What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto Fioritura e Meteo

Ladaniva

Member
Ciao a tutti vorrei chiedere un informazione, ho una piantina in out seme trovatello piantato alla fine di aprile ho fertilizzato con sangue di bue due volte all'inizio, ora e in fioritura da inizio agosto e visto le previsioni meteo non so se riesco a finire non ha moltissima resina e i peletti non sono del tutto marroni. Mi sono informato sul forum leggendo i vari casi so che dovrei guardare con un microscopio 60* oppure aspettare che almeno l'80% dei peletti sia marrone ma la mia domanda e se con questo schifo di tempo riesco a raggiungere la fine visto che dalle mie parti il sole non esce da 1 settimana e piove quasi tutto il giorno.
per ora la tengo in casa per evitare la troppa umidità e di conseguenza la muffa, a si comunque le foglie più grandi si stanno ingiallendo già da un bel po di tempo.
scusate se non posto le foto ma non ho una macchina fotografica decente appena mi avvicino vengono sfocate, se avete dei consigli da darmi ve ne sarei grato... grazieee :biggrin:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Cerca se ti è possibile tenerle sotto delle lampade a spettro caldo (2700k) magari hps con un ciclo luce buio 12/12 ! O quantomeno cerca di tenerla dentro casa vicino ad una finestra in cui di solito prende la luce del sole se pensi che in questi giorni torni il sole ! Potresti dargli un fertilizzante specifico x la fioritura carico principalmente di fosforo e un poco meno di potassio ed anche in piccola quantità azoto !
Spero di esserti stato d'aiuto :tiphat:
 

Ladaniva

Member
grazie del consiglio ma credo che eviterò il fertilizzare non vorrei poi avere brutte sorprese, credo che la lascio davanti alla finestra fin che i fiori non diventano più scuri al massimo la tiro su a fine novembre tanto non ho fretta.. :=) prima o poi dovrà maturare o no?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ci vorrebbero delle foto ! comunque fai come meglio credi , ma ,con tutta la mia inesperienza, ti dico :senza buona luce , areazione , nutrimento al 99% non avrai una gran resa , anche perchè questo è un periodo molto importante per la pianta che ha ASSOLUTAMENTE bisogno di LUCE ACQUA ARIA e NUT !
Cerca di dargli queste cose per quanto ti è possibile !
Non è detto che maturino , potrebbero con troppa umidità e poca luce ammuffire o comunque potrebbero maturare ma non avrai un raccolto eccellente in fatto di resa (resina,quantità ecc) !
Questo è quello che posso dirti dal basso della mia esperienza !
Pace e buon cultivo.
 

Manshoon

Active member
Veteran
grazie del consiglio ma credo che eviterò il fertilizzare non vorrei poi avere brutte sorprese, credo che la lascio davanti alla finestra fin che i fiori non diventano più scuri al massimo la tiro su a fine novembre tanto non ho fretta.. :=) prima o poi dovrà maturare o no?
Sicuramente prima o poi maturerà, se hai cambiato le condizioni rallenterà un po' senza fermarsi.
Luce e condizioni migliori velocizzano solo il ciclo naturale.
 
Top