, per l'umidità prendi una bacinella, la riempi e inzuppi degli stracci in modo che metà stiano dentro l'acqua e la parte asciutta dentro il vaso, l'acqua risalirà lo straccio e questo terrà l'umidità perfettamente regolata. posta nuove foto, ti seguo ;)
 

stiv

New member
ok per l umidita ho capito come fare..cmq ho notato che le foglie si stanno tipo ingiallendo sulla punta ma lievemente, ce l ho vista cn una foto dettagliata domani posto la foto..e cmq sn a 3 giorni dall emersione, e sembrano procedere...poi una cosa stranissima che ho notato è che 2 su 3 hanno un solo cotiledone???!?!?!?!?! com è possible tutto cio, la 3 invece ne ha 2...non capisco..inoltre una delle 3 quella cn un cotiledone sembra procedere stenta l' altra ha ingranato invece...come mai? doma posta foto e capirete
 

stiv

New member
ah e per quanto riguarda il bulbo, sicuro che lo devo mettere a soli 15 centimetri dalla pianta???!? ti ricordo che ho un MH 250 w superplant...non so se gioverà alle piccole..tu che ne dici? io non penso anche xk dopo le temperature si alzano parecchio..già sono a 26,5 ade , non oso immaginare se abbassassi il riflettore, a quanto salirebbero...consigli??!?
 

Drakoz

Active member
sono malformazioni della pianta, ti porterà ad una crescita più lenta inizialmente, ma niente di grave, si sistemerà tutto. Invece, per quanto riguarda le punte gialle le soluzioni sono 2:
1) Overfert, quindi punte bruciate e arricciamento delle foglie
2) Alta temperatura, insufficiente umidità e lampade troppo vicine portano quelle conseguenze
(sono quasi sicuro sia la 2), risolvi opportunamente, niente di grave per le tue piccole, buon cultivo, aggiornaci perchè sono curioso di vedere come procederai. :)
 

stiv

New member
ok ho capito, infatti adesso sembra andare un pochino meglio, stanno uscendo altre foglie, x quanto riguarda la ''monca'' invece, prima era con il cotiledone poggiato a terra ora sie è rialzato ma di foglie nn ne vengono fuori!! x le temperature sono dai 25 ai 28 luci accese lampada a 35 cm e umidita dal 50 al 60 %, e luci spente 23 con umidita del 70/75 % direi che nn sono il massimo ma che per adesso possano andar bene...inoltre per la seconda fase (fioritura) pensavo di trasferire tutto in bagno dove ce un aspiratore d aria abbastanza potente ma dove non ho una finestra...questo potrebbe giovare alle piccole?? piuttosto che in quell armadio secco...
 

Drakoz

Active member
stiv ti consiglio di valutare che senza finestre c'è poco ricircolo di H2O quindi le piante possono soffocare, direi di metterle nel posto che pensi sia piu areggiato. La temperatura è perfetta, l'umidità ottimal è sui 75-80 quindi ottimo, a che altezza tieni le lampade? se non crescono foglie il problema è radicale, hai perlite nel terreno? somministri troppa acqua? grandezza vaso?
 
Top