What's new

RACCOLTO OG KUSH DNFM OUT-2K13

Status
Not open for further replies.

tribu1

Member
ciao a tutti rega'...
allora la botrite e' arrivata e purtroppo era nascosta bene e me ne sono accorto tardi....poi mi sono detto ma facciamo un po d' olio...e ho preso 10 di quei 40g di cime rovinate e una manciata di trim e ho fatto un barattolo di quelli da 1lt ed ecco il risultato...un po' l ho impastato con della ganja di primissima qualita' e un po l ho lasciato ''NATURAL'' :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
wow :) Tribu scusa,ma facendo l'olio la botrite scompare?(sono ignorante in materia),e comunque perchè hai usato 10 dei 40 g? Poi userai anche gli altri? Pura curiosità :)
 

tribu1

Member
Si perche viene messa ammollo nell alchool a 95gradi che diciamo sterilizza il tutto....ho usato solo 10 g perche era una prova....ora faccio pure gli altri...hahaha
 

Paromicc23

Member
complimenti vivissimi!
Tanta roba! E Per la botrite hai usato il miglior metodo per farne uscire almeno qualcosa!
Spero che verrai ripagato con delle "cromate" come si deve dai! Hahahahahahaah!

Peace!
 

tribu1

Member
ALCHOOL OIL SMOKE REPORT...
devo dire prima cosa che ne ho impastato 2g con 2g di ganja e 1,5g li ho lasciati naturali...
come al solito quello non impastato e' veramente ingestibile, per quanto riguarda l effetto hanno tutti e due uno sballo ''HIGH'' cioe' molto cerebrale e creativo ti attivano molto e stimolano l appetito..
per quanto riguarda il gusto invece quello puro ha un sapore molto intenso quasi speziato-piccante e alquanto dolciastro quasi troppo bisogna usarlo veramente a piccole dosi se si usa puro....
mentre a mio parere quello impastato e' molto piu gestibile perche diventa come un normale hash ma di qualita 100 volte superiore a quello di piazza diciamo e anche il sapore viene esaltato e reso meno dolce dalla ganja che deve essere sempre di ottima qualita per rendere il nostro olio veramente ottimo....cmq si puo tenere puro e bagnarci1 canna ma cmq rimane molto catramoso e appiccicoso, davvero ingestibile, almeno in piccole quantita'...
 

PaulJD

Member
wei tribù, son nella tua stessa situazione, la botrite bastarda mi ha mandato al diavolo un bel po' di cime.. per fare quell'olio, hai usato le cime già seccate o fresche? perchè io ho un pacchetto di cime neanche pulite che erano ammuffite già sulla piante, ed erano anche il motivo per cui avevo raccolto..
 

tribu1

Member
ciao Paul....
guarda le cime erano quasi pronte ma mancava un po...quindi un via di mezzo
ero andato a vedere se erano pronte e l occhio mi e' caduto su una cima che aveva qualche peletto che non mi convinceva...era la muffa...cmq piu sono secche meglio e'...se le cime o il trim sono freschi contengono molta clorofilla che inevitabilmente vera estratta insieme all olio, per estrare da cime fresce senza avere sapore dil clorofilla devi lasciarle a bagno pochissimi minuti 1-2..che non basteranno a distaccare tutte le ghiandole quindi farai un prodotto magari anche di qualita alta ma molto molto meno di quanto ne faresti con cime o trim ben secchi e agitato dolcemente a dovere...e anche il gusto sara migliore....TUTTO CIO IN BASE ALLE MIE 4-5 ESTRAZIONI QUINDI NON PRENDERLE PER ORO COLATO QUESTE INFO...PIU CHE ALTRO E' QUELLO CHE MI E' ACCADUTO
 

PaulJD

Member
il problema è che non so come muovermi con queste cime ammuffite, cioè le butto e basta o le metto a seccare?
 

tribu1

Member
ciao...dipende quante sono e se hai dell altro trim....se ne vale la pena per fare un estrazione mettile a seccare e' la cosa migliore...poi le metti sbriciolate insieme al trim in dei dei baratoli di vetro o in delle bottiglie dal collo largo non piene e le sommergi con l alchool b quello per dolci e bello ghiacciato....io l ho lasciate x 20min agitandolo e aprendolo ogni tot....ma volendo puoi anche lasciarlo di piu...e poi l ho estratto lasciandolo evaporare, una parte naturalmente e poi l ultima mandata a bagno maria a circa 70gradi mettendo mentre e' sul fornello 1 tappino di acqua che serve a non farlo bruciare poiche l acqua nn evapora a 70gradi....poi quando e' bello evaporato e denso te ne accorgerai dalle bolle, lo estrarrai con una lametta o una lama di taglierino...ovviamente fallo freddare qualche minuto perche la consistenza e' davvero ingestibile...io quello l ho fatto in un solo barattolo pero poi l ho impastato con qualche grammo di ganja buona non quella ammuffita ovviamente perche cosi e' piu gestibile come un normale hash...un po appicicoso ma meglio di prima e ne esalta anche il sapore...FAMMI SAPERE, QUALSIASI COSA SONO QUI
 

tribu1

Member
Ciao a tutti raga'...
allora trovata la botrite anche su un altra ma stavolta lho pulita ben bene dalla muffa e dalle prendisole direttamente quando era ancora in suolo...poi ho deciso di raccoglierla poiche oggi dopo 2giorni di pioggia fortissima e' stata sotto un sole quasi estivo per tutto il giorno e si e' asciugata bene allora dopo averla pulita benissimo anche troppo per sicurezza, l ho estirpata e messa in un vaso al buio e li rimarra per 2-giorni dopo di che appena si libera l
essiccatoio faccio un change....speriamo bene...ecco la seconda bimba per grado maturazione...ne rimane un altra che ancora mmmmm, non mi convince, ma almeno non ha nessuna traccia di meffe...VERY GOOD
 

TANO

🍒
Veteran
Botrite (bastarda) o senza son delle belle piantuzze,in olio "secca" o in "pasta" l'importante è fumarla :biggrin: Complimenti per il raccolto Tribu :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
We tribu,la foto che hai rappresenterà i bei momenti che passerai con questa bell'erbetta. Raccolto eccezionale;complimenti.
Saluti :)
 

tribu1

Member
weeee...ma noooo...figurati...anzi scusa se non vi ho risposto, neanche me ne ero accorto...
grazie a te e a Tanito...finalmente ho imbarattolato la prima pianta...246....non male e manca ancora l'altra :)...non c'e' niente da fare il sole non lo batte niente e nessuno...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
We complimenti ancora! Comunque fatalità avevi cambiato foto e allora pensavo te la fossi presa :) Comunque buone fumate;ciao :)
 

tribu1

Member
a perche tu dicevi la foto avatar...io avevo pensato alle foto ganja che avevo messo...heheh incomprensioni...
 

cesarekush

New member
Ecco qualche trucco per gestire l'olio al massimo. L'olio è senza dubbio tra i prodotti piu' ricercati tra i fumatori ma è poco pratico da fumare e il piu' delle volte una parte va' sprecata durante il suo utilizzo. Tenere da parte dal raccolto dei buds ben secchi, si parla di circa 4 grammi di fiori SECCHI per ogni grammo di olio, anche i resti del trimming possono andare bene ma in questo modo si ottiene un fumo diverso e di qualita' inferiore. bisogna cospargere l'olio piano piano sui fiori e modellandolo riusciremo ad ottenere dell'ottimo fumo nero pastoso. se si tratta di bud ammuffiti è sconsigliato di usarli per ricoprire l'olio. una volta che avremo il nostro impasto e che non sara' piu così appiccioso avremo del fumo da sballo! quindi ricapitoliamo.

mettiamo il nostro materiale a bagno in un contenitore con alcol a 95°.

aspettiamo che il nostro olio prenda vita, in genere si aspetta 2-3 settimane prima di filtrare, anche un mese. piu' si aspetta meglio è!

una volta che avremo filtrato il nostro olio dobbiamo aspettare che tutto l'alcool evapori, ci vorra' circa' una settimana.

quando l'olio sara' pronto impastiamolo con i fiori, 4 grammi di fiori per ogni grammo di olio. Mi raccomando i fiori devono essere SECCHI!

una volta riusciti ad impastare il tutto ecco che avremo il nostro fumo!

l'high di questo sara' piu' elevato della pianta dalla quale abbiamo ricavato l'olio e senza dubbio di qualita' superiore a qualsiasi fumo reperibile sul mercato.

Buona fumata e buon cultivo a tutti :)
 
Status
Not open for further replies.
Top