What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ch33se af

RastaReb

Grower Member
Veteran
sisi due cfl,una da 65 w e una da 18. Ho costruito un area con un parasole come perimetro,e sopra ad esso un altro parasole per riflettere. Ma ora mi va stretto dato che le foglie sono 2/3 dell'altezza totale della pianta;a breve penso di dover estendere la zona altrimenti le foglie sbatteranno tutte addosso al parasole.
Grazie per le domande,mi fa piacere tu partecipi :) Se vuoi altre informazioni chiedi pure,sarò entusiasta di rispondere:)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Noto delle cose simili a prefiori,ora saranno lunghi circa 5 6 mm però niente peletti bianchi,è normale? Aggiungo delle foto che aimè con i mezzi che ho fanno sempre schifo. Foto dettagliate non riesco a farle,solo foto di "massa".
Devo dire che questa pianta ha delle foglie enormi,ora sono arrivate a 9 punte,ad ogni internodo nuovo mettono su 2 foglie in più;le foglie son talmente grosse che una buona percentuale non sta su da sola,e da come si nota,"penzolano". Ecco le foto
picture.php
picture.php
picture.php

Le foto fanno sembrare che la pianta stia male,ma assicuro che non è cosi. Le foglie sono di un bel colore,cresce a vista d'occhio;grazie alla cfl sono riuscito ad ottenere internodi vicinissimi,e più che una pianta mi sembra un cespuglio,quasi come se avessi praticato L'LST. Aspetto pareri e critiche :)
Saluti :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Non so se sia normale ma sembrano molto spioventi le foglie ! Comunque sta crescendo abbastanza bene , oggi ho caricato le foto delle mie che sono al 26° =)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
tendenti al basso ! secondo me dovresti cercare di ottimizzare al massimo la luce ! Non credo sia un fattore determinato dalla quantità di acqua o altro, credo dipenda dalla luce ! Nelle mie , si che sono una settimana piu piccole delle tue, però diciamo che nonostanti le foglie siano abbastanza grandine reggono su tranquillamente e anzi in una delle due tendono verso l'alto ! Comunque tutto sommato è bella è in pieno sviluppo la tua piccola , ed anche molto ramificata :)
Ti ripeto a parer mio è un fattore che dipende dalla luce questo delle foglie abbassate !
Pace :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Quoto impieno,dipende proprio dalla luce. Il fatto è che le foglie sono molto lunghe,quindi.. o alzo la cfl a circa 10 cm per far prendere luce a tutta la pianta,oppure la tengo a 3 4 cm illuminando prevalentemente l'apicale e i nuovi getti. Sinceramente ho optato per la seconda dato che le prendisole,se proprio proprio potrei anche rimuoverle(ma non ci penso),quindi sto praticando la cosa meno peggiore anche se all'occhio la pianta sembra messa un po' male. SOno convinto quasi all 100% che il problema non sia di acqua o altre cose.
Grazie per le risposte,ogni altro intervento è gradito :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Infatti anche io sono convinto non dipenda dall'acqua !
Comunque , sempre a mio modestissimo parere , potresti lasciare x la zona apicale la 65w (magari mettendola orizzontalmente come ho fatto io con sopra un riflettore),usare la 18w che hai e prendere un 'altra 18w da piazzare entrambe nella zona bassa della pianta , visto che se non ricordo male hai già una 65 e una 18! Oppure potresti lasciare le due che hai ora nella zona apicale , e ,come mi era stato consigliato da fumo , gli fai intorno al vaso una specie di cono capovolto con un foglio bianco come quello A4 , in modo che la luce rifletta li e vada nella zona medio bassa ! Questo è quello che posso dirti a riguardo :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
SIsi la cfl da 65 è orizzontale! Un'attimo,non ho capito la cosa del cono.. Le foglie arrivano oltre alle dimensioni del vaso,cosa dovrei fare? Non ho capito molto bene :D
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Prendere un "rotolo" di carta fogli,come quelli A4 o più semplicemente fogli dello stesso colore ma di formato diverso e più grandi! Ne avvolti una parte al vaso come x rollare il foglio a cono ahah .. Per cosi dire deve avere la forma del riflettore di una lampada da tavolo, ma messa al contrario! Spero di essere stato sufficientemente chiaro:)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Capito,grazie! Però le foglie mi daranno non pochi problemi,se metto il la carta attorno al vaso diventeranno ancora più uncinate.. Vedremo :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
I due cornini verdi a cui ti riferisci sono le stipule:
I prefiori spunteranno un po spostati all'attaccatura dell'internodo.

17507Graph_of_both_Preflowers.gif


Hola!
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Una curiosità: perchè metti solo i link delle foto per scelta personale?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
No.. SOno andato a cercarmi qualche guida,ho letto anche la tua,però per le foto fare così mi è venuto spontaneo.. Brasilian secondo te è normale che al 32° giorno,un'autofiorente non mostri i prefiori?.. Comunque ora cerco una guida per mettere le foto :tiphat: Ecco fatto,grazie ancora per la guida noreason
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Diciamo che per quello che ho letto in merito dovrebbero manifestarsi a breve.
Indoor approssimativamente 15/30 giorni
outdoor 25/40 giorni.
Nel tuo caso il ritardo potrebbe essere causato da condizioni di crescita non proprio
perfette o scarsa illuminazione.

Per le foto è molto semplice:
Quando incolli il link nel post, probabilmente copiato dal tuo album visualizzando a schermo la foto che intendi inserire,devi copiare il secondo link quello che inizia con .
Puoi inserire facilmente anche una foto presa dal web basta copiare il link della foto e
scriverci manualmente davanti e alla fine [B][IMG][/B] link della foto [B][/B]

Hola!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Un grazie è veramente poco;risposte brevi che mirano dritto al segno facendoti capire subito tutto ciò che c'è da capire.
RImarrò comodo a seguire il tuo ciclo :)
Saluti :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Non è per niente ma e più comodo per chi legge vedere direttamente la foto invece
di doverla aprire.
Visto che hai tempo edita tutte le foto del tuo thread.I link già ci sono devi solo metterci
l'img di inizio e fine e metterci qualche spazio per adattarle al testo.
Usa la funzione di prewiew per vedere il risultato prima di salvare le modifiche.
Saluti.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Brasilian scusa,io lo sto facendo ma come si nota nei primi post appaiono i quadratini senza foto e link,perchè? l'album è in pubblico e scrivo
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Eii
vai su "Rastareb" ---> my albums ---> apri la foto che vuoi condividere e sotto l'immagine ci sono due codici, riporta nel post il secondo e sei ok, io faccio sempre cosi e non ho problemi ;)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ecco fatto,ora organizzo tutto per bene per rendere più piacevole la lettura.
Vi terrò aggiornati.
Saluti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top