What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Quale lampada mi consigliate???

Manilo

New member
Non l'ho ancora preso il kit.. Ma che mafioso, non vivo in Italia.
Si l'intenzione é di mettere il tutto in una stanza a casa. Ti vendono già il set completo grow room 240x120 con il sistema e altro ancora..

Circa 5000 euro

Per i kw, devo ancora controllare..

Volevo solamente informarmi un po', prima di andare da un rivenditore, per non farmi fregare..

Mi fa piacere che alcuni di voi rispondono senza fare allusioni... I mafiosi come intendi te sono altri...

Va bene ugualmente :)
 

Manilo

New member
Jimmuzzo, non ho nessun interesse ad iscrivermi in un blog per prendere per il culo la gente..
Se poi la pensi così... Pace.
Avevo letto da altre parti che più o meno si faceva quel quantitativo che ho già citato, se poi tu mi dici che posso ricavarne quasi 10 volte tanto, bé a questo punto non so più a chi credere.

Ripeto non mi permetterei mai di prendere per il culo qualcuno.

Pazienza, andrò in un negozio e mi faccio consigliare.

Buona giornata
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Con tutto il rispetto, ma a nessuno piace essere preso in giro, e men che meno abbiam voglia di attirare l'attenzione delle fdo... e dichiarare in una pubblica piazza di voler produrre 1,5Kg di ganja (che per le forze dell'ordine diventano 10kg perchè pesano anche il fusto, le foglie, le radici, il panetto di terra bagnato, e pure il vaso con il sottovaso... e pertanto valgono un patrimonio) non è esattamente mantenere un basso profilo.

Hai chiaramente detto che l'intenzione è produrre «un po' per te e un po' per v...(enderla?)» e già questo sarebbe sufficiente a star sulle balle a mezzo forum.
Hai aggiunto che stai valutando i LED perchè «hai un po' paura della polizia» quindi non venirmi ora a raccontare che vivi in Colorado!

Poi dici d'aver fatto solo outdoor e che è la prima volta che ti cimenti con l'idroponia, e ci vuoi investire 5000 euro? senza aver mai fatto prima nemmeno un mezzo ciclo in dwc, ebb&flood, cazz&mazz ...

.... ma dai ....


(...ma tutti qui vengono?)
 
O

ostrogot

secondo me nn dovreste fare i bacchettoni, davvero pensate che alla pula o a un pm gliene freghi qualcosa se sto tizio coltiva 120 o 25 piante?? ma dai ragazzi, se intendono controllare il forum lo fanno e basta.

cmq per rispondere a Manilo, come ti ha già detto indabonga la 600w hps è la lampada più efficiente (più della 1000w visto cha la puoi tenere più vicino):con due 600w sei a cavallo

edit: ho visto ora che hai 2 m2, forse due 600w sono troppe attendi qualche veterano ;)
 

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob60, é la prima volta che mi cimento con un sistema Hydro... Qualche anno fa, avevo costruito una grow, con lampade HPS e vasi con terra.. Poi ho smesso e ho fatto solo outdoor.
Certamente ho poca esperienza, e sono qua per farmi consigliare..

Tu hai già usato un sistema del genere?

Ciao

hola manilo
personalmente non ho avuto modo di usare il sistema ghe, ma il penultimo e terzultimo ciclo ho utilizzato sistemi hydro autocostruiti con un decimo della spesa che ti appresti a fare....

la mia domanda circa la tua esperienza in hydro, era indirizzata a capire quale esperienza avevi in questo sistema di cultivo...

ricordati che l'hydro non è così clemente come la terra, i problemi e le carenze si manifestano velocemente se non tieni sotto controllo costante (leggi giornalmente!!) il ciclo di crescita....butti tutto!
a chi non si è mai cimentato con l'hydro, io consiglio sempre di iniziare con poche piante e con il sistema + semplice quale il DWC.

iniziare con 120 piante è follia oltre che molto strano....
anche a voler lasciare uno spazio vitale di 25*25 per ogni pianta, al max in 2mq potresti metterci 36 piante, diverso il discorso se vai di talee.... ma al momento non mi sembra il tuo caso...
quindi, okkio che chi ti stà prendendo per il c....o è il tuo growshopparo!!!
by:tiphat:
 

Amstaff IT

Member
iniziare con 120 piante è follia oltre che molto strano....
anche a voler lasciare uno spazio vitale di 25*25 per ogni pianta, al max in 2mq potresti metterci 36 piante, diverso il discorso se vai di talee.... ma al momento non mi sembra il tuo caso...
quindi, okkio che chi ti stà prendendo per il c....o è il tuo growshopparo!!!
by:tiphat:

Quoto Bob
e secondo me questi sistemi nascono proprio per le talee
ce ne butti 120 appena radicate alte max 7 cm e se ti va' bene le trovi a fine ciclo 15/20 cm con una resa tra i 10/15 gr ciascuna
maaaa ....ad andarti proprio bene.
far partire 120 piante da seme (oltre il costo) su un coso del genere mi sembra una tavanata assurda
e non pensare che fare 120 talee sia una passeggiata...
ma non e' la macchina a darti la resa
e' un insieme di fattori , percio' prima di buttarti su un coso del genere , come gia' detto da altri studia e ristudia
i growshoppari , se hai culo , possono anche darti qualche dritta ma nella stragrande maggioranza dei casi ti pelano senza pieta'.

Amstaff
 

Frenk

Active member
Gente sono 120 talee da far fiorire senza alcuna vegetativa, mica fa una stanza da 15 600 :D

Edit non avevo visto pagina 2.

Mettere 120 semi in un dutch-pot aereo è FOLLE!! Te lo dico per evitarti spiacevoli situazioni.

Al massimo usalo come dutch-pot hydro e ci fai 24 piante ma secondo me è comunque sconveniente partire da seme.

Senza contare che comunque per far rendere bene quel sistema ti servono due lampade da 600w che son più del doppio di ciò che avevi preventivato nel 1° post.
 

Latest posts

Latest posts

Top